BUON COMPLEANNO VIAKAL!

BUON COMPLEANNO VIAKAL!

Il calcare è un problema di cui è difficile sbarazzarsi, da sempre. Ecco perché per rimuoverlo da 50 anni le famiglie italiane contano su Viakal!

Il calcare c’è da quando c’è l’acqua e di sicuro tormentava già le nostre antenate alle prese con le pulizie delle loro caverne! Contrariamente a loro, per fortuna negli ultimi 50 anni ci ha pensato Viakal a rendere difficile la vita al calcare che ammettiamolo non è bello da vedere e alla lunga fa sentire i suoi effetti sulla nostra vita (scoprine qui gli effetti). Ecco perché vogliamo ripercorrerne la storia e le continue innovazioni che, dalle piastrelle geometriche e i colori forti di cucine e bagni degli anni ‘60 allo stile minimal e tecnologico di oggi, si intrecciano con quella delle famiglie italiane. E quindi anche la nostra!

viakal

Viakal è nato per rispondere a quei piccoli inconvenienti e fastidi che ancora oggi il calcare crea a ognuna di noi. Negli anni ’60 però non esistevano prodotti specifici per rimuoverlo, ragione per cui nacque Viakal. Improvvisamente rimuovere il calcare in modo efficace divenne possibile! È così che ha avuto inizio la storia di Viakal.

viakal

Fin dall’inizio, Viakal ha avuto un obiettivo: semplificare le pulizie grazie a una rimozione del calcare sempre più efficace. Proprio per questo la sua formula è stata costantemente migliorata nel tempo. Era il 1992, infatti, quando il team di Ricerca e Sviluppo con l’aggiunta dell’acido maleico ha reso ancora più facile la rimozione delle incrostazioni di calcare, così difficili da eliminare.

Rimuovere il calcare è una cosa, prevenirne il ritorno è un’altra! Tutte conosciamo il fastidio che il calcare comporta: un attimo prima è stato rimosso e già poco dopo ricompare. Ecco perché nel 1998 Viakal ha introdotto la Polymer Technology, meglio conosciuta come formula anti-goccia. Questa innovazione ha fatto sì che Viakal sia in grado non solo di rimuovere il calcare, ma anche di prevenire che si ripresenti così velocemente, aiutando dunque le superfici a mantenersi brillanti più a lungo.

viakal

Nel 1999 Viakal ha lanciato l’anticalcare in formato spray, il primo a farlo nella sua categoria. Questo ha reso ancora una volta più semplici le pulizie, soprattutto quelle delle grandi superfici. E nel 2010, grazie ad una nuova formula con PH più elevato, Viakal è diventato ancora più sicuro sulle superfici di casa.

 

Il piacere di pulire con Viakal

Nel 2014 nasce Viakal Fresco Profumo, che va ad unire all’efficacia di Viakal anche la piacevole fragranza floreale di Ambi Pur, facendo sì che pulire casa con Viakal diventi ancor di più un piacere. Dunque, a 50 anni dal suo lancio sul mercato, si può dire che Viakal ne sappia davvero molto quando si tratta di:

  • rimuovere i depositi di calcare;
  • prevenirne il ritorno, lasciando le superfici pulite 3 volte più a lungo*;
  • donare una brillantezza alle superfici che dura a lungo.

Forse sarà per questo e per la sua lunga e continua storia di innovazione al fianco delle famiglie italiane che Viakal è di fatto il numero 1** contro il calcare!

viakal

In occasione del suo 50° “compleanno”, Viakal vuole ripagare la fiducia dei suoi milioni di consumatori contribuendo ad una causa molto importante con un’iniziativa per sostenere la Fondazione Banco Alimentare ONLUS nella sua missione contro la povertà alimentare in Italia. L’obiettivo? Distribuire fino a 1 milione di pasti a chi ne ha bisogno. Partecipa anche tu! Hai tempo fino al 31 dicembre per acquistare uno dei prodotti Viakal* (scoprili qui) nei punti vendita che promuovono l’iniziativa con il logo “Viakal sostiene Banco Alimentare” sul loro volantino e Viakal distribuirà tramite la rete Banco Alimentare un pasto a chi ne ha bisogno***. 

Per donazioni dirette vai su www.bancoalimentare.it


*Rispetto agli spray anticalcare non di marca. Testato su superfici verticali in ceramica.

**Il più venduto in Italia.

***Nell’arco temporale che va dal 01/07/2016 al 31/12/2016 acquistando un qualsiasi prodotto Viakal nei punti vendita che promuoveranno l’Iniziativa a volantino recante il logo “Viakal sostiene Banco Alimentare”, P&G donerà a Banco Alimentare 0,07 € per ciascun prodotto venduto nel periodo di validità riportato a volantino. Questa somma equivale al costo sostenuto da Banco Alimentare per il recupero e la distribuzione di 500gr di alimenti, corrispondenti a un pasto.

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

VIAKAL

24/11/2016

VIAKAL! E' un prodotto che ho usato da sempre e non cambio con nessun altro.Non c'è uno uguale

Sempre con noi

21/11/2016

Sempre con noi a darci una mano senza durare fatica.grazie

Viakal

Annamaria 21/11/2016

Sempre presente nella mia dispensa e ne sono felice

super

21/11/2016

potente, brillantante e inoltre lascia un gradevole profumo...proprio super!

QUESTO NATALE RICEVI CIÒ CHE VERAMENTE DESIDERI!

Dopo anni di regali sbagliati, è arrivato l’ora di prendere in mano la situazione! Ecco come aiutare i tuoi cari a farti finalmente il dono giusto.

NATALE IN ROSA, È UN’ALTRA COSA

Sostieni la lotta ai tumori con i regali solidali di Susan G. Komen Italia. Perché questo Natale anche un piccolo dono può essere di grande aiuto