REGALI DI NATALE DA CREARE CON I TUOI NIPOTI

REGALI DI NATALE DA CREARE CON I TUOI NIPOTI

I regali fatti in casa hanno sempre qualcosa di speciale. Passa un pomeriggio creativo con i nipoti; li terrai occupati e vedrai quante idee fantastiche.

Macchie di inchiostro incorniciate

Piega a metà un foglio di carta patinata, spruzza o picchietta della vernice su una delle due parti, quindi ripiega il foglio e premi. Una volta asciutto, montalo su un cartoncino di colore abbinato e incornicialo.

Grembiule dipinto "a mano"

Compra un grembiule tinta unita oppure lavane uno vecchio con Dash Liquido con Smacchiatappo (il bucato è impeccabile al primo lavaggio senza sprecare tempo e fatica). Versa della vernice per tessuti in un piatto e fai immergere ai bambini una mano per poi stamparne l’impronta sul grembiule. I bimbi più grandi potranno anche scrivere il proprio nome vicino all’impronta con un pennarello per tessuti.

Portatovaglioli di bottoni

Ecco finalmente come usare tutti quei bottoni diversi accumulati ogni volta che si compra una nuova maglia o un pantalone! Basta infilarne una dozzina su di un elastico e fare un nodo.

Piatti personalizzati

Innanzitutto, vai a scovare quel servizio di piatti bianco che non hai mai usato ed elimina qualsiasi traccia di grasso con Fairy Platinum. Una volta asciutto, i bambini potranno dare sfogo alla creatività con i colori per ceramica e dar vita alla propria opera d’arte. Metti in forno per 35 minuti e 145 °C e voilà, ecco un piatto personalizzato per mamma o papà!

A proposito, magari ti puoi far dare una mano per la preparazione del pranzo…o altro ancora, ecco qualche attività da fare con i nipotini, ispirati qui.

Ciotole di cartapesta

Rivesti delle vecchie ciotole da picnic con della pellicola trasparente, quindi immergi delle strisce di carta di giornale in una miscela di farina e acqua e rivesti la ciotola. Lascia asciugare per un paio di giorni, quindi rimuovi la ciotola da picnic e decora la cartapesta con colori acrilici. Perfetta come fruttiera o come svuota tasche!

Sottobicchieri di bastoncini del gelato

Colora 10 bastoncini del gelato (solo da un lato) con pennarelli permanenti. Prendine altri 10 e posizionali uno affianco all’altro cospargendoli di colla. Posiziona quindi i bastoncini colorati, di traverso, sugli altri e sigilla spennellando più volte sulla superficie una miscela di acqua e colla.

Barattoli di vetro dipinti

Mescola della colla bianca con del colorante alimentare, quindi dipingi l’esterno di un barattolo di vetro. Capovolgi su carta di giornale e lascia sgocciolare per circa un’ora prima di passarlo in forno a 45 °C. Una volta pronti, acquisteranno un meraviglioso colore trasparente e nessuno crederà che non provengano direttamente da un negozio di regali.

Scrub allo zucchero

Un ottimo regalo di Natale per una padrona di casa sotto pressione. Mescola 450 gr di zucchero con 260 ml di olio di mandorle e 10 gocce di olio di lavanda. Versa il composto in un barattolo di vetro e decora con un fiocco e degli adesivi. Il regalo perfetto per tirarsi su!

 

Visto l’imminenza delle Feste, possono sempre servire altre idee, per regali all’ultimo minuto e le trovi qui!

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

QUESTO NATALE RICEVI CIÒ CHE VERAMENTE DESIDERI!

Dopo anni di regali sbagliati, è arrivato l’ora di prendere in mano la situazione! Ecco come aiutare i tuoi cari a farti finalmente il dono giusto.

NATALE IN ROSA, È UN’ALTRA COSA

Sostieni la lotta ai tumori con i regali solidali di Susan G. Komen Italia. Perché questo Natale anche un piccolo dono può essere di grande aiuto