9 DOMANDE DA FARSI PRIMA DI TAGLIARE CORTO!

9 DOMANDE DA FARSI PRIMA DI TAGLIARE CORTO!

È arrivo il momento di passare a un taglio più corto? Prima di prendere appuntamento dal parrucchiere consulta la nostra check-list.

  1. Non tagliare mai i capelli d’impulso

Passare dal lungo al corto ha un enorme impatto emotivo: potresti provare un senso di libertà, sentirti più sicura di te e più giovane... ma potresti anche piangere lacrime di coccodrillo e desiderare di nasconderti sotto le coperte. Fai attenzione e pensaci bene.

  1. Ti piace sperimentare con i capelli?

Giochi sempre con chignon e acconciature raccolte? Oppure ti senti più sicura di te con i capelli legati all’indietro? Se la risposta a una delle domande è sì e giocare con gli styling è la tua passione, allora probabilmente i capelli corti non fanno per te.

pieghe 

  1. Un taglio corto per ogni viso

Non arrovellarti per capire se il tuo viso è più o meno adatto a un taglio corto: ognuna ha il suo! Parla con il tuo parrucchiere di cosa ami di più del tuo volto e di cosa ami di meno. Così potrà scegliere un taglio che faccia risaltare gli zigomi o che addolcisca una mandibola pronunciata (se ti serve qualche consiglio in più dai un’occhiata qui e scopri il taglio più adatto a valorizzare il tuo viso).

tagli 

  1. Pensa alla struttura dei tuoi capelli

Quando tagli i capelli, aspettati più volume, perché l’azione della forza di gravità sarà minore. Se li hai lisci e sottili, un taglio corto potrebbe darti l’effetto che hai sempre desiderato (anche non devi per forza tagliare i tuoi capelli per tornare ad avere una capigliatura voluminosa). Se invece sono ricci e ribelli, allora le cose potrebbero andare diversamente. Prenditi cura dei tuoi capelli usando regolarmente lo Shampo e il Balsamo Pantene Rigenera & Protegge che, usati insieme, contribuiscono a combattere i segni dei danni sui capelli.

pantene

  1. Prendi in considerazione la frangia

La frangia è una ventata istantanea di giovinezza. Ed è perfetta per nascondere le rughe sulla fronte…

  1. I capelli corti amano gli accessori

Porti gli orecchini? Un taglio da folletto è perfetto, soprattutto se ami i gioielli appariscenti.

  1. Il tempismo è tutto quando tagli i capelli

Non tagliare i capelli nel bel mezzo di un trauma emotivo, come la rottura con il partner o la perdita di una persona cara: il tuo giudizio sarebbe di sicuro annebbiato. Lo stesso vale prima di un matrimonio in famiglia o di un’occasione importante in cui sarai immortalata nelle foto. Potresti pentirti della decisione.

  1. Porta qualche foto dal parrucchiere

Quando arriva il grande giorno, non dire al parrucchiere cosa vuoi, faglielo vedere. Usa Pinterest (un social network grazie al quale puoi salvare in apposite bacheche online le foto che trovi in rete) o Google e porta quante più immagini puoi degli stili che ti piacciono.

  1. Taglia i capelli un po’ per volta

Ancora nervosa? Chiedi al parrucchiere di arrivare al risultato finale in più appuntamenti. Se sei convinta, ma ancora un po’ timorosa, accorciare i capelli per gradi ti farà meno paura. E poi i capelli ricrescono sempre!

 

Leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

corto anzi cortissimo

elisabetta 08/12/2016

ciao a tutte. Ho sempre avuto i capelli corti anzi cortissimi. Nel 76 a 19 anni prima di partire per 6 mesi a Londra mi sono quasi rapata ! ho anticipato la moda di oltre 20 anni. Ho cambiato molte pettinature, tagli sempre molto corti, giocando con le frange e le irregolarità. Oggi a 59 anni sono quasi tutta bianca e i capelli sempre cortissimi. Il capello corto mi dà il senso di libertà, mi fa stare bene. Soprattutto non devo pettinarmi appena sveglia !

RICOMINCIO DA ME

zia6890 21/11/2016

Questo Natale ho deciso: taglio cortissimo e sbarazzino, come da adolescente. Negli ultimi due anni, li ho fatti crescere fin quasi le spalle e permanentati. Adesso basta.

Tagliare corto

Chella65 09/11/2016

Io l'ho fatto, avevo una bella chioma, ma non sono mai riuscita a domare i miei capelli crespi, poi ho preso la decisione basta tinta (ma questo è un altro articolo!) e pian piano ho accorciato. Ho approfittato dell'estate e via col corto, ma credetemi, mai decisione è stata azzeccata come questa! Sono praticamente rinata, ora i miei capelli (sale e pepe) sono sempre in ordine e vi confesso nessun rimpianto per i capelli che arrivavano alle spalle e poi cosa più importante MI PIACIO TANTO.....

5 TRUCCHI PER AVERE CAPELLI GLAMOUR IN 5 MINUTI

Come fanno alcune di noi a essere sempre impeccabili?Abbiamo messo insieme una guida pratica di trucchi per pettinature lampo.

CAPELLI PIÙ SPESSI? ECCO I TRATTAMENTI CASALINGHI

Tutte noi aspiriamo ad avere capelli folti e luminosi ma, con l’avanzare degli anni, i capelli che cambiano e diventa sempre più difficile ottenerli.