PAURA DEL DENTISTA? È INCREDIBILE, MA NON HA ETÀ.

PAURA DEL DENTISTA? È INCREDIBILE, MA NON HA ETÀ.

Qualche trucco o inganno per superare l'eventuale stress del dottore.

"Possibile che nonostante l'esperienza e le innumerevoli sedute subite durante gli anni, quella del dentista resta una delle paure più forti? Anzi sembra peggiorare. Almeno per quanto mi riguarda. A quanto ne so, non sono l'unica, tuttavia questo non mi consola. Tutte le volte sono pronta a scappare, non appena varcata la soglia del mio torturatore.
Tolta la pulizia dei denti per le quali mostro una temerarietà leggendaria, tutti gli altri interventi causano in me terremoti di fifa purissima. Ripeto a me stessa le stesse rassicurazioni che facevo ai miei figli, fingo una spavalderia da cowboy, ma dentro mi sento una gelatina. Come se non bastasse, mi passano nella mente flash del film ""Il Maratoneta"", con Dustin Hoffman, avete presente?
Bene, ultimamente mi sono attrezzata per reggere quest'ansia ridicola: la paura non l'ho vinta, ma sopporto meglio, almeno spero! Dunque ecco tre trucchetti che magari funzionano anche per voi, si intende che si possono usare anche in caso di altre ""paure"":

Una lista mentale di qualcosa da fare: per esempio una ricetta. Elencare tutti gli ingredienti seguiti da tutti i passi della preparazione. Distrae, ve lo assicuro. (Attente all'effetto languorino).

Scrivere una lettera: immaginare il foglio, la penna e scrivere, sempre con il pensiero, qualcosa a chi vi è caro, a qualcuno di vicino o di molto lontano.

Pensare a una vacanza: in particolare a un luogo specifico, che so a una spiaggia, o alla piazza di una città amata. Cercare di rivivere quel momento lì. L'ultima volta il dentista mi ha chiesto: ""Signora, come mai sta sorridendo?"". Chiaro che lo facevo con gli occhi, vista la situazione.

Spero che queste astuzie da esperta fifona siano di aiuto anche voi. In ogni caso, la seduta non dura per sempre, prima o poi finisce!"
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

DENTI BIANCHI? SCEGLI IL ROSSETTO GIUSTO

Un sorriso brillante? Il rossetto giusto aiuta. Scegli fra le nostre proposte la tonalità su misura e ricorda che anche il dentifricio è importante!

MANTIENI GIOVANE IL SORRISO

La nostra guida per la protezione dello smalto e sulle abitudini quotidiane che danneggiano i tuoi denti.