CAPELLI: 10 IDEE ESTIVE FACILI E VELOCI

CAPELLI: 10 IDEE ESTIVE FACILI E VELOCI

Questa estate, lasciati accarezzare dal vento. 10 consigli per le tue pettinature, per salvarti da sudore, capelli crespi e dal fastidio degli accessori.

Quando fa troppo caldo per muoversi, figuriamoci per asciugarsi i capelli! L’ultima cosa che ti va di fare è passare ore per un’acconciatura. Ecco 10 soluzioni a “sudore zero” che ti aiuteranno a goderti la stagione.

Raccolti d’estate

Ami la sensazione dei capelli lontano dal collo, ma non conosci acconciature che mantengano la piega? Spazzola i capelli all’indietro, in modo uniforme, e arrotolali in uno chignon stretto alla base del collo. Fermali con alcune mollette da entrambi i lati e vedrai che non cederanno!

Rivitalizza i capelli

Se i capelli s’increspano di colpo, spazzola e phon non fanno altro che peggiorare la situazione. Invece, prova a pettinarli con le dita ancora umidi usando qualche goccia di olio per capelli e lascia che si asciughino all’aria per ridare armonia. Anche se lo fai soltanto in quei giorni in cui non hai appuntamenti in programma, il risultato a lungo termine è garantito.

Una nuova acconciatura sexy per le serate estive

Un’acconciatura laterale può essere sexy ed è perfetta per ogni lunghezza di capelli. Fai la riga più lateralmente possibile, sposta i capelli nella direzione opposta e vaporizza con Pantene Lacca Style & Protect per fissare il tutto.

Trasforma il tuo caschetto lungo

Ci piace da morire il classico caschetto rivisitato da Helen Mirren, lungo davanti e molto corto dietro! Stira i capelli col phon per esaltare il collo elegante e gli zigomi, oppure usa la piastra su alcune ciocche a caso e poi scompigliale con le dita per un look casual e avere più volume.

Un balsamo leggero è la scelta migliore in estate

Se hai capelli sfibrati o radi, potresti avere la tentazione di passare a un balsamo nutriente, che ti lascerà comunque alla mercé del crespo. Il Balsamo Pantene Aqualight dona nutrimento e protezione ai capelli fini grazie al Keratin protection complex. Così asciugarsi i i capelli sarà tutt’altra cosa!

Reinventa il taglio corto

I tuoi capelli corti con il caldo sono diventati voluminosi? Guarda Halle Berry e sfruttalo a tuo vantaggio. Frizionati le dita con un gel o una crema per capelli e lavora le ciocche verso l’alto per uno stile sicuro di sé, fa anche risaltare gli zigomi.

Usa accessori per una acconciatura semplice

Aggiungere qualche bella decorazione può dare l’impressione di essersi impegnati a fondo nell’acconciatura (con il bonus di riuscire a domare le ciocche). La molletta in guscio di tartaruga, da applicare per esempio a una semplice coda di cavallo, è un accessorio senza tempo. Potresti anche aggiungere dei fiori freschi tra le ciocche, appena sopra l’orecchio.

Aggiungi un tocco glamour ai capelli, per un matrimonio estivo

Aggiungi velocemente un tocco glamour: se hai capelli ad altezza delle spalle, applica i bigodini caldi. Lasciali raffreddare, poi separa i riccioli con le dita. Raccogline circa un terzo, lasciandoli comunque morbidi e ferma il tutto sulla parte posteriore della testa incrociando le mollettine e con una spruzzata di lacca. Un paio di orecchini importanti aggiungono il fattore sorpresa.

Scopri la gioia delle fasce per capelli

Ogni donna ha bisogno di una fascia elastica per capelli! Indossala con i capelli sciolti, tirata appena dopo la fronte per creare un bellissimo effetto volume alla base, o anche soltanto per tenere a bada la chioma ribelle. Usala quando tieni i capelli raccolti per aggiungere un tocco di modernità. Puoi anche provarla in spiaggia per allontanare i capelli dagli occhi!

Fai crescere la frangia per l’estate

Una frangia lunga, oltre a essere bellissima (vedi Kristin Scott Thomas), è il modo più chic per nascondere le rughe sulla fronte. Per evitare che si appiattisca nei giorni afosi, basta semplicemente arrotolarne il più possibile attorno a un grosso bigodino in Velcro: con questo semplice e veloce accorgimento durerà per ore.

 

Scopri tutti i consigli di Pantene per i tuoi capelli!

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

SÌ, PUOI USARE IL TRUCCO GLITTERATO!

A chi non piace un tocco scintillante durante le feste? Aver superato i 50 non vuol dire rinunciarvi: impara questi trucchi e brillerai.

10 CONSIGLI PER CAPELLI A PROVA DI FESTA

Capelli perfetti per le feste, consigli degli esperti e prodotti che ti salvano: tutto quello che devi sapere per apparire al meglio nelle feste.