7 IDEE PER UN APPUNTAMENTO GALANTE

7 IDEE PER UN APPUNTAMENTO GALANTE

Riscoprire il romanticismo, fa bene. Passare regolarmente un po’ di tempo di qualità con il proprio partner è il segreto per mantenere una buona intimità.

È arrivato il momento di rinsaldare e ravvivare il vostro amore (e la passione)? In una relazione di lunga durata, per tenere vivo il romanticismo non c’è bisogno di rose a gambo lungo o vacanze costose. Secondo un recente sondaggio, tutto ciò che serve per ravvivare un rapporto sono le cose semplici, come passare almeno una sera lontano da tablet e computer a chiacchierare e basta, oppure sorprendere l’altra metà con un gesto romantico. Ecco qualche idea per reinventare la vostra relazione.

Romanticismo nel matrimonio


APPUNTAMENTO A CASA

Concedersi una buona cena o godersi il film preferito accoccolati sul divano può essere speciale come andare a cena in un ristorante chic o a teatro, l’importante è che vi comportiate esattamente come se fosse un vero appuntamento invece che ricadere nei soliti comportamenti casalinghi. Metti un vestito elegante, crea l’atmosfera accendendo qualche candela, mettendo su musica romantica e riempi l’aria di essenza profumata. Vaniglia, rosa e sandalo sono ottimi per creare istantaneamente un’atmosfera sensuale.

MINI-VIAGGIO IN MACCHINA

Una volta al mese, scegliete una destinazione interessante facilmente raggiungibile in macchina (o in treno) da casa e andateci. Potrebbe essere un nuovo ristorante, un negozio che vi interessa, un museo o una galleria. Scoprire insieme cose nuove e prendere l’impegno di farlo regolarmente renderà l’occasione speciale ed eccitante. Consideratelo come un appuntamento e sfruttate il viaggio per divertirvi ascoltando le vostre canzoni preferite.

FISSATE UN APPUNTAMENTO PER RIDERE INSIEME

Quanto tempo è passato dall’ultima volta che vi siete fatti una bella risata? Stando alle ricerche, le coppie che ridono insieme hanno un legame più forte e sono più bravi a superare lo stress e i conflitti di coppia. Per la vostra serata insieme, sfidatevi a giochi divertenti, passate il pomeriggio a giocare e tenete il conto di chi vince e chi perde. Oppure andate a uno spettacolo comico e vedrete come ritroverete il feeling.

ANDATE A BALLARE

Un modo incantevole per rafforzare il legame è andare a ballare insieme. I corpi che si stringono l’uno all’altro, la musica evocativa… cosa si può volere di meglio? Tango, samba, liscio: sono infiniti i corsi di ballo disponibili se siete fuori allenamento.

ORGANIZZATE UNA SERATA ROMANTICA

Ci sono poche cose più intime dello starsene accoccolati davanti al fuoco del camino con la persona amata. Non potete farlo a casa? Andate per una notte in un agriturismo, spesso ne sono provvisti. Oppure accendete un falò all’aperto: magari avrete bisogno di una coperta per tenere alla larga il freddo ma fissare insieme la fiamma scintillante non ha eguali in fatto di romanticismo.

PASSEGGIATE PER LA CITTÀ COME DUE TURISTI

Vestitevi bene e uscite per un appuntamento nella città dove vivete, esplorando tutti i luoghi che non siete mai andati a vedere. Quel pub fuori mano, un monumento, quel bistro particolare, quel cinema o quel teatro di nicchia… Scoprire angoli sconosciuti del luogo in cui vivi farà cambiare prospettiva non solo sulla città, ma anche sul partner. E non dimenticate di scattare tanti selfie!

ANDATE NEI LUOGHI DEI RICORDI

A volte, il semplice condividere qualcosa di significativo a livello personale è molto più romantico di un gesto eclatante. Un tramonto in giardino, andare a trovare una vecchia zia, o anche andare a quel vecchio bar in cui vi siete incontrati la prima volta, può essere l’esperienza più intima mai avuta…se entrambi vi impegnate a considerarla speciale.

kukident_mordere_lavita

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

NIPOTI A CASA? TUTTO PULITO E ORDINATO IN UN LAMPO

Bello averli in casa, ma lasciano il segno. Soprattutto se ai giochi prendono parte Micio e Fido. Ecco una lista per rimettere ordine in 60 minuti!

QUESTO NATALE RICEVI CIÒ CHE VERAMENTE DESIDERI!

Dopo anni di regali sbagliati, è arrivato l’ora di prendere in mano la situazione! Ecco come aiutare i tuoi cari a farti finalmente il dono giusto.

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere