QUANDO I NIPOTINI SONO DA ME.

QUANDO I NIPOTINI SONO DA ME.

Chiusa la scuola, i nipotini arrivano e intrattenerli sarà un gioco da ragazze!

Qui su Victoria si comincia a parlare di nonne e nipoti! Mi ricordo benissimo quando qualche decennio fa, tutto a un tratto, le mie amiche hanno cominciato a sposarsi, una dopo l'altra. Oggi, quello che succede è che moltissime mie amiche sono diventate nonne di bambini che adorano (forse anche perché li possono restituire ai legittimi proprietari a fine giornata). Con l'estate e le scuole chiuse, essere nonna diventa un compito abbastanza articolato e vedo le mie amiche impegnatissime alla ricerca di attività e passatempi da fare coi nipoti. Io non ne ho ancora, ma ho chiesto consiglio al team di Vibovit, un prodotto che di giovani e giovanissimi se ne intende. Ecco i suoi suggerimenti.

Giugno è il mese della nonna, non c’è che dire. Chiudono le scuole e apre casa tua. I genitori sono ancora a lavoro, le piccole pesti sono tutte per te! Lo sappiamo: da un lato è un occasione tenera e meravigliosa di prendersi cura di qualcuno, qualcuno che ti ricorda te o i tuoi figli da piccini, dall'altro… aiuto! I bambini e i ragazzini di oggi non sono proprio "facili" da seguire. Qui proviamo a darti qualche ispirazione.

Intanto, non è detto che la tua casa o i tuoi ritmi si devano completamente bloccare per fare spazio ai nipotini. È importante creare una routine comune, che faccia contenta te e loro: stare dietro a dei bambini può essere stancante, ma non deve essere necessariamente "stressante".
Fatti aiutare in qualche faccenda come fare la spesa, fare qualche piccolo lavoretto in giardino o cucinare. I tuoi nipoti si sentiranno rivestiti di una responsabilità "da grandi" e tutto per loro può diventare un gioco utile e divertente (il nipote di tre anni di una persona di nostra conoscenza, la implora letteralmente di "giocare a fare la lavatrice").

Crescono a vista d'occhio, per questo è importante mantenere una dieta sana e adatta alla loro età. Oltre ai deliziosi manicaretti che avrete preparato insieme, puoi dare ai tuoi piccoli un rinforzo quotidiano che li aiuta a crescere e ad affrontare con più energia ogni attività: Vibovit. Si tratta di un complesso multivitaminico, senza conservanti né aromi artificiali, appositamente concepito per integrare l'apporto di vitamine e minerali. Inoltre, Vibovit è specifico per ogni età, dall'infanzia alla prima adolescenza, così sarai sicura di dare a tutti i tuoi nipoti ciò di cui hanno bisogno.

E finito il pranzo o la merenda, si ricomincia, magari con insegnando loro una filastrocca, una di quelle che un giorno loro stessi ripeteranno ai loro figli. Organizza una scenetta per i genitori facendo ripetere ai bimbi ciò che hanno imparato. Troverai spunti bellissimi e per tutte le età nella raccolta di filastrocche e racconti “I cinque libri” di Gianni Rodari (Ed. Einaudi). Per costruire un sipario, utilizza un'asta di legno o una per tende e due teli di mussola rossa che basterà semplicemente appoggiare sull'asta.

Se i tuoi nipoti sono troppo grandi per seguirti nel gioco delle filastrocche, lascia che invitino a casa tua i loro amici e lascia pure che usino il tuo computer per dei tornei di videogame (ma stabilisci tu la durata in accordo con i genitori) e per restare connessi, come dicono loro. Tanto, tu ogni tanto butterai un'occhiata nella stanza per “controllarli”.
Puoi anche dedicare un giorno alla settimana a piccole gite. Per rendere la cosa ancora più interessante, scrivi le mete sui piccoli pezzi di carta e mettili in una scatola. Poi, lascia che, a turno, i tuoi nipoti "peschino" la destinazione.

Allora, sei pronta per i tuoi nipoti?
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

DENTI BIANCHI? SCEGLI IL ROSSETTO GIUSTO

Un sorriso brillante? Il rossetto giusto aiuta. Scegli fra le nostre proposte la tonalità su misura e ricorda che anche il dentifricio è importante!

MANTIENI GIOVANE IL SORRISO

La nostra guida per la protezione dello smalto e sulle abitudini quotidiane che danneggiano i tuoi denti.