5 TRUCCHI PER AVERE CAPELLI GLAMOUR IN 5 MINUTI

5 TRUCCHI PER AVERE CAPELLI GLAMOUR IN 5 MINUTI

Come fanno alcune di noi a essere sempre impeccabili?Abbiamo messo insieme una guida pratica di trucchi per pettinature lampo.

Ti sei mai chiesta come fanno certe donne ad essere sempre eleganti e impeccabili anche quando apparentemente sono uscite in fretta e furia?

Che stiano correndo a lavoro o stiano uscendo per una serata improvvisata, riescono a trasformare dei capelli arruffati in una pettinatura elegante in pochi minuti.

belle in pochi minuti

  1. Coda di cavallo attorcigliata

Se non fai altro che tirare indietro i capelli per non averli sul viso, prova questa alternativa frizzante: raccogli i capelli in una coda morbida e bassa, quindi dividi i capelli sopra all’elastico per creare uno spazio. Infila la coda nello spazio e tirala giù fino a farla emergere sulla nuca. Spingi infine l’elastico verso l’alto in modo da nasconderlo fra i capelli ed ecco pronta una nuova pettinatura per il giorno o la sera. Oppure prova a nascondere l’elastico in modo intelligente: raccogli i capelli in una coda, quindi prendi una ciocca da sotto e falla girare attorno all’elastico, fissala con una forcina et voilà: chic in un secondo.

  1. Vaporizza e vai

Lo shampoo secco, è un ottimo modo per ravvivare la chioma senza dover per forza lavare i capelli tutti i giorni. Vaporizzalo uniformemente sulle radici, lascia agire per un paio di minuti per far sì che la magia si compia, quindi passa la spazzola. I tuoi capelli appariranno più puliti e corposi e ti chiederai perché non sei saltata prima sul carro degli shampoo a secco.

  1. Unisciti alla banda delle trecce

Le trecce non sono solo per le scolarette, intrecciare i capelli è un modo per aggiungere un pizzico di giovinezza al tuo look. Crea una piccola mezza treccia francese laterale che arriva fino all’orecchio e fissale con una forcina per tenere i capelli lontano dal viso o tenere in ordine una frangia che sta crescendo. Per un look sofisticato, invece, prova una treccia lunga centrale oppure una treccia a spina di pesce da un lato. Ricorda solo di allentarla un po’ una volta finita, per un look moderno e bohémien.

  1. Aggiungi un tocco di luce

Qualunque sia il tuo stile, con una chioma sana e luminosa sarai sempre elegante. Con il caldo secco dei caloriferi in inverno e i raggi solari in estate, però, la naturale brillantezza dei capelli è messa a dura prova dalla disidratazione. Idratali con lo Spray Perfect Hydration di Pantene senza risciacquo, che può essere applicato sui capelli umidi o asciutti e dona protezione avanzata dai raggi UV e un’idratazione istantanea. 

  1. Aggiungi un accessorio

Gli accessori per capelli fatti di capelli sintetici si trovano ormai di ogni sfumatura, per adattarsi al colore naturale dei capelli (ma non necessariamente!). Dallo chignon da applicare con una clip alle ciocche lunghe (che possono essere avvolte attorno alla coda o usate per dare più corpo ai capelli), la tua acconciatura sarà perfetta in un attimo

Pantene consigli per capelli

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

CAPI CHE NON METTI PIÙ? ECCO COSA FARNE

Secondo gli esperti di moda, indossiamo in media circa il 20% dei vestiti che abbiamo nell’armadio…

COSA INDOSSARE AL PRIMO APPUNTAMENTO

Che tu sia tornata single o che abbia semplicemente voglia di incontrare nuove persone, l’importante è sentirti a tuo agio.