COME CREARE UNA CASA SENSORIALE

COME CREARE UNA CASA SENSORIALE

Segui i nostri semplici consigli per trasformare subito la tua casa nel rifugio profumato e rilassante dei tuoi sogni!

Ovvio desiderare che la propria abbia un buon profumo! Ecco perché la teniamo pulita da cima a fondo. Ma lo sapevi che esistono dei metodi che favoriscono il diffondersi della fragranza nei punti più importanti della casa? E altrettanti stratagemmi per far sì che quella sensazione di “tempio” permei ogni stanza della tua dimora.

 

Il letto

Naturalmente lavi le lenzuola regolarmente: ma pulisci anche il piumino, i cuscini e il materasso? Gli esperti concordano sulla necessità di farlo ogni paio di mesi. È buona cosa assicurarsi altresì che i paralumi e le tende siano puliti con regolarità. Febreze può essere d’aiuto per tutti i tessuti.

Vale la pena acquistare dei regolatori d’intensità per tutte le luci della camera da letto, abat-jour incluse. L’illuminazione diffusa conferisce alla stanza maggiore serenità e rilassatezza. E via la televisione dalla camera da letto: impedisce di riposare in maniera appropriata.

 

Il salotto

Mantenere in ordine il salotto contribuirà a rendere la stanza più tranquilla. Acquista piccoli contenitori per riporre i telecomandi e gli altri accessori della TV. Con una pulizia a vapore regolare o una spruzzata di Febreze anche tappeti, divani e cuscini manterranno un profumo più fresco. Acquista poi candele profumate o il deodorante per ambienti Ambi Pur nella fragranza preferita.

 

La stanza da bagno

È un rifugio, un luogo piacevole per mettersi a mollo e rilassarsi. Quindi fai in modo che il bagno sia un ambiente tranquillo, riponendo i prodotti in cestini o contenitori, lasciando in mostra solo quelli più gradevoli alla vista. Contro le inestetiche incrostazioni di calcare usa Viakal, nella variante Fresco Profumo ti garantisce tutta la forza ed efficacia di Viakal combinata alla fresca fragranza di Ambi Pur.

Per rinnovare senza spendere troppo, prova ad acquistare asciugamani di spugna soffice e un grazioso tappetino. Per mantenere la morbidezza degli asciugamani, basta che usi Lenor ad ogni lavaggio. Non rimane che accendere le candele e rilassarsi…

 

L’angolo della lettura

È probabile che ti manchi un luogo ideale per accoccolarti e leggere un libro, perché dunque non crearlo? Bastano una poltrona comoda, una comune lampada, il tuo romanzo preferito e un angolino della casa. In salotto o in camera da letto o in corridoio, scegli il posto migliore e fanne un rifugio in cui ritirarti e ritagliare del tempo prezioso “tutto per te”. Conferisci all’ambiente una sensazione di relax con il profumatore Ambi Pur e, a seconda della fragranza che sceglierai, potrai ritrovarti in una foresta o in un’isola tropicale. E adesso goditela pure!

 

Leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

pulizia di casa

Coco 20/10/2016

la mia domestica è abituata a fare le pulizie di casa con prodotti sottomarche, lei dice che trova, ma io le faccio trovare i prodotti di ottima qualità, ma lei dice signora spende troppo e poi ci vuole più tempo per sciacquare faccio prima con i miei prodotti.

MIA FIGLIA SI SPOSA!

Idee per il matrimonio e idee regalo per orientarsi e intanto minimizzare le discussioni, come quella sulle bomboniere.

LA MODA NELLA CAMERA DA LETTO

C’erano una volta le lenzuola ricamate e bianche. Poi abbiamo visto l’epoca della seta e quella del raso. Ora vincono i tessuti naturali e spesso multicolori.