I GIOIELLI? DA OGGI SI STAMPANO IN 3D.

I GIOIELLI? DA OGGI SI STAMPANO IN 3D.

La tecnologia incontra il design e i bijoux diventano bellissimi da sfoggiare!

Vi ricordate quanto tempo passavamo da piccole a fantasticare sulle invenzioni del futuro? Il video telefono, le macchine volanti, i robot “tutto fare”… tutte idee che scaturivano dalla visione degli indimenticabili episodi dei Pronipoti.

Ora però la realtà supera la fantasia. Lo sapevate? Esiste la stampa 3D. Vale a dire, la possibilità di riprodurre da un modello 3D, progettato in un computer, un oggetto tridimensionale e reale, a tutti gli effetti. Le stampanti 3D assemblano parti composte da differenti materiali, con diverse proprietà fisiche e meccaniche, in un singolo processo di costruzione. Il risultato finale è una riproduzione molto fedele del prototipo, realizzata con più facilità e in tempi più rapidi. In poche parole: via libera alle idee!

Ragazze, questa fantastica invenzione è destinata a cambiare radicalmente il modo in cui si creano e si producono oggetti. Figuratevi i gioielli! Li ho scoperti su internet e sono subito andata a cercarli: i gioielli 3D sono bellissimi, leggeri, colorati. 

Grazie a una varietà sempre maggiore di materiali utilizzati e a una qualità tecnologica sempre più elevata, giovani stilisti hanno realizzato con la stampa 3D collezioni dal design divertente e decisamente fuori dagli schemi.

Le appassionate di collane, come me, apprezzeranno i materiali leggeri e flessibili, come la poliammide e il nylon. Una volta indossata, una collana 3D ci si dimentica di averla!

Le amanti degli orecchini potranno sfoggiare grandi pendenti dalle forme sinuose o geometriche, magari ricoperti d’oro e d’argento. Per non parlare dell’infinita scelta di bracciali e di anelli dalle forme particolari, che rendono originale anche lo stile d’abbigliamento più semplice ed essenziale.

Mio figlio l’altro giorno è venuto a chiedermi dove avevo trovato quella collana nera dalla forma asimmetrica fatta con un materiale tipo pizzo nero intarsiato: la sua ragazza me l’aveva vista addosso e me l’ha un po’ invidiata… Beh, gli ho dato una dritta sui bijoux 3D e lui mi ha dato un bacio dicendomi: “Mamma, sei sempre la più trendy di tutte!”.
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

sarebbe bellissimo

01/10/2016

magari un giorno saranno accessibili a tutti queste stampanti

Waw

19/10/2015

questa tecnica è fantastica, sono colpita dai progressi della nuova tecnologia

COME LA TECNOLOGIA PUÒ MIGLIORARE IL TUO NATALE?

Con le meraviglie della tecnologia la vita si semplifica e avrai più tempo per godere dell’allegria natalizia come un tempo.

RUBA A TUA FIGLIA LE BUONE ABITUDINI DIGITALI

Navigare in internet può migliorare la vita, che tu voglia prenotare una vacanza, o semplicemente fare affari acquistando articoli anche di seconda mano.