FESTE: 5 BUONE RAGIONI PER PENSARE A SE STESSE!

FESTE: 5 BUONE RAGIONI PER PENSARE A SE STESSE!

Regali, cene, riunioni natalizie sono un ottimo modo per dire ti voglio bene a chi amiamo di più. E se quest’anno lo dicessimo anche a noi stesse? Ecco come!

Che bel da fare le feste natalizie! Tra riunioni di famiglia, con gli amici e i regali il tempo per noi è sempre poco. Allora perché non andare controtendenza e tra tutto il tempo che dedichiamo agli altri non ne ritagliamo un po’ per noi? Del resto abbiamo imparato che valorizzarsi è essenziale per costruire relazioni sane e soddisfacenti. Il buon proposito pre-natalizio è volersi più bene ossia avere un sano rispetto di se stesse, vivere in armonia con quel che siano e ultimo ma non meno importante prenderci cura del nostro benessere. Cominciamo subito, dunque, con questi 5 consigli preziosi e in più vi sveliamo il segreto di una Miss: Swisse Capelli Pelle Unghie!

Un look nuovo

Acconciatura e trucco forse sono gli stessi da anni! Quindi è giunto il momento di fare una capatina dal parrucchiere e da un truccatore professionista. Di certo ci sentiremo più belle manche più sicure di noi stesse. E visto che ci siamo, concediamoci anche manicure e pedicure, un vero toccasana dopo tutto lo shopping natalizio.

vestiti 

Un giorno da regina in una SPA

Che sia un massaggio rilassante, un trattamento rigenerante viso o tonificante per il corpo o tutto insieme la parola d’ordine di questi giorni è “Coccole”. Perché, si sa, un buon massaggio attenua gli indolenzimenti muscolari e articolari, l’affaticamento delle gambe, riduce stress, ansia, migliora la circolazione e aiuta a eliminare le impurità della pelle. Starà a noi decidere se dedicarci una giornata intera (scopri qui 5 SPA fuori dal solito) o approfittare dei pacchetti ad hoc che molti centri benessere o termali mettono a disposizione. Di certo umore e benessere saranno alle stelle!

Scambio degli auguri con le amiche “casalingo”!

Proprio così e i vantaggi sono tanti: c’è tutto il comfort di cui abbiamo bisogno, è terapeutico, si spende meno e poi cosa c’è più di sicuro e gustoso di tanti piatti fatti da noi? Per l’occasione puntiamo o sui nostri piatti forti o su una ricetta nuova (qui ne trovi tante). Fra l’altro alcune ricerche dimostrano che mangiare a casa riduce l'assunzione di carboidrati, sodio e grassi saturi, rispetto a quando mangiamo fuori. Il nostro corpo e le amiche ringrazieranno!

swisse 

Movimento!

Gli appuntamenti pre-natalizi che si vanno assommare alla routine quotidiana, spesso ci fanno rimandare la palestra, la nostra camminata o la lezione di yoga. Eppure il movimento è un ottimo modo per prenderci cura di noi. Allora niente rinunce! Anzi casomai ci venisse voglia proviamo qualcosa di nuovo come lo zumba o il ballo. Ci aiuterà a mantenere alti i livelli di energia e le difese immunitarie (Lo sapevi che Swisse ha un integratore fatto apposta per il nostro sistema immunitario? Leggi qui!)

Un sonno di bellezza

Proprio così, dormire non solo aiuta a rigenerare il corpo ma è anche un vero trattamento di bellezza. Se poi usiamo anche una buona crema notte, al mattino non solo saremo più fresche ma la pelle del volto apparirà come rigenerata. (Clicca e scopri di più)

E per l’anno che verrà? Il consiglio viene da una Miss!

Giusy Buscemi è una delle nostre benianine preferite grazie a “Il Paradiso delle Signore”, fiction di grande successo! Oltre a essere talentuosa, Giusy a soli 23 anni ha le idee molto chiare sul fatto che per essere belle conta fare scelte salutari. Non è un caso, infatti, che insieme a Nicole Kidman e Claudio Marchisio, sia Ambasciatrice della nuova linea di integratori Swisse. In particolare di Swisse Capelli Pelle Unghie (lo trovate in farmacia!) di cui ci dice: “Sono molta attenta alla cura dei miei capelli, della mia pelle e delle mie unghie che, spessissimo sia sui set televisivi sia sui set fotografici, sono in primo piano. Swisse Capelli Pelle Unghie mi aiuta “da dentro” a curare il loro benessere e a integrare con nutrienti e formulazioni dedicate”. Una scelta la sua preziosa anche per noi che, con un’età diversa, dobbiamo fare i conti con il rallentamento del processo di produzione del collagene, uno dei principali fattori per cui i capelli possono apparire secchi, opachi, più sottili, la pelle presentarsi opaca, ingrigita, disidratata, e le unghie diventare fragili e con striature. Tre elementi chiave della nostra bellezza di cui possiamo prenderci cura con Swisse Capelli Pelle Unghie. Grazie alla combinazione di:

  • Biotina e Zinco, mantiene capelli, pelle e unghie sane;
  • Vitamina C, contribuisce alla formazione del collagene;
  • Zinco, Vitamina C e Cardo Mariano, aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

swisse

A questo punte dunque, non ci resta che decidere in agenda tutti quegli appuntamenti che ci faranno veramente bene!

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

QUESTO NATALE RICEVI CIÒ CHE VERAMENTE DESIDERI!

Dopo anni di regali sbagliati, è arrivato l’ora di prendere in mano la situazione! Ecco come aiutare i tuoi cari a farti finalmente il dono giusto.

NATALE IN ROSA, È UN’ALTRA COSA

Sostieni la lotta ai tumori con i regali solidali di Susan G. Komen Italia. Perché questo Natale anche un piccolo dono può essere di grande aiuto