UNA BELLA CHIOMA, MAGARI LUNGA, DOPO I 50 ANNI? PERCHÈ NO?

UNA BELLA CHIOMA, MAGARI LUNGA, DOPO I 50 ANNI? PERCHÈ NO?

Grazie alla scienza, le cure sono sempre più specializzate.

"Da ragazze non ci si pensa: i capelli crescono senza sosta, a volte fin troppo, sono mediamente lucidi e d'estate, con il sole, acquistano riflessi e sfumature inaspettate. Ma poi con gli anni le cose cambiano e per avere una chioma a prova di età bisogna prendersene cura, proprio come si fa con la pelle.

Le nostre nonne ci hanno tramandato sistemi naturali per nutrirli (una maschera all'uovo sbattuto), lucidarli e renderli setosi (un bicchiere di acqua e aceto prima del risciacquo).

E nell'antichità come in altri paesi del mondo, la Hair Care è sempre stata un'ossessione.
Del resto erano e sono, ovunque, simbolo di Beauty Care e nobiltà. In Cina, per esempio, le donne usavano un infuso di cedrela per risciacquarli perché ne stimolava la crescita. In India, il massaggio del cuoio capelluto con gli oli essenziali o comunque vegetali è un must in uso ancora adesso: stimola i follicoli piliferi, favorendo la crescita dei capelli al punto che quando si tagliano ricrescono molto più velocemente.

Naturalmente tutte queste cure richiedono costanza e tempo, quello che purtroppo molto spesso ci manca. Ma, la scienza senza promettere miracoli, fa progressi, anche per la nostra testa. Per fortuna!

Una delle innovazioni degli ultimi tempi è proprio Pantene Advanced Keratin Repair, la linea nata
per nutrire, ristrutturare e proteggere la cheratina dei capelli. Ripara i danni* in 2 minuti!


La cheratina è appunto una delle proteine di cui sono formati i capelli che con l'età, gli agenti atmosferici, l'inquinamento e trattamenti stressanti come tinte, permanenti, piastre tende a diminuire. Quando si perde ?a livello nano - molecolare, i danni si vedono in superficie: l'effetto spento per esempio, o sfibrato.
Considerate dunque Pantene Advanced Keratin Repair come un kit di benessere. Lo Shampoo protegge istantaneamente. Il Balsamo, grazie al suo Complesso Tripla Azione, ripara i micro danni e aiuta a ripristinarne l’aspetto sano. La maschera ricostituente, con la formula ""2-minuti"", ha come effetto la massima idratazione e un'istantanea protezione dai danni.* Advanced Keratin Repair Riparatore Doppie Punte ripara in profondità aiutando a prevenire le doppie punte.

*danni superficiali"
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

5 NUOVE LEZIONI DI BALLO DA PROVARE

Il ballo è un modo divertente per mettersi in forma e perdere i chili di troppo: allora scopriamo qual è quello più adatto a te!

I SÌ E I NO PER PROTEGGERE I CAPELLI DALLE DOPPIE PUNTE

Con l’età le tinte si moltiplicano, i tagli corti obbligano a styling continui, tutti stress per i capelli. Pantene Rigenera & Protegge ci dice cosa fare.