GLI HOBBY PER TENERSI IN FORMA IN INVERNO

GLI HOBBY PER TENERSI IN FORMA IN INVERNO

Mantenersi in forma ha tanti benefici. Ecco 6 consigli. E per le piccole perdite di urina? LINES SPECIALIST può esserti di aiuto.

Rimanere attivi rinforza le difese immunitarie contro il raffreddore e i mali di stagione e favorisce anche il buonumore. Il consiglio vale sempre, per tutte le età, ma dopo i 50 anni di più. Come orientarti? Scegli un hobby, uno sport che non ti pesi, da fare al caldo se non ami il freddo e, soprattutto, divertiti.

ginnastica 

1. Prova il Nordic walking

Il Nordic walking utilizza speciali bastoncini simili a quelli da sci. Ad ogni passo, le braccia oscillano facendo forza sui bastoncini. Ottimo per rinforzare la parte superiore del corpo e con un dispendio energetico quasi doppio rispetto alla normale camminata. Cerca un gruppo vicino a te o creane uno con le amiche. Non potrete più farne a meno. 

2. Allunga il corpo

Perché sudare sette camice per tenersi in forma? Lo Yoga, il Pilates e il Tai Chi aiutano a combattere lo stress, migliorare l’elasticità del corpo e rinforzare il sistema immunitario contro il raffreddore. Partecipa a corsi locali oppure acquista un dvd con le ultime tecniche.

3. Scendi in pista

Che tu preferisca le sale da ballo o le discoteche, la salsa o la Zumba, il ballo diverte ed è un ottimo esercizio per il sistema cardiovascolare e rinforza la struttura ossea. Cerca un corso oppure trasforma il soggiorno nella tua discoteca privata.

4. Impugna una racchetta

Più facile da imparare rispetto al tennis, il badminton al coperto è un allenamento completo e non particolarmente faticoso. Molti circoli o centri sportivi offrono lezioni o dispongono di campi: proponilo a un’amica, l’allenamento si trasformerà anche in un momento conviviale..

5. Fai una passeggiata al chiuso

Il “Mall Walking”, la camminata veloce nei centri commerciali è nata negli USA e ora si sta diffondendo anche in Italia. Permette di bruciare calorie, rinforzare cuore, polmoni e trovare il regalo giusto di Natale. Se cerchi un’alternativa al centro commerciale allora allenati in un galleria d’arte o in un museo. 

6. Tieniti in forma aiutando gli altri

Fai volontariato scegliendo qualcosa di stimolante, come lavorare per un banco per la raccolta degli alimenti, la mensa dei poveri, una ludoteca oppure offriti di fare la spesa per i vicini anziani. Mantenersi in forma non è mai stato così virtuoso.

Sbizzarisciti dunque a sperimentare l’attività che più ti piace quest’inverno senza porti limiti. Neppure per l’insicurezza e i timori di odori o macchie visibili sui vestiti, che si provano quando si soffre di perdite di urina. LINES SPECIALIST può rivelarsi un prezioso aiuto per sentirti a tuo agio e avere la discrezione che cerchi quando fai esercizio fisico. In particolare gli assorbenti con barriere laterali: 

  • Grazie alla Tecnologia Ultra&Anatomy™ che combina elevata sottigliezza e la capacità assorbente Lines, offrono protezione e comfort. Così potrai indossare i capi sportivi, generalmente più stretti, senza paura di macchie visibili.
  • Grazie alle morbide e flessibili barriere protettive ti danno protezione su tutta la lunghezza così a pilates potrai allungarti, fletterti liberamente.
  • Sono racchiusi in pratiche e comode bustine richiudibili da portare in borsa ovunque.

Il formato Pants, invece, offre un modello anatomico che:

  • Grazie alla Tecnologia Soft- Adapt™ non stringe sui fianchi, offrendoti comfort per sperimentare il badminton.
  • Con la morbida e delicata fascia elastica in vita ti dà una vestibilità che non limita i movimenti durante la lezione di zumba o tango.
  • Grazie alla struttura a tre strati, cattura i liquidi in pochi secondi e li mantiene lontani dalla pelle, per una sensazione di igiene e asciutto che dura, facendovi sentire sicure anche se decidete di darvi a una lunga camminata di Nordic Walking.

Fra l’altro sia gli assorbenti, sia i Pants, hanno il sistema anti-odore Neutro-Fresh™, che agisce velocemente e a lungo contro gli odori e un filtrante morbido e delicato sulla pelle.

 

I prodotti LINES SPECIALIST sono dispositivi medici CE.
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Aut. del 23/12/2016


Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

VITA PIÙ SANA, CHE FINE FANNO I BUONI PROPOSITI?

Sono 6 gli ostacoli più comuni che ti impediscono uno stile di vita sano ed è ora di superarli!

GLI ESERCIZI MIGLIORI PER ALLEVIARE LO STRESS

Un modo per contribuire a ridurre l’ansia è l’attività fisica. Prova uno (o più) di questi popolari esercizi per ridurre lo stress.

Swisse Donna 50+

L’alleato per i bisogni nutrizionali over 50