IL CAGNOLINO È COME UN FIGLIO? I 10 SEGNALI

IL CAGNOLINO È COME UN FIGLIO? I 10 SEGNALI

Se ti riconosci nell’elenco che segue, ci sono buone probabilità che in casa ci sia un nuovo “bimbo”.

I ragazzi sono andati via di casa o sono sempre fuori… le tue energie di mamma vanno devono pur finire da qualche parte, no? Così può succedere che le cure che davi ai figli adesso siano per il cucciolo di casa!

  • Quando gli parli, ti riferisci a te stessa come “mamma”

È il segno più evidente che si tratta del tuo nuovo bambino. E ancora di più se gli fai le vocine! E se invece fosse tuo marito a riscoprirsi papà? Leggi qui.

  • La parola che usi di più su Facebook è “Fido”

Dice molto di te che la parola più usata nei post su Facebook non sia il nome di tuo marito... ma quello del nuovo centro del tuo universo.

  • Metti la sua foto nel portafoglio

Segnale inequivocabile: se aggiungi una sua foto in borsetta non hai scampo.

  • Scegli dei nomi da “umani”

Prima i cani si chiamavano Fido e le gatte Principessa. Ricerche recenti mostrano invece che la lista dei nomi più diffusi tra gli animali domestici si sovrappone notevolmente a quella dei figli. I tuoi amici pelosi si chiamano Camilla o Filippo? Attenzione!

  • Metti la sua foto sul passaporto

Il veterinario ti ha dato il passaporto con tutte le informazioni principali (perché ovviamente il tuo cucciolo adorato deve venire in vacanza con te!) Ma a te non basta: decidi di personalizzarlo con la tua foto preferita, ossia lui appena uscito dalla toeletta.

  • Pensi che tutto quello che fa è adorabile

Quando si trattava dei bambini da piccoli, l’ossessione per ogni cosa che facevano, forse la imputavi alla mancanza di sonno. Ma adesso che scusa hai per le risatine e la marea di foto su Facebook provocate da una scarpa mangiucchiata?

  • Lo osservi mentre dorme

Placidamente addormentato sulla copertina preferita o accucciato sul pavimento di legno che grazie a Swiffer sei riuscita a mantenere pulito dai peli del tuo adorabile cucciolo… questo si che merita uno scatto! 

  • Ti informi sui comportamenti degli animali

Hai preso il ruolo di genitore molto seriamente divorando suggerimenti su come crescere bene i figli. Adesso, invece, le tua libreria è piena di tomi sulla psicologia animale e passi al setaccio il Web in cerca di consigli su come crescere gatti o cani sani e felici! (Se ti serve qualche consiglio su come evitare che la casa diventi loro ostaggio clicca qui)

  • Ti preoccupi del suo benessere

Dai del tu al veterinario e oramai il tuo personal trainer è diventato il tuo amico a quattro zampe. Giochi al parco, jogging o nuoto, scopri qui come allenarti con lui.

  • Crei un account Twitter/Instagram solo per lui

Perché ovviamente tutto quello che fa merita di essere condiviso con il mondo!

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

QUESTO NATALE RICEVI CIÒ CHE VERAMENTE DESIDERI!

Dopo anni di regali sbagliati, è arrivato l’ora di prendere in mano la situazione! Ecco come aiutare i tuoi cari a farti finalmente il dono giusto.

NATALE IN ROSA, È UN’ALTRA COSA

Sostieni la lotta ai tumori con i regali solidali di Susan G. Komen Italia. Perché questo Natale anche un piccolo dono può essere di grande aiuto