CHE FARE QUANDO I NIPOTI SI FERMANO A DORMIRE

CHE FARE QUANDO I NIPOTI SI FERMANO A DORMIRE

Devi badare ai nipoti? Ecco alcune buone idee per una sera in famiglia vecchio stile che non potranno non amare – smartphone assolutamente vietati!

Non c’è niente di meglio che passare del tempo con i nipoti e farli rimanere a dormire a casa, per un giorno o due. Può essere pretesto di divertimento e risate a non finire. Ma è sempre bene avere nella manica qualche idea per le attività da svolgere, eccone qui alcune che secondo noi faranno divertire tutti.

CAMPEGGIO IN GIARDINO

Non serve caricare la macchina per godersi la vita all’aria aperta: appena la stagione lo permette approfittatene e montate una tenda in giardino, accedete un fuoco ed ecco un vero e proprio campeggio senza muoversi da casa.

Come preparare il giardino

RISTORANTE, A CASA

Perché andare a mangiare fuori quando a casa potete preparare qualsiasi manicaretto? Coinvolgete tutti per preparare una cena indimenticabile: iniziate decidendo i piatti da servire, quindi stampate un “menu” da cui ordinare, infine, assegna a ciascuno un compito in cucina. Uno dei bambini potrà occuparsi della preparazione dei piatti, mentre un altro controllerà le tempistiche e l’allestimento della tavola. Una volta finito, non perderti nemmeno un attimo di divertimento: prova Fairy Platinum, con le nuove caps puoi pulire lo sporco ostinato delle tue stoviglie al 1° lavaggio senza bisogno di sciacquare prima.

Fairy Platinum

SEMINATE UN GIARDINO IN MINIATURA

Conservate i flaconi di plastica usati: sciacquati e tagliati a metà puoi usarli come vasi. Fai dipingere ai bambini l’esterno dei flaconi, riempiteli insieme di terra e piantate dei semi. In questo modo, ogni volta che i tuoi nipoti verranno a trovarti, potranno vedere i progressi del giardino in miniatura che loro stessi hanno piantato. Qualche idea su cosa far crescere? Le piante aromatiche per esempio

SERATA FILM IN FAMIGLIA

Scegliete un film che volete vedere tutti, oppure un vecchio classico che guardavate quando loro erano piccoli. Se avete un proiettore, potreste proiettare il film in grande sulla parete del salotto. Mettete dei cuscini a terra, preparate i popcorn e mettetevi comodi!

10 film per l'inverno

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

9 IDEE PER DARE PIÙ CALORE ALLA CASA

Nessun posto è come casa. Per rendere la tua un luogo da cui né tu né i tuoi ospiti vorrebbero mai andar via, basta fare attenzione ai dettagli.

CHE EFFETTI HA IL CALCARE SULLA TUA VITA?

Il calcare si riconosce facilmente dalle tracce bianche che lascia sulla rubinetteria di bagno e cucina. Ma conosci davvero tutti gli effetti che ha sulla tua vita?

Swiffer Dry Starter Kit

Cattura 3 volte di più* peli, capelli e polvere