FAI UN FIGURONE CON IL NIPOTINO!

FAI UN FIGURONE CON IL NIPOTINO!

Dedicato alle zie e alle nonne che vogliono stupire.

Entrare in un negozio di giocattoli per viziare il nipotino è meraviglioso. Capire chi sono e ricordarsi i nomi di tutti quei nuovi personaggi che popolano le mensole è ben altra storia. Serve aiuto? A me, sì! Confessiamocelo tra noi, "figlie" delle favole più classiche: i regali per i nostri nipoti, piccoli amici e parenti non sono più quelli di una volta! E non ci sono più neanche quei meravigliosi negozi di giocattoli dall'atmosfera fiabesca dove immergersi in un sogno animato da folletti, bambole, pelouche, sigh! Bisogna andare sino a New York dal mitico Swartz o nel reparto dedicato di Harrod's a Londra per ritrovare la magia di un tempo. Del resto i gusti dei bambini si sono evoluti e sono passati dal “cartaceo” delle favole (lette dai genitori e dai nonni a scuola) al digitale di tablet, smarthpone, anche nei giochi (mannaggia a loro, nativi digitali! Non sanno cosa si perdono… noi giocavamo con le biglie e ci divertivamo con poco) e soprattutto alla suggestione dei film, che non sono più la riedizione delle fiabe classiche (come non ricordare i Cult come Biancaneve, con gli animaletti del bosco che puliscono la casa dei nanetti, o i topini che cuciono il vestito di Cenerentola?), ma nuove avventure ambientate in universi fantastici, a volte futuristi.
Eccoci qui quindi a scegliere, per le bambine, le nuove eroine. Le più gettonate arrivano direttamente dalla pellicola “Frozen, il Regno di Ghiaccio”, le principesse Anna ed Elsa, ma anche i pelouche del pupazzo di neve Olaf e la renna Sven. Altro tipo di protagonista dell’immaginario delle bimbe è Violetta, la cantante in erba, riprodotta in versione bambola con tanto di chitarra e microfono, per provare a cantare e ballare come lei. Per le più piccole c’è invece Dora, avventurosa esploratrice di una serie di cartoni animati, e poi Sofia the First, romantica principessina interprete di una serie di cartoni.
I maschietti prediligono la serie "Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è" (versione moderna ispirata al mitico Peter Pan), con tanto di accessori come spade e nave dei pirati, per immaginare mirabolanti avventure. Sempre sulla cresta dell’onda anche le tartarughe Ninja, con annessi e connessi, per riprodurre le scene del cartone. Super successo anche per Spider Man: figurine, guanto spara ragnatele e maschera sono il top! In alternativa ecco la riedizione contemporanea delle "macchinine" di antica memoria, ma niente nostalgia, le più scattanti e veloci sono le HotWheels e le Saetta Mcqueen, dei personaggi di "Cars".
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

QUESTO NATALE RICEVI CIÒ CHE VERAMENTE DESIDERI!

Dopo anni di regali sbagliati, è arrivato l’ora di prendere in mano la situazione! Ecco come aiutare i tuoi cari a farti finalmente il dono giusto.

NATALE IN ROSA, È UN’ALTRA COSA

Sostieni la lotta ai tumori con i regali solidali di Susan G. Komen Italia. Perché questo Natale anche un piccolo dono può essere di grande aiuto