DENTI BIANCHI? SCEGLI IL ROSSETTO GIUSTO

DENTI BIANCHI? SCEGLI IL ROSSETTO GIUSTO

Un sorriso brillante? Il rossetto giusto aiuta. Scegli fra le nostre proposte la tonalità su misura e ricorda che anche il dentifricio è importante!

Rossi audaci

Scegliere toni rossi con una base blu invece che con rossi aranciati dona ai denti brillantezza immediata. Perché? La risposta sta nella ruota dei colori, dove blu e giallo si trovano agli opposti, ragione pe cui il blu tende ad annullare il giallo e l’arancio e viceversa. I rossetti a base blu aiutano quindi a ridurre l’eventuale giallo o arancio dai denti.

Incantevole lampone

I rosa più scuri sono le tonalità più facili da portare per non rischiare di far apparire i denti gialli. Questo perché i toni più scuri del rosa tendono al blu, essenziale per dare ai denti un effetto più bianco. Prova un color lampone e, se non ti piace l’effetto mat, aggiungi un tocco di lucidalabbra trasparente al centro delle labbra per dare più volume.

Rosa acceso

I rosa fucsia nelle versioni gloss ultra-brillante fanno apparire il tuo sorriso più bianco.

Passione viola

Le tonalità viola scuro sono indicate soprattutto per le carnagioni più scure e aggiungono immediatamente un tocco di eleganza a qualsiasi look. Oltre a illuminare ovviamente il sorriso.

Pensa bene ai rosa chiari

Rispetto ai rossi, è più difficile trovare rosa chiari che non facciano sembrare i denti meno bianchi perché mancano di contrasto scuro che fa brillare i denti. Se preferisci i rosa più delicati, scegli una tonalità tendente ai frutti di bosco per illuminare il sorriso.

bocca 

Il piacere del prugna

Nella famiglia dei rosa scuri, prendi in considerazione il prugna: questa tonalità è uno sbiancante istantaneo per i denti. I prugna si ottengono da una combinazione di rosa e viola, quindi i blu sono molto presenti.

L’intensità dei frutti di bosco

Se ti piacciono i rossetti scuri, scegli una tonalità frutti di bosco intensa. Che sia tendente al viola o al rosso scuro, illuminerà comunque il sorriso.

Naturalmente "nude"

Oltre a far sembrare i denti più luminosi, le tonalità nude danno volume alle labbra sottili, specie se leggermente brillanti. Scegli un rossetto che sia anche idratante in quanto le tonalità chiare possono far apparire le labbra secche.

idratazione

3 regole d’oro da seguire per risaltare il bianco dei denti

  1. Trova la tonalità del rossetto più adatto a te

Quando scegli un rossetto, ricorda che il giallo e l’arancio faranno uscire lo stesso colore sui denti. È facile individuare la tonalità: basta mettere il rossetto verso la luce e sarà immediatamente evidente.

  1. Pensa alla tua carnagione

Va benissimo cercare un rossetto che faccia apparire i denti più bianchi ma la scelta deve anche tenere in considerazione la carnagione. Il rosso corallo si adatta ai toni di pelle piuttosto chiari, mentre il rosso mirtillo e il rosso vivo hanno la meglio sui toni medi. Gli incarnati più scuri possono orientarsi invece su tonalità bordeaux scuro.

  1. Scegli l’alleato giusto per la tua igiene orale

Proprio così: la scelta del rossetto è importante quanto le scelte che si fanno in fatto di igiene orale quotidiana. Con l’età, infatti, i denti possono presentare macchie o perdere il loro bianco naturale. I fattori in gioco sono legati al tempo perché negli anni i denti tendono a perdere gradualmente lo smalto ma anche ad abitudini sbagliate. E il dentifricio giusto in questi casi è un ottimo aiuto. Come AZ 3D White Luxe che grazie alla sua esclusiva formula:

  • Dona un effetto brillantezza immediato per denti che hanno perso il bianco naturale.
  • Rimuove fino al 90% delle macchie superficiali in 5 giorni e ne previene il ritorno
  • Protegge lo smalto.

E ora sei pronta a illuminare il mondo con il tuo sorriso?

AZ

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

MANTIENI GIOVANE IL SORRISO

La nostra guida per la protezione dello smalto e sulle abitudini quotidiane che danneggiano i tuoi denti.

GLI ESERCIZI MIGLIORI PER ALLEVIARE LO STRESS

Un modo per contribuire a ridurre l’ansia è l’attività fisica. Prova uno (o più) di questi popolari esercizi per ridurre lo stress.