COME HO CONVINTO MIA MAMMA A FARE LA SPESA ON LINE.

COME HO CONVINTO MIA MAMMA A FARE LA SPESA ON LINE.

Perché quasi tutto ormai si può comprare con un click.

Mia mamma è proprio giovane, infatti ha solo 20 anni più di me. Fisicamente è ancora in forma e mentalmente tante volte mi supera di 10 lunghezze. Un paio di anni fa si è persino iscritta a Facebook, con la scusa di voler cercare alcune sue compagne che aveva perso di vista e, poi, per controllare i nipoti. Qualche amica l'ha trovata e hanno fatto una rimpatriata che le ha dato un'iniezione di autostima. A sentire lei, era la meglio conservata del gruppo. Ma da qualche tempo ha dovuto darsi una regolata: l'hanno scorso, scivolando sul ghiaccio in montagna, si è rotta la caviglia, che non è mai più tornata perfettamente a posto e le fa male anche mentre guida. Ho cercato in tutti i modi di aiutarla in qualche incombenza domestica, ma non c’è stato niente da fare. L'ho supplicata di fare la spesa online, almeno per detersivi, bibite e per la sua amatissima acqua gassata alla quale non rinuncerebbe per nessuna ragione al mondo. Niente da fare, la spesa la fa lei, senza se e senza ma!

La settimana scorsa è stata a letto qualche giorno per una coda di influenza, sono andata a trovarla e non ho perso l'occasione: le ho domandato di poter usare il suo computer (già perché ce l'ha!) per fare la spesa online e lei mi ha osservata attentissima. Si è resa conto che tutto è molto chiaro e molto semplice, e alla fine ha affermato con aria solenne: "Quasi, quasi provo anch'io". Facendo finta di niente le ho passato il computer, le ho detto di cercare su Google "spesa online" e le si è aperto un mondo. Ha cercato tra i tanti siti che offrono questo servizio quello più adatto a lei (per tipologia e per zona), si è registrata (nel senso che ha compilato una griglia con i suoi dati principali) e… via con la prima spesa! Il giorno dopo mi ha telefonato per ringraziarmi e per dirmi che 24 bottiglie della sua acqua preferita si erano materializzate in cucina senza che lei avesse fatto la minima fatica. E vogliamo parlare del risparmio di tempo? Tra l'altro ha anche scoperto la casella Compra Ora che c'è qui sul sito di Victoria. Sì, quella nel riquadro a destra nella barra del menu. Visto che di occasioni ce n'è una diversa ogni giorno, adesso è lei che mi segnala (a me!?) le ultime novità.
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Facilità di avere i prodotti

Vcomevivalavita 17/11/2016

Penso che dovrebbero esserci più siti che vendono alimenti e che ci siano in tutti i luoghi d' Italia .

COME LA TECNOLOGIA PUÒ MIGLIORARE IL TUO NATALE?

Con le meraviglie della tecnologia la vita si semplifica e avrai più tempo per godere dell’allegria natalizia come un tempo.

RUBA A TUA FIGLIA LE BUONE ABITUDINI DIGITALI

Navigare in internet può migliorare la vita, che tu voglia prenotare una vacanza, o semplicemente fare affari acquistando articoli anche di seconda mano.