PREPARA LA STANZA DEGLI OSPITI PER LE FESTE

PREPARA LA STANZA DEGLI OSPITI PER LE FESTE

Con il Natale alle porte e amici e parenti in arrivo da ogni parte, non puoi rimandare oltre: qui qualche suggerimento pe rendere la stanza più confortevole.

Prima cosa da fare: andare nella stanza degli ospiti, togliere dal letto le montagne di vestiti, scatole e giornali. E poi, segui i nostri consigli e le nostre idee per trasformare una camera trascurata, in una molto più accogliente…

Nel caso l’ospite sia la ragazza che tuo figlio ti presenterà durante le feste, anche qualche suggerimento psicologico può servire!

ordine 

Pulizia

Passa per bene l’aspirapolvere e spolvera anche nei punti spesso dimenticati, come mensole e paralumi. Un trucco che funziona è quello di metterti nei panni dell’ospite e sdraiarti sul letto: da lì sarà facile individuare le aree che ti sono sfuggite. Termina con Febreze, per eliminare davvero qualsiasi odore stantio e lasciare solo un profumo fresco e delicato.

Armadi

Libera un cassetto, un ripiano o una sezione del guardaroba (lasciando qualche gruccia vuota) così che gli ospiti possano sistemare i propri vestiti, oppure considera uno stand appendiabiti. Assicurati anche che vi sia uno specchio da qualche parte nella stanza e, se hai poco spazio, fissane uno dietro la porta.

Letto

Ognuno ha i suoi gusti: una diversa combinazione di piumini, coperte e cuscini; quindi, offri agli ospiti una scelta. Fai il letto mettendo cuscini più morbidi e più rigidi; sistema una coperta ai piedi del letto e lascia qualche trapunta di riserva o addirittura un piumino nella cassapanca o in una cesta a portata di mano. Per una freschezza che duri a lungo, usa Lenor su tutta la biancheria.

moda

Bagno

Gli asciugamani puliti sono obbligatori. L’ideale sarebbe lasciare un set completo: un asciugamano grande per la doccia, uno per le mani e il viso, uno per il bidet. Una scatola di fazzoletti di carta, anche vicino al letto può essere utile mentre prodotti per il bagno in un cestino danno quel pizzico di attenzione in più.

Illuminazione

Posiziona una lampada sul comodino in modo che gli ospiti possano leggere comodamente a letto e per assicurarsi che non si trovino in difficoltà di notte, nel caso dovessero alzarsi.

Svago

Metti a disposizione un blocco e una penna, insieme a riviste recenti, un paio di volumi illustrati e una guida locale. Una radio o un televisore trasformano la camera degli ospiti in un accogliente paradiso in cui saranno lieti di rifugiarsi.

Calore

Tieni gli ospiti ben caldi quando si abbassano le temperature, mettendo a disposizione una stufetta, una borsa dell’acqua calda e anche una morbida vestaglia pulita. Attenta però: gli ospiti saranno così a proprio agio che potrebbero non voler andare più via!

decorazioni 

E quando se ne saranno andati, perché non reinventi la stanza degli ospiti, per farne un luogo tutto per te? Scopri qui come! 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

QUESTO NATALE RICEVI CIÒ CHE VERAMENTE DESIDERI!

Dopo anni di regali sbagliati, è arrivato l’ora di prendere in mano la situazione! Ecco come aiutare i tuoi cari a farti finalmente il dono giusto.

NATALE IN ROSA, È UN’ALTRA COSA

Sostieni la lotta ai tumori con i regali solidali di Susan G. Komen Italia. Perché questo Natale anche un piccolo dono può essere di grande aiuto