PER PIACERE E PER DOVERE

PER PIACERE E PER DOVERE

6 appuntamenti da mettersi in agenda.

Archiviata definitivamente l’estate. Chiuso con il look selvaggio da vacanza: capelli naturali, niente trucco, piedi scalzi, vestiti leggeri… torniamo alla civiltà della quotidianità, del lavoro, degli impegni sociali. È tempo di una bella “remise en forme”.

1. Mettiamo la testa a posto.
I capelli? Inevitabile darci un taglio, ovvero eliminare le punte bruciate da sole, salsedine e vento (per me è un dramma, ma va fatto). Per chi colora la chioma, consiglio un ritocco o una vera e propria “colata”. Quest’anno vanno di moda le sfumature. Mi raccomando scegliamo sempre toni che donino all'incarnato e non troppo lontani dal colore naturale. E in ogni caso chiediamo sempre consiglio al nostro parrucchiere.

2. Rigeneriamoci dentro, per una pelle più bella fuori.
La parola d’ordine è pulizia. Rigenerante per il viso e delicata per il corpo. Via, quindi, le cellule morte e i residui dell’abbronzatura (ahimè!). Magari anche con uno scrub casalingo, durante un bagno caldo rilassante e ristoratore. Ci sono tanti prodotti in commercio, capaci di levigare la pelle e renderla liscia e setosa come il velluto. E non è necessario spendere una fortuna. Attenzione però, sia per il viso (rischio danno elevato!) che per il corpo, alle misture fai da te.

 3. Riconquistiamo il benessere fisico.
Questo è il periodo migliore per disintossicarci con una dieta di poche settimane. E poi quante volte ci avranno detto e ridetto che camminare 20 minuti al giorno a passo veloce scioglie i muscoli, le tensioni e fa bene alla linea? Ecco è il momento di non essere pigre e muoverci! Per chi sa di non farcela da sola, consiglio un corso magari con le amiche e un buon sottofondo musicale. Il Body Shape può essere un idea: una sorta di aerobica, divertente e corroborante! Mens sana in corpore sano dicevano i Latini. La massima vale ancora, anzi di più, visto che la frenesia della vita moderna (ricordate Ernesto Calindri in un famoso spot… quelli erano tempi!) a volte ci fa dimenticare le regole elementari per un corretto stile di vita!

5. Accomodiamoci… dal dentista.
Vuoi per un check-up, vuoi per una seduta di igiene orale, o meglio per tutte due, nessuna di noi può dirsi “in ordine” se non ha un bel sorriso, magari non smagliante (non abbiamo più vent’anni) ma curato.

6. Sistemato il corpo, è tempo della Mens Sana.
Una mostra, un bel film, un buon libro, sono nutrimento per spirito e anima. Scegliamo secondo la nostra indole: Romantica? Avventurosa? Viaggiatrice? Ce n’è per tutte, basta dedicarsi un’ora da spendere per bighellonare in una libreria e farsi attrarre da una copertina, da un titolo e dal “retro”. E leggiamo sempre le recensioni dei film, per non ritrovarci a dormire in poltrona o, peggio, inchiodate dalla paura.
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

GLI ESERCIZI MIGLIORI PER ALLEVIARE LO STRESS

Un modo per contribuire a ridurre l’ansia è l’attività fisica. Prova uno (o più) di questi popolari esercizi per ridurre lo stress.

LO SPAZZOLINO ELETTRICO, PERCHÉ SÌ E PERCHÉ SÌ!

Abbiamo chiesto al Dott. Gamella i benefici di un’igiene orale corretta e come possa migliorare con lo spazzolino elettrico, soprattutto alla nostra età.