DIVENTA LO CHEF DI CASA

DIVENTA LO CHEF DI CASA

Sindrome da abbandono del nido? Dedicati a un hobby creativo: la cucina. Ecco come fare, tanto a pulire piatti e stoviglie ci pensa Fairy!

Con la crescita dei figli e la loro graduale uscita da casa, molti genitori vivono con nostalgia l’abbandono del nido domestico. Se per alcune di noi risulta un periodo difficile da superare, il modo migliore per affrontare questo cambiamento è godersi la nuova ondata di tempo a disposizione, abbracciando nuovi hobby e attività.

Se stai attraversando questa particolare fase della vita e sei pronta a cimentarti in nuove sfide, potrebbe esser questo il momento per dare una scossa alle tue aspirazioni da chef e goderti la tua cucina da una nuova prospettiva. Senza contare che potrai preparare ogni giorno degli ottimi manicaretti. Raffinando le tue tecniche culinarie potrai trasformare il cucinare da puro compito da svolgere a tempo prezioso da dedicare a te stessa. Oltre a ridurre lo stress, infatti, l’arte della cucina potrà darti un obiettivo giornaliero facile da raggiungere.

Ecco alcuni consigli per chi, come te, cerca di rimettere gioia e creatività in cucina, diventando lo chef di casa:

Facile e divertente

Trasforma la tua cucina in un ambiente di lavoro impeccabile: comincia a considerare il cucinare come un piacere e non come un semplice compito da svolgere. Inizia sgomberando spazi disordinati o caotici. Un ambiente di lavoro piacevole è come una tela bianca da riempire che aumenta la voglia di cucinare!

Riponi altrove le scartoffie dell’ufficio, le penne sparse e i fogli di carta, che in cucina non c’entrano nulla. Sposta i gadget tecnologici per evitare di far danni e per non essere distratta dai social media. E ricorda: cucinare con un po’ di musica aiuta sempre.

Uno spazio di lavoro immacolato

È difficile partire col piede giusto se arrivi a casa dopo una dura giornata di lavoro e trovi il piano della cucina ricoperto da tazze e piatti sporchi, lasciati lì da qualcun altro. Prima di iniziare a cucinare, libera per bene i ripiani di appoggio: puliscili accuratamente e metti i piatti in lavastoviglie.

Le caps per lavastoviglie Fairy Platinum sono la soluzione giusta per le incrostazioni e i residui di cibo più difficili! Fairy Platinum ama le sfide impossibili e rimuove unto e sporco al primo lavaggio. In più pulisce anche i residui di grasso* dal filtro della lavastoviglie, prevenendone anche i depositi senza bisogno di sciacquare prima. Il risultato? Piatti brillanti e lavastoviglie protetta mentre tu hai tutto il tempo per dedicarti alla tua avventura culinaria!

 Attrezzi del mestiere

Prima di gettarti a capofitto nell’impresa, assicurati di avere gli strumenti idonei per la ricetta che vuoi preparare. I coltelli sono particolarmente importanti in cucina in quanto facilitano di molto il lavoro.

Prima dell’acquisto, considera il tipo di coltello che fa al tuo caso. Disponibili in una grande varietà di forme e misure, i coltelli da cucina possono servire a molteplici scopi e vanno scelti in base a stile e abitudini.

Prima di acquistare un coltello, controlla che sia facile da impugnare. Dato che dovrai usarlo, deve essere comodo e avere una presa sicura. Ricordati che quello che gli altri considerano comodo non necessariamente lo sarà anche per te; anche se i consigli possono essere utili, prova sempre in prima persona.

Evita la confusione quando lavori

È facile lasciarsi trasportare quando ci si diverte in cucina. Ma alla fine gli avanzi sul piano di lavoro possono essere davvero scoraggianti! Svuota i bidoni pieni fino all’orlo prima di iniziare, così sarà più facile buttare le bucce e gli scarti; in un attimo potrai liberare e ripulire il piano, che sarà subito pronto ad accogliere nient’altro che deliziosi ingredienti e condimenti.

Pronti, partenza, a cucinare!

O forse no! Se davvero vuoi un’esperienza di personal chef a fatica zero ma sana al 100%, perché non provi alcune veloci ricette a crudo che non richiedono la cottura? Grazie a queste nuove alternative per la primavera e l’estate, sarai una chef con idee sempre nuove e piani cucina e attrezzi di lavoro immacolati. Cucinare a crudo non è faticoso ed è ultrarapido. Il risultato? Più tempo per goderti una cucina pulitissima e senza caos.

 

*Per rimuovere il calcare usa un prodotto specifico per lavastoviglie o un metodo alternativo.

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Grande pasticcera

Angela53 07/09/2016

Non sono un grande chef, itinerari miei figlii rimproverano sempre che cucino le stesse pietanze senza fantasia..in effetti non mi piace cucinare. Ma adoro fare dolci. Soon un a bravissima Pasticcera, cerco sempre ricette nuove da sperimentare. Iieri 5 nipoti sono contenti perché quando vengono a trovarmi trovano sempre un dolce pronto per la loro merenda. Inoltre sono la pasticceria ufficiale per i loro compleanni! Grazie a Fairy i miei utensili sono sempre puliti e pronti all'uso!

ma io sono una grande chef

marinaina 28/08/2016

io adoro cucinare e inventare nuovi piatti unica pecca che mi rimproverano le persone che assaggiano i miei piatti e che non registro mai i piatti che preparo e quindi quando mi richiedono un piatto preparato da me spesso non mi ricordo tutti gliingredienti che ho messo...

Dolci e coccole

bottiglia 24/08/2016

Essendo che le mie figlie sono ormai grande mi sono dedicata ai dolci e alle coccole di mio marito, ai dolci e alle stoviglie piene di grasso ci pensa fairy a mio marito ci penso io con i baci al naturale e ai baci dolci fatti con le mie mani.

Cucinare è la mia passione

Anastasia 15/07/2016

è proprio vero, senza figli in casa ho ritrovato il tempo che mi serviva per sperimentare in cucina...in effetti le caps di Fairy sono le migliori secondo me. Le uso sempre e i piatti sono sempre ben sgrassati.

5 TARTINE SEMPLICI E CON POCHE CALORIE

5 favolose ricette di tartine, ognuna al di sotto delle 50 calorie, per darti gusto ma nessun centimetro in più. E per i piatti? Ci pensa Fairy!

3 RICETTE AI SAPORI D’AUTUNNO

Zucche, castagne e noci in un menu insolito che accende la tavola con i primi freddi! E per piatti e stoviglie non serve risciacquare prima. Ci pensa Fairy!