PERCHÉ AGOSTO È IDEALE PER RISTRUTTURARE LA CASA

PERCHÉ AGOSTO È IDEALE PER RISTRUTTURARE LA CASA

Ecco 6 motivi per cui pianificare una ristrutturazione in questo mese potrebbe essere la tua idea migliore!

Quando devi ristrutturare la casa, a prescindere dall’entità e portata del progetto, può risultare difficile trovare “il momento giusto” per partire con i lavori. Con tutta la pianificazione e l’organizzazione necessarie, oltre alla possibilità di dover svuotare la casa per qualche settimana (se si tratta di lavori importanti), quella di rimandare può spesso apparire l’idea migliore. Hai mai pensato però di far partire la ristrutturazione in agosto?

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che l'estate sia il periodo migliore dell’anno per farlo, principalmente per le maggiori probabilità di bel tempo e poi perché la gente va in vacanza. Eppure i punti a favore delle ristrutturazioni in tarda estate non finiscono lì. Curiose di sapere quali sono?

 

  1. Migliori condizioni meteorologiche

Dal tinteggiare al tappezzare, fino a edificare, la maggior parte delle ristrutturazioni procede più rapidamente quando il tempo è migliore. Anche se il tuo progetto riguarda solo gli interni, migliori condizioni meteorologiche significano maggiore facilità nel portare i materiali dentro e fuori casa e la possibilità per te di uscire durante il giorno per lasciare gli operai liberi di proseguire il lavoro.

 

  1. Periodo di vacanze

Se la maggior parte dei lavori si dovrà svolgere dentro casa, pianificarne la realizzazione mentre voli in vacanza potrebbe essere un’idea eccellente. Lascia l’incarico di supervisionare a un componente della famiglia o a un amico, e organizzati affinché gli operai lavorino senza alcuna interruzione.

 

  1. Scambio di casa

Se dovessi aver bisogno di lasciare la casa per tutta la durata dei lavori, è più probabile che amici e familiari si trovino in vacanza. Se sono disponibili, potrai prendere in prestito casa loro senza causare alcun inconveniente; potrebbero persino essere riconoscenti per il fatto di avere qualcuno che custodisce la casa mentre sono via.

 

  1. Disponibilità della ditta

Se quello che stai programmando non è un progetto fai da te, avrai bisogno di una squadra affidabile di professionisti, e agosto può essere un mese tranquillo nel settore dell’edilizia e della ristrutturazione. Il che significa che probabilmente avrai una scelta migliore tra le ditte disponibili, e che queste avranno più tempo a disposizione da dedicare al tuo progetto.

 

  1. Settembre, rete di sicurezza

Se il lavoro al progetto dovesse prolungarsi, ti resta ancora settembre per sistemare le ultime cose. Un mese relativamente tranquillo, se paragonato al periodo che precede il Natale. Settembre di solito si presenta soleggiato, il che significa che avrai ancora temperature abbastanza calde per favorire l’asciugatura delle tinteggiature esterne.

 

  1. Un esercito per la pulizia

Con i bambini liberi da scuola e amici e familiari che, anche loro, probabilmente si staranno prendendo una pausa, fare i lavori ad agosto potrebbe significare avere una squadra di pulizie già pronta al tuo servizio dopo il progetto. Arma i volontari con una scopa Swiffer e Viakal Spray Anticalcare e in men che non si dica avrai tutto ripulito, dalla cucina al bagno. Via la sporcizia e via gli strati di polvere!

 

Leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

OSPITE A CASA DELLA NUORA? ECCO COSA FARE!

Soprattutto se è la prima volta, qualche suggerimento potrebbe esserti di aiuto ed essere sempre la benvenuta.

BUON COMPLEANNO VIAKAL!

Il calcare è un problema di cui è difficile sbarazzarsi, da sempre. Ecco perché per rimuoverlo da 50 anni le famiglie italiane contano su Viakal!