IL VILLAGGIO DELLA SALUTE DONNA A PESCARA

IL VILLAGGIO DELLA SALUTE DONNA A PESCARA

L’11 marzo a Pescara, partecipate ad una giornata dedicata a prevenire il tumore al seno, con visite ed esami gratuiti. Basta prenotarsi.

Ci sono idee che portano subito soluzioni, sono azioni concrete e non solo belle parole. È proprio il caso di questa iniziativa che vi stiamo per illustrare. Per combattere il tumore al seno la prima arma è l’indagine clinica, l’iniziativa “Il Villaggio della Salute della Donna" (11 marzo – Pescara, Piazza Salotto) nasce proprio per promuovere la prevenzione del tumore al seno, offrendo gratuitamente esami di indagine senologica. Una giornata dedicata alla salute delle donne, dunque, di cui è testimonial Maria Grazia Cucinotta, che parteciperà all’evento.

L’appuntamento è a cura di Susan G. Komen Italia, l’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, in collaborazione con Pantene e Acqua & Sapone e fa parte di un piano di prevenzione più vasto. Infatti quest’anno dal 20 febbraio è partita un’altra iniziativa importante a livello nazionale, si tratta di “Pantene Forza è Bellezza”, un progetto di beneficienza a cui possono partecipare tutti e che ha lo scopo di donare parrucche alle donne sottoposte a trattamenti di chemioterapia per combattere il tumore al seno.

Come partecipare:

Se abitate a Pescara o nei dintorni, prenotatevi amiche di Victoria, basterà mandare una mail a villaggiosalute.pescara@komen.it entro il 3 marzo. Le visite saranno effettuate nell’orario di apertura tra le 9.00 e le 17.00. La disponibilità dei posti è limitata, affrettatevi a prenotarvi!

Il “Villaggio della Salute della Donna", come funziona:

Pensatela come una prevenzione “a domicilio”: in piazza saranno a disposizione delle donne una Unità Mobile di Mammografica di Komen Italia, strumentazioni ad alta tecnologia e personale sanitario dedicato.

Gli specialisti provvederanno a refertare gli esami di prevenzione in tempo reale e a consegnare i relativi referti scritti, nonché l’iconografia su CD.

Per chi è pensato:

Il Villaggio è aperto a tutte, quindi andateci con figlie e amiche! Le iniziative di prevenzione sono rivolte alle donne che hanno superato i 50 anni alle quali è consigliata:

  • l’esecuzione dell’esame clinico, della mammografia e, se necessario, dell’integrazione ecografica per le donne asintomatiche;
  • l’esecuzione dell’iter diagnostico più idoneo alla risoluzione del quadro per le donne sintomatiche.

Tenete presente che Komen Italia si avvale di consolidati rapporti di collaborazione con prestigiose Università e centri clinici su tutto il territorio nazionale e della preziosa collaborazione di operatori sanitari, associazioni di volontariato e Istituzioni sanitarie operanti sul territorio, oltre che del pieno supporto operativo di Pantene e di Acqua&Sapone.

Pensateci, allora, dedicate del tempo alla vostra salute e partecipate! È una bella idea.

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

TUMORE DEL SENO: COME RICONOSCERE I PRIMI SINTOMI?

La prima regola è quella di chiedere, sempre. Il Prof. Riccardo Masetti ha risposto a tutti i nostri quesiti, anche a quelli più semplici.

LO SPAZZOLINO ELETTRICO, PERCHÉ SÌ E PERCHÉ SÌ!

Abbiamo chiesto al Dott. Gamella i benefici di un’igiene orale corretta e come possa migliorare con lo spazzolino elettrico, soprattutto alla nostra età.