MANTIENI GIOVANE IL SORRISO

MANTIENI GIOVANE IL SORRISO

La nostra guida per la protezione dello smalto e sulle abitudini quotidiane che danneggiano i tuoi denti.

I primi capelli bianchi, i segni che donano espressività al nostro viso, l’età fa mostra di sé in svariati modi. Vale anche per la bocca che è più esposta ai disturbi come gengiviti, carie e perdita dei denti a causa di due fattori: l’età e le cattive abitudini, ad esempio i cibi che scegliamo, il modo di spazzolare i denti e l’attenzione che diamo all’igiene orale. Attenzione anche se si segue una corretta alimentazione perché alcuni cibi nutrienti, come per esempio i succhi di frutta, contengono molti acidi, nemici dello smalto dei denti. Aggiungiamoci, poi, che più del 50% dei dentifrici non è concepito per combattere gli alti livelli di acidità delle diete moderne. Il risultato? Circa metà della popolazione potrebbe ritrovarsi con un’importante perdita di smalto, che può arrivare al 10% ogni anno!

I NEMICI DELLO SMALTO: A COSA PRESTARE ATTENZIONE?

Succhi di frutta:

anche se sembrano un modo facile per assumere vitamine, possono essere molto acidi soprattutto quello di arancia. Cattive notizie per lo smalto dei vostri denti! Proviamo a sostituirli con l’acqua e a tavola scegliamo cibi con bassa acidità.

sedano 

Dolci:

evitiamo i dolci agli agrumi e scegliamo invece un piatto di formaggi ricco di calcio! È dimostrato: il formaggio stimola la produzione di saliva, aiutando a ridurre gli acidi che corrodono lo smalto.

dolci 

Integratori di Vitamina C:

l’uso eccessivo degli integratori di Vitamina C masticabili può erodere lo smalto. Meglio dunque gli integratori idrosolubili per limitare l’azione corrosiva.

Lavare subito i denti dopo i pasti:

siete fiere della vostra solerzia? Peccato che possa corrodere lo smalto. I dentisti raccomandano di aspettare 30 minuti prima del lavaggio, per lasciare ai denti il tempo necessario per riprendersi dall’attacco degli acidi contenuti nei cibi.

 

DENTI PIÙ SANI E PIÙ FORTI A QUESTA ETÀ? SI PUÒ, CON LA PREVENZIONE SUPERIORE!

Un sorriso sano è l’espressione più bella del nostro desiderio di vivere la vita. La vogliamo appagante, dinamica, ricca di cose nuove da fare e passioni da riscoprire (scopri 7 consigli per un sorriso vincente). Ce lo siamo meritato, no? Ma con il passare del tempo, lo sappiamo, la bocca chiede più attenzioni anche nella scelta degli strumenti quotidiani di pulizia, a partire dal dentifricio.

Se come afferma il Dott. Claudio Gammella “I dentifrici al fluoro possono proteggere lo smalto, anche se la maggior parte non è adatta alle diete moderne, così ricche di zuccheri”, che cosa possiamo fare al di là delle buone abitudini a tavola e del controllo puntuale dal dentista (scopri cosa consiglia il Dottor Gammella a questa età)?

Un aiuto fondamentale viene da AZ Pro-Expert Prevenzione Superiore*. La sua innovativa formula a base di Floruro Stannoso Stabilizzato, messa a punto dopo 12 anni di studi scientifici dai ricercatori AZ, aiuta a:

  • ridurre la sensibilità, i problemi gengivali e l’erosione dello smalto;
  • prevenire la carie e la formazione di placca e tartaro;
  • prevenire la formazione delle macchie.

Il tutto per una prevenzione migliore nelle aree che i dentisti controllano di più, per denti più sani e forti. Clinicamente dimostrato.** Pronte a vivere la vita con il nostro miglior sorriso, senza preoccuparci del tempo?

az

*Rispetto ad AZ Multi-Protezione Carie.

**Rispetto ad un dentifricio tradizionale. Studi clinici su placca ed erosione dello smalto.

Leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

DENTI BIANCHI? SCEGLI IL ROSSETTO GIUSTO

Un sorriso brillante? Il rossetto giusto aiuta. Scegli fra le nostre proposte la tonalità su misura e ricorda che anche il dentifricio è importante!

GLI ESERCIZI MIGLIORI PER ALLEVIARE LO STRESS

Un modo per contribuire a ridurre l’ansia è l’attività fisica. Prova uno (o più) di questi popolari esercizi per ridurre lo stress.