10 CONSIGLI PER CAPELLI A PROVA DI FESTA

10 CONSIGLI PER CAPELLI A PROVA DI FESTA

Capelli perfetti per le feste, consigli degli esperti e prodotti che ti salvano: tutto quello che devi sapere per apparire al meglio nelle feste.

Prenota subito il parrucchiere

“I capelli sono più belli un paio di settimane dopo il taglio”, spiega Ben Cooke, parrucchiere creativo ambasciatore di Pantene Pro-V. “Dai una spuntata e fai il colore i primi di dicembre e sarai pronta per le settimane di festa che seguiranno”.

Se sei a caccia di idee per un nuovo taglio, potrebbe interessarti farti un giro qui. Attenzione però, se sei tentata da un look corto, leggi qui le domande che è meglio farsi prima, non si sa mai.

Sconfiggi il calore

L’abitudine di usare l’asciugacapelli può rendere i capelli inesorabilmente crespi. La soluzione? Usa il balsamo Pantene Pro-V Rigenera & Protegge insieme allo Shampoo della stessa linea e ricordati di impostare la temperatura del tuo asciugacapelli al minimo.

pieghe 

Un ulteriore approfondimento sulle pieghe a go go senza effetti collaterali, lo trovi cliccando qui.

Proteggi i capelli colorati

Messe in piega troppo frequenti possono danneggiare i capelli colorati o con i colpi di sole. Le Ampolle Pantene Rigenera 1 minuto aiutano a riparare alcuni di questi danni. Ricorda però che puoi vantarti del tuoi capelli argento, perché il grigio è il nuovo biondo, per prendertene cura, leggi qui.

coupon 

Capelli pronti per la festa direttamente dall’ufficio

Inumidisci i capelli nel lavandino del bagno dell’ufficio, spruzza sulle radici un gel spray volumizzante, metti la testa in giù e asciuga sotto l’asciugatore per le mani. Tira la testa indietro per un immediato effetto va-va-voom. Funziona se hai capelli sottili e non hai problemi di cervicale…

Chignon intrecciato

Aggiungi stile allo chignon con una treccia. Parti da una coda alta, crea una treccia morbida, quindi girala per creare lo chignon. Fissa con delle forcine e una spruzzata di lacca per capelli.

Fascino immediato

Cotona i capelli, quindi lisciali con una spazzola a setole morbide. Prendi due sezioni all’altezza degli angoli esterni degli occhi, tirale indietro e appuntale con delle mollettine.

Rapido e di classe

Crea una riga laterale piuttosto bassa, lega i capelli a coda di cavallo alla base della nuca e con le dita crea dei grossi e sensuali boccoli.

vestiti

La soluzione per i capelli flosci

Se i tuoi capelli si afflosciano non appena cominci a ballare, scegli una piega che migliora quando ci si spettina. Pettina i capelli con le dita e fai una coda bassa, avvolgendo anche la punta della coda e lasciando le punte fuori per creare un effetto spettinato che ti faccia sembrare in ordine per tutta la serata. Aggiungi un accessorio luccicante ed è fatta.

Controllo dei danni

Pieghe a colpi di phon e temperature fredde invernali, possono essere crudeli sulle ciocche. Meglio usare una maschera nutriente una volta alla settimana. Ovvio che i capelli specie d’inverno si lamentano, sono troppo secchi o fragili? Il rimedio c’è, scoprilo qui.

Svegliati meravigliosa

“Dormi con i bigodini, la notte prima - suggerisce Ben - Arrotola i capelli in modo delicato ma preciso e il giorno dopo avrai capelli fluttuanti e bellissimi”. Parola di esperto!

pantene

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

SÌ, PUOI USARE IL TRUCCO GLITTERATO!

A chi non piace un tocco scintillante durante le feste? Aver superato i 50 non vuol dire rinunciarvi: impara questi trucchi e brillerai.

CAPELLI LUNGHI SÌ, CAPELLI CHE CADONO NO!

I migliori consigli del parrucchiere su come spazzolare, prevenire e limitare la caduta dei capelli e avere le chiome che desideri.