I SÌ E I NO PER PROTEGGERE I CAPELLI DALLE DOPPIE PUNTE

I SÌ E I NO PER PROTEGGERE I CAPELLI DALLE DOPPIE PUNTE

Con l’età le tinte si moltiplicano, i tagli corti obbligano a styling continui, tutti stress per i capelli. Pantene Rigenera & Protegge ci dice cosa fare.

A un certo punto i capelli, lanciano un campanello di allarme. Con l’età, infatti, le tinte che si moltiplicano e i tagli corti che obbligano a styling continui, stressano le chiome con sintomi di profonda debolezza della struttura capillifera. I più evidenti sono le doppie punte e il fatto che i capelli si spezzano. Meglio dunque evitare certi errori e correre ai ripari. Ecco qualche consiglio su cosa evitare e su cosa, invece, fare.

I NO:
  • A cure e prodotti per lo styling sbagliati. Troppo forti, troppo pesanti, troppo leggeri: con l’età è importante valutare con grande attenzione il prodotto che si sceglie ed evitare di affidarsi al primo che capita.
  • Schiarire il colore dei capelli più di quanto possano tollerare. La regola generale è che non si deve alterare il colore dei capelli per più di due tonalità più chiare o più scure rispetto a quella naturale.
  • Correggere continuamente un errore di taglio o colore con un altro colore o taglio. Capita se per caso non si è contente, ma esagerare sfibra. Quindi meglio armarsi di pazienza e lasciare in pace i capelli per un po’.

I SÌ:
  • Alle basse temperature di phon e piastre. Sia in casa, sia dal parrucchiere. Chiedeteglielo quando vi fa la piega.
  • All’idratazione ogni volta che li lavate, questo è importantissimo. Ma deve essere un’idratazione bilanciata.

E qui entra in gioco e vi viene in aiuto la routine di bellezza di Pantene Rigenera & Protegge che garantisce appunto un’idratazione bilanciata. La sua formula, infatti, protegge lo strato lipidico e nello stesso tempo blocca l’umidità all’esterno. Questo perché contiene molecole super idratanti che agiscono in profondità, rendendo i capelli più forti, belli e morbidi.

Protagonista irrinunciabile nel programma di Pantene Rigenera & Protegge è il Balsamo. Appartiene infatti alla nuova generazione di balsami che contiene l’ISTIDINA, la proteina che idrata i capelli dall’interno. Questa proteina penetra in profondità nel nucleo dei capelli dove può bloccare e ridurre le impurità che causano l’indebolimento all’interno delle fibre capillari.

Il risultato è la lucentezza e la morbidezza che desiderate. Quindi anche se lavate spesso i capelli, il balsamo Pantene Rigenera & Protegge, funziona come un’armatura che li difende e li protegge da un'eccessiva secchezza e dagli styling ravvicinati. Comunque sempre meglio prima utilizzare lo Shampoo che li deterge delicatamente senza danneggiarne le caratteristiche fondamentali.

Si consiglia anche la Maschera, 2 /3 volte alla settimana, per nutrirli ancora più a fondo. E infine, un aiuto extra lo dà Ampolle Rigenera 1 minuto, il trattamento che ripara i danni* visibili in un 1 minuto. Dunque se i capelli vi lanciano il loro SOS, non c’è tempo da perdere. Solo bellezza da ritrovare.

 *Danni alla superficie del capello

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Voglio crederci

23/01/2016

Ho acquistato shampo, maschera e ampolle, oggi ho utilizzato per la prima volta lo shampo e una parte di siero sulle punte.Il risultato è ottimo, i miei capelli risultano soffici e setosi senza essere appesantiti.Oltretutto questi prodotti hanno un costo veramente contenuto.Sono soddisfatta.

Utilissimi consigli

19/01/2016

Ho i capelli molto stressati e non li riconosco più . Tenterò con Pantene e spero veramente nel miracolo!

Capelli danneggiati

grazia83 13/12/2015

Voglio provare questo trattamento, specialmente l'ampolla Rigenera E Protegge per vedere se riesco a dare un effetto diverso ai miei poveri capelli danneggiati da una permanente sbagliata. Ci si affida a parrucchieri con lo scopo di sistemare i capelli e ci si ritrova con la testa da far pena. La colpa poi è sempre del mio capello, ma io mi chiedo; non saranno invece i parrucchieri che non sanno fare il proprio lavoro?

Capelli sempre più sani

10/12/2015

Sto continuando ad utilizzare Pantene rigenera & protegge e i miei capelli lunghi sono sempre più morbidi e meno stressati soprattutto dal colore a cui ricorro una volta al mese per coprire i capelli bianchi.

Pantene

10/12/2015

Da sempre uso Pantene ma la gamma Rigenera e Protegge e la mia preferita, accompagnata da maschera e ampolle

5 NUOVE LEZIONI DI BALLO DA PROVARE

Il ballo è un modo divertente per mettersi in forma e perdere i chili di troppo: allora scopriamo qual è quello più adatto a te!

RIGENERARE I CAPELLI, SI PUÒ

L'Autunno è il periodo giusto per fare programmi pro bellezza e pro benessere dei capelli. Con Pantene Rigenera e Protegge, l'effetto non si fa aspettare.