DECORAZIONI NATALIZIE: STUPISCI I TUOI OSPITI

DECORAZIONI NATALIZIE: STUPISCI I TUOI OSPITI

Non devi spendere una fortuna per far risplendere la tavola di spirito natalizio. Fai uscire l’artista che è in te con queste 10 imperdibili idee.

Globo da favola

La prossima volta che ti fai una camminata in un parco, raccogli delle pigne e, con una vernice spray, dipingile del colore che più si abbina ai tuoi addobbi. Sfoggiale in un globo di vetro al centro della tavola.

Crea un centrotavola di palline

Disponi delle palline di Natale sui vari livelli di un’alzatina per dolci, sceglile dello stesso colore degli addobbi della casa e rifinisci con un bel fiocco intonato da mettere in cima. Facile! Se non hai un’alzatina, o se non è del colore giusto, cercala in qualche mercatino dell’usato oppure nelle vendite promozionali, poi colorala con una vernice spray.

Fai un pacchetto di Natale

Avvolgi ogni coperto con del nastro per regali a mo’ di pacchetto e lascia che gli ospiti scartino il proprio prima di mangiare! Se non hai ancora deciso cosa portare in tavola per le feste, pesca qui qualche idea con un pizzico di mondo.

Segui un tema nordico

Crea una decorazione per la tavola ispirata alla tradizione nordica mettendo una piccola renna su un piatto con i colori a tema al centrotavola, poi aggiungi un vasetto di rosmarino, pigne e una candela effetto corteccia.

Decora il tavolo in tutta la lunghezza

Aggiungi un pizzico di creatività e brio con una ghirlanda fatta di scovolini per bottiglie, rosa fucsia e turchese e palle di feltro multicolore che corre lungo il centro della tavola. I nipotini l’adoreranno!

Usa le minilucciole

Finalmente qualcosa che puoi fare con le lucine di Natale che non metti più sull’albero! Infilale in un vaso di vetro e spruzza sulla parte superiore della neve artificiale.

Decora con del magnifico tartan

Un classico runner in tartan può diventare meraviglioso se cosparso di muschio e ramoscelli. Semplice ma d’effetto! E non preoccuparti di eventuali macchie: dopo le feste, runner e tovaglie torneranno come nuovi grazie alla straordinaria forza antimacchia di Dash PODs 3in1.

Decorazioni Flower Power

I gigli bianchi orgogliosamente ritti in un vaso alto possono risultare molto d’impatto e creare un sorprendente clima di festa: ma ricorda di tagliare gli stami per evitare macchie di polline e anche come precauzione per gli amici gatti, per cui il polline è velenoso.

Brio di pigne

Poggia una pigna verniciata d’oro sul piatto di ogni commensale, lega una campanella a uno spago e avvolgilo attorno a ogni tovagliolo. I più piccoli vorranno averle tutte per intrattenere la tavola al ritmo di Jingle Bells!

Ghirlanda delle meraviglie

Inserisci diverse candele lunghe in altrettanti portacandele e posizionale all’interno di una ghirlanda al centro della tavola di Natale. Semplicissimo, e durerà per tutte le feste.

 

Per avere qualche idea in più, fatti un giro qui per scoprire come si festeggia il Natale nel mondo.

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

QUESTO NATALE RICEVI CIÒ CHE VERAMENTE DESIDERI!

Dopo anni di regali sbagliati, è arrivato l’ora di prendere in mano la situazione! Ecco come aiutare i tuoi cari a farti finalmente il dono giusto.

NATALE IN ROSA, È UN’ALTRA COSA

Sostieni la lotta ai tumori con i regali solidali di Susan G. Komen Italia. Perché questo Natale anche un piccolo dono può essere di grande aiuto