COME TOGLIERCI ANCHE 15 ANNI!

COME TOGLIERCI ANCHE 15 ANNI!

Un ingrediente base è il giusto guardaroba.

"Come ci vestiamo può fare una grande differenza. Ecco dunque qualche suggerimento su come abbinare e cosa scegliere. Ragazze, funziona!

Del resto quante volte abbiamo esclamato davanti ad un abito, gonna, cappotto ""Ma è da vecchia!"". A un certo punto, però, nostro figlio/figlia o un amica ci hanno fatto notare che effettivamente ragazze in erba non siamo più. E vabbè ci sta, ma rassegnarci alle mise più antiquate anche no!

Innanzi tutto togliamoci subito quei collant color carne. Mai e poi mai concessi. Peggio ancora se crespi: orrore! I collant ormai si usano solo dai trenta denari in su, meglio se 50 e 70, coprenti in microfibra, opachi. Vanno bene persino per chi ha qualche problemino vascolare (tanto per rincarare la dose!) sono leggermente contenitivi e comunque esistono anche curativi bellissimi, purché non lucidi e ripeto MAI E POI MAI COLOR CARNE.

In inverno i colori preferiti sono il grigio fumo e il nero, passe par tout, non è una questione di abbinamenti. Il nero va con tutto.

Per chi ama il colore attenzione: il look etnico, anche se tenta, non è poi così giovanile, anzi, il rischio carampana è sempre in agguato (vedi pullover a righe, gonne a fantasie geometriche sciarpette fatte a mano… all'università vanno bene, ma poi meglio dimenticarsene). Partendo da questi punti fermi passiamo al resto. Via quelle mezze lunghezze che tagliano le gambe, accorciano e non slanciano la figura. Le gonne e gli abiti si portano al ginocchio, se avete gambe belle, toniche e magre, anche un bel palmo sopra, ma per carità niente minigonne eccessive.

Il freddo si affronta anche con cappottini dritti e piumini (mai troppo gonfi effetto omino Michelin, ma caldi, leggeri). Se si è davvero in forma, il parka. Color verde militare, a metà coscia, con interno in pelliccetta ecologica o in orsetto, tessuto di stagione. Il parka, così trendy, è l'ideale anche in montagna, fuori dalle piste.

E a proposito, cappello e sciarpa scegliamoli di un colore che faccia risaltare occhi ed incarnato! Magari non fluorescenti, ma piuttosto un bel bordeaux, verde pino, arancio spento, oppure pastello. L'umore e l'aspetto se ne avvantaggeranno. Capitolo scarpe, dettaglio cruciale: stringate con i pantaloni, basse con buchini inglesi, ideali anche con le gonne dritte se i polpacci sono slanciati. Limitare le sneakers con il velcro e zeppa, bene gli stivali semplici senza troppe borchie e luccichii, magari in camoscio."
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Apparire giovani

Edi Cellot 29/12/2015

Condivido tutto io ogni tanto oso con qualcosa di rosso con il nero tipo una sciarpa anche un berretto amo molto il rosso

Apparire giovani

08/12/2015

Condivido pienamente, sono regole che ho sempre rispettato. Per quanto riguarda i collant,io in inverno uso le riposanti 70 denari color fumo a compressione graduata, e le gambe ringraziano. Grazie comunque,ottimi consigli

altezza

calitema 23/11/2015

Il mio grande cruccio è l altezza, sono bassa 1,50 ed abbastanza rotonda mi potresti dare dei consigli più ...specifici? Grazie, comunque ho apprezzato i consigli che hai dato.

Lunghezza gonne

11/11/2015

Grazie del suggerimento per la lunghezza delle gonne, non sapevo mai come regolarmi, ora dovrò accorciare tutte le gonne

Le calze

20/10/2015

sono daccordissima sulle calze in micro fibra, sono comode colorate salutari e punto importantissimo resistenti

VI SENTITE PIÙ ROCK, JAZZ O CLASSICHE?

Consigli per le over 50 su come trovare qualche nota nuova, per il guardaroba.

LE 5 METE DEGLI ANNI 60/70, ANCORA DI MODA

Erano i luoghi di vacanza più in voga. Da ragazzine ci sembravano irraggiungibili, esotici. Ora sono più abbordabili. Dunque, perché non farci un salto?

Olaz Regenerist Anti-Età 3 Zone

Pelle ravvivata, elastica e dall'aspetto più giovane*