QUESTO NATALE RICEVI CIÒ CHE VERAMENTE DESIDERI!

QUESTO NATALE RICEVI CIÒ CHE VERAMENTE DESIDERI!

Dopo anni di regali sbagliati, è arrivato l’ora di prendere in mano la situazione! Ecco come aiutare i tuoi cari a farti finalmente il dono giusto.

Come un tacchino troppo cotto, niente di peggio che scartare i regali la mattina di Natale e dover mostrare quel sorriso finto tipo “oh, mi piace tantissimo!”. Ecco qualche suggerimento su indirizzare marito e figli verso il regalo che desideri:

Ricorda: come faceva Babbo Natale a indovinare?

Da piccola, Babbo Natale faceva sempre centro con i regali perché gli mandavi una lista esauriente. È una tecnica provata e collaudata! Quest’anno, allora, comunica ai tuoi cari che sei a corto di idee e proponi di compilare ognuno una lista dei desideri per i regali. Ti saranno grati per i suggerimenti, mentre tu potrai far sapere esattamente cosa desideri.

Qui ad esempio trovi una lista di idee divertenti che potresti regalare o farti regalare.

oralb 

In giro per negozi… in anticipo

Prima di arrivare al 24 dicembre, ci sono tantissime occasioni per andare in giro per negozi con amici e parenti, perché allora non approfittarne? Fai notare quella borsa che desideri da mesi e spruzza il tuo profumo preferito proprio quando ti sono accanto. Così ne prenderanno nota mentalmente... o per lo meno dovrebbero farlo!

E se invece si arriva a pochi giorni e mancano le idee? Fatti un giretto qui per farti ispirare!

Adulare per ricevere

Lanciare segnali qua e là è utile per indirizzare nella giusta direzione... ma va fatto in modo positivo. Se in passato il tuo lui ha indovinato, ricordaglielo dicendo: “Sai quando hai prenotato quel weekend fuori? Le mie amiche erano così invidiose!”. Oppure allontanalo dall’errore con frasi tipo “La mia amica ha ricevuto per regalo un set di coltelli dal marito, ci credi? Sono proprio fortunata ad avere te che non mi faresti mai un regalo del genere”. L’adulazione è uno strumento potente.

Nomina un “elfo” dei regali di Natale

Se in genere il tuo partner non risponde bene ai suggerimenti velati, incarica un’amica di suggerirgli i tuoi desideri. Il tuo “elfo in incognito” potrà dire semplicemente di voler aiutare la tua dolce metà a guadagnare punti e, in cambio, potrai restituirle il favore trasformandoti in un “elfo” per lei.

Abbraccia i social media

Usa i social media per portare l’attenzione sui regali che ti saltano all’occhio, commentando con enfasi quei meravigliosi prodotti su Facebook o Instagram che ti piacerebbe trovare quest’anno sotto l’albero di Natale; oppure condividi le informazioni di quel negozio che adori e annuncia pubblicamente che niente di ciò che vende potrebbe dispiacerti. Nel peggiore dei casi, almeno riceverai un buono.

Pensa a un piano B

A volte, per quanto i nostri cari possano impegnarsi, non ci azzeccano proprio; per questo motivo, fai loro dei regali che puoi sfruttare anche tu: una giornata alla SPA, una gita fuori porta o i biglietti per uno spettacolo, mettendo in chiaro sul biglietto che è qualcosa da fare insieme. Poi durante la stagione dei saldi potrai scatenarti e farti un regalo con quello che davvero volevi ricevere. E poi, c’è sempre l’anno prossimo!

feste 

E visto che ci ti aspettano i pacchetti, ecco qualche idea curiosa e originale per farti notare.

Oppure potresti sempre darti alla fuga, dove? Dai un’occhiata qui!

Se sei romantica, potresti invece pescare la tua meta qui.

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

NATALE IN ROSA, È UN’ALTRA COSA

Sostieni la lotta ai tumori con i regali solidali di Susan G. Komen Italia. Perché questo Natale anche un piccolo dono può essere di grande aiuto

REGALI DI NATALE DA CREARE CON I TUOI NIPOTI

I regali fatti in casa hanno sempre qualcosa di speciale. Passa un pomeriggio creativo con i nipoti; li terrai occupati e vedrai quante idee fantastiche.