CHE EFFETTI HA IL CALCARE SULLA TUA VITA?

CHE EFFETTI HA IL CALCARE SULLA TUA VITA?

Il calcare si riconosce facilmente dalle tracce bianche che lascia sulla rubinetteria di bagno e cucina. Ma conosci davvero tutti gli effetti che ha sulla tua vita?

Il contenuto di calcare nell’acqua dipende dalla natura geologica del suolo. Se è importante conoscere il calcare e i suoi effetti, altrettanto importante è imparare come rimuoverlo in modo semplice, efficace e duraturo.

TU E IL CALCARE

Una domanda che spesso ci si pone è se l’acqua potabile che contiene calcare può nuocere alla salute. La risposta è no! È appurato che piccole quantità di calcare non hanno ripercussioni negative sull’organismo. Al contrario, la maggior parte delle acque minerali presenti sul mercato contengono minerali come calcio e magnesio, benefici per la salute, nel giusto equilibrio per aiutare il corpo a restare sano. D’altra parte però il calcare può seccare la pelle. Quindi se vivi in una zona con acqua dura, devi seguire qualche accorgimento in più. Ecco alcuni consigli per mantenere la pelle idratata e vivace:

LA CASA E IL CALCARE

Il calcare ha effetti negativi sulla casa, visibili e invisibili, e può davvero metterne a repentaglio funzionalità e aspetto. Ad esempio, creando problemi alla lavatrice e alla lavastoviglie, accorciando la vita delle apparecchiature elettriche, lasciando tracce bianche su diverse superfici della casa, compresi i bicchieri e l’argenteria.

Ecco alcuni consigli:

  • Per rimuovere il calcare dalla lavastoviglie, versa una tazza di aceto o succo di limone sul fondo e avvia un ciclo di lavaggio normale a lavastoviglie vuota. In questo modo non solo eliminerai tutto il calcare ma rimarrà un buon odore nella lavastoviglie.
  • Per rimuovere il calcare dal bollitore, riempilo per un quarto di aceto o succo di limone e lascia agire per circa un’ora. Quindi, aggiungi acqua fino a riempirlo e fai bollire. Svuota e sciacqua il bollitore un paio di volte. Niente più calcare!

 

ORA CHE SAI TUTTO SUL CALCARE, SEI PRONTA A DARGLI UNA LEZIONE?

Le piastrelle del bagno o della cucina , i rubinetti e il lavandino sono spesso facile preda del calcare, lo sai! Un attimo prima non c’é e poco dopo, basta che ci passi l’acqua, ed eccolo lì che ricompare. Perché esitare e aspettare che si trasformi in un’estetica incrostazione che col tempo assume una sgradevole sfumatura giallognola? È tempo di agire con un prodotto pensato appositamente per combattere il calcare e proteggere le superfici, o meglio con il numero 1* contro il calcare, Viakal (leggi le opinioni di chi lo ha già provato)! Grazie alla sua formula infatti: 

  • Rimuove i depositi di calcare
  • Ne previene il ritorno, lasciando le superfici pulite 3 volte** più a lungo grazie alla speciale pellicola idrorepellente che lascia al suo passaggio.
  • Dona una brillantezza alle superfici che dura a lungo.

E se vuoi dare quel tocco in più che fa la differenza, puoi contare su Viakal Fresco Profumo alle note floreali di Ambi-Pur o Viakal Aceto, che uniscono a tutta l’efficacia di Viakal, un buon profumo che rende ancora più piacevole la vita in casa tra chiacchiere, risate, ospiti che vengono e figli che vanno.

E ora sei pronta a dare anche tu una lezione sul calcare?

 

* Il più venduto in Italia.

** Rispetto agli spray anticalcare non di marca. Testato su superfici verticali in ceramica.

 

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

un vero amico

daniela 06/01/2017

lo uso da sempre e mi aiuta a tenere il calcare fuori dalla mia casa

CHE FARE QUANDO I NIPOTI SI FERMANO A DORMIRE

Devi badare ai nipoti? Ecco alcune buone idee per una sera in famiglia vecchio stile che non potranno non amare – smartphone assolutamente vietati!

9 IDEE PER DARE PIÙ CALORE ALLA CASA

Nessun posto è come casa. Per rendere la tua un luogo da cui né tu né i tuoi ospiti vorrebbero mai andar via, basta fare attenzione ai dettagli.

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere