CAPELLI FORTI E BELLI COME UNA VOLTA?

CAPELLI FORTI E BELLI COME UNA VOLTA?

È una questione di salute, ecco un programma in quattro mosse.

Alla fine è quasi sempre colpa loro. Gli ormoni pare proprio che influenzino la capigliatura. Metteteci pure che è autunno inoltrato (mese in cui agli alberi cadono le foglie e agli esseri umani i capelli), il freddo e l'uso dell’asciugacapelli ed è normale che i capelli si spengano. A correre ai ripari ci pensa Pantene con Advanced Keratin Repair. È in grado di ristrutturare la cheratina, da cui dipende la bellezza e la salute capillifera, e ripara 2 anni di danni* in 2 minuti. È un bel programma da seguire, in 4 step.

1. Detergere: lo shampoo Pantene Advanced Keratin Repair ripara e ristruttura la cheratina.

2. Idratare: il Balsamo aiuta a ripristinarne l’aspetto sano, senza appesantire.

3. Trattare: Advanced Keratin Repair riparatore doppie Punte ripara in profondità, aiutando a prevenire le doppie punte.

4. Riparare: la Maschera ricostituente con la formula “2-minuti” dona loro massima idratazione e protezione dai danni*.

Un bel programma dunque: restituire vitalità e luce ai capelli. È un po’ come farli ringiovanire. Perché come dice l'Esperta Cosmetologa AIDECO Paola Puccinelli, si comincia sempre dalla salute. Leggete cosa ci dice.

Ma è vero che è colpa della menopausa?
È un fattore importante, certo, i cambiamenti ormonali incidono sempre sul benessere femminile. Succede a tutte le età.

E dopo i cinquanta?
Varia da donna a donna, succede però. Gli estrogeni diminuiscono e si nota più spesso disidratazione, minore elasticità, facili rotture. L’inverno poi non aiuta. Gli sbalzi di temperatura, il freddo, lo stress aggrediscono la vitalità dei capelli.

Ma c’è un modo per correre ai ripari?
Assumere vitamine, mai come in questo periodo sono utili. Massaggiarsi il cuoio capelluto al momento della detersione perché attiva la circolazione periferica. E utilizzare dei prodotti specifici, che aiutano a ripristinare e ristrutturare la cheratin capillare e il naturale strato idrolipidico protettivo dei capelli, essenziale per il loro benessere e la loro vitalità.


*danni superficiali
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

SÌ, PUOI USARE IL TRUCCO GLITTERATO!

A chi non piace un tocco scintillante durante le feste? Aver superato i 50 non vuol dire rinunciarvi: impara questi trucchi e brillerai.

10 CONSIGLI PER CAPELLI A PROVA DI FESTA

Capelli perfetti per le feste, consigli degli esperti e prodotti che ti salvano: tutto quello che devi sapere per apparire al meglio nelle feste.