COME TROVARE IL CORSO ONLINE GIUSTO PER TE

COME TROVARE IL CORSO ONLINE GIUSTO PER TE

Perché sprecare tempo passando da un corso all’altro senza trovare quello giusto? Usa l’elenco di Victoria, troverai il corso online che fa al caso tuo!

Solo perché non vai più a scuola o all’università, non vuol dire che non puoi imparare cose nuove. Che si tratti di rispolverare una lingua studiata tanto tempo fa, imparare come creare un sito web o immergersi in un corso più lungo, c’è un mondo di istruzione online da scoprire (leggi la nostra utile lista se cerchi qualche spunto).

Per trovare un corso online che non vedrai l’ora di seguire, invece di uno che, come le lezioni di matematica all’ultima ora del venerdì che avresti sempre voluto saltare, devi innanzitutto decidere cosa vuoi ottenere. Chiediti quanto tempo, impegno e concentrazione sei disposta a mettere in gioco e se le energie sembra che non bastino mai, trovi qui un utile alleato.

Vuoi studiare qualcosa che ti aiuterà a intraprendere una nuova carriera o consolidare il lavoro attuale? Oppure stai cercando un nuovo hobby? Invece di sprecare inutilmente tempo passando per corsi che non fanno per te, per trovare quello perfetto usa questo elenco.

Quanto tempo sei disposta a dedicare?

Cerca di capire quanto del tuo tempo libero sei disposta a sacrificare ogni settimana per seguire il corso, svolgere eventuali compiti a casa, letture o studi aggiuntivi richiesti. Lo stesso vale per i corsi online di carattere più pratico, in cui esercitare le abilità apprese. Una volta deciso, la scelta sarà più facile.

Controlla la modalità di pagamento

Fai attenzione all’autorizzazione di pagamenti diretti: se hai intenzione di seguire un corso di un paio di mesi, assicurati di non aver sottoscritto un metodo di pagamento che ti preleverà il denaro a tempo indeterminato. Nella barra dell’indirizzo in alto, cerca il simbolo del lucchetto e la lettera “s” dopo “http” per essere sicura che si tratti di un pagamento sicuro.

Cosa vuoi ottenere dal corso?

Si tratta semplicemente di un nuovo hobby a cui ti vorresti dedicare? In tal caso un corso breve di infarinatura è un buon punto di partenza. Molto meglio che impelagarsi in un corso annuale di storia medievale che dopo la prima sessione ti farà solo venire da piangere… oltre che costarti una fortuna.

Allo stesso modo, se cerchi qualcosa di più approfondito, all’iscrizione assicurati che il corso che stai per sottoscrivere sia chiaro su questo punto: così sarai sicura che il risultato varrà l’impegno.

Ti stai affidando a una fonte attendibile?

La ricerca di corsi “online” restituisce moltissime opzioni. Per i corsi accademici, le università offrono una scelta molto vasta, e non solo a livello di corsi di laurea, e sono di certo più affidabili rispetto agli istituti privati.

Fai prima una prova gratuita

Prima di impegnarti in un corso di un anno, fai una sessione gratuita di prova per testare le acque. Scegli una materia che ti interessa e che avresti sempre voluto approfondire: se ti è sempre piaciuto il campo della moda, per esempio, perché non scegliere un corso di fashion marketing?

Chiedi agli amici

Chiedi ad altri che hanno già frequentato corsi online e fatti raccomandare una specifica organizzazione con cui si sono trovati bene. Potresti trovare dei corsi dedicati esattamente a quello che ti interessa di più.

 

Leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

COME LA TECNOLOGIA PUÒ MIGLIORARE IL TUO NATALE?

Con le meraviglie della tecnologia la vita si semplifica e avrai più tempo per godere dell’allegria natalizia come un tempo.

RUBA A TUA FIGLIA LE BUONE ABITUDINI DIGITALI

Navigare in internet può migliorare la vita, che tu voglia prenotare una vacanza, o semplicemente fare affari acquistando articoli anche di seconda mano.