IL GRIGIO È IL NUOVO BIONDO

IL GRIGIO È IL NUOVO BIONDO

Anche tu come molte delle nostre coeetanee famose, hai optato per il grigio? Ecco cosa fare per sfoggiare una testa alla moda.

Trovare il primo capello bianco è un momento cruciale nella vita di ogni donna. Che si tratti solo di qualche filo d’argento o che la chioma stia diventando totalmente bianca, è un cambiamento con cui dobbiamo fare i conti.

giovinezza 

È NORMALE CHE I CAPELLI DIVENTINO BIANCHI

I capelli bianchi sono un aspetto inevitabile dell’invecchiamento. Con l’avanzare degli anni il nostro corpo produce meno melanina (il pigmento che conferisce colore ai capelli), per questo i capelli diventano grigi e imbiancano. “A partire dai 30 anni, la maggior parte delle persone avrà qualche capello bianco. Intorno ai 50, la metà sarà canuta”, afferma il tricologo Philip Kingsley.

Certo, molte di noi non saranno entusiaste di questo promemoria del tempo che passa; però ci sono buone notizie. Liberarsi dalla schiavitù di colorare i capelli regolarmente (si risparmiano tempo e soldi) è spesso la principale motivazione per lasciare i capelli al naturale. Oltretutto l’atteggiamento verso i capelli grigi è cambiato completamente. I capelli argento, così vengono chiamati nel mondo della moda (mai grigi!), sono diventati un simbolo di femmilità, fiducia in se stesse e bellezza.

I CAPELLI GRIGI VANNO DI MODA

Donne come la supermodel Carmen Dell’Orefice, le attrici Helen Mirren e Diane Keaton hanno fatto del “Grigio glam” il loro look distintivo e le blogger più giovani tingono i capelli di un bianco modaiolo così che i capelli grigi oggi sono considerati belli e divertenti.

NON VERGOGNARTI DEL TUO COLORE

Quindi, come affrontare il passaggio? Come diventare una bellezza in grigio senza dare l’impressione di aver semplicemente smesso di prendersi cura dei capelli? Se hai già i capelli tinti, non puoi semplicemente smettere di farlo e hai essenzialemente a disposizione due opzioni: camuffare i capelli grigi o coprirli, schiarendo il colore fino ad arrivare al grigio naturale.

Ecco come fare:

1- Taglia i capelli

Perdere un po’ di lunghezza aiuterà i capelli ad apparire più sani e a mantenere una forma migliore, nonostante il cambiamento di consistenza sia già in atto. È poi un espediente che iuta inoltre a rimuovere il vecchio colore.

tagli 

2- Camuffa il grigio

La colorazione a mano libera è l’ideale. Il parrucchiere doserà colpi di luce e/o ombra nei capelli per camuffare il grigio e donare ai capelli un ricco effetto multi-tono. Torna dal parrucchiere ogni 8-12 settimane, applicando a ogni sessione sempre meno colore, per rivelare lentamente il grigio naturale. Può volerci un anno o anche di più, a seconda della lunghezza dei capelli, ma il risultato finale è assicurato.

3- Copri il grigio

Il riflessante è un’ottima soluzione poiché riesce a coprire fino al 70% dei capelli bianchi in soli 20 minuti, un lavoro facile anche in pausa pranzo. Schiarisci il tono sempre di più, fino a che non si nota più la ricrescita! Per avere a casa un risultato simile, il colore semi-permanente offre una copertura traslucida che va via gradualmente con i lavaggi.

4- Sii paziente

Le prime settimane, quando la linea tra i capelli tinti e la nuova ricrescita può essere evidente, sono le più difficili. In questo periodo, prova a sperimentare fasce per capelli e prodotti per coprire le radici.

5- Tieniti strette idratazione e brillantezza

Un grigio da favola ha bisogno di apparire curato e in ordine, capelli bianchi secchi e crespi invecchiano terribilmente. “I capelli grigi sono privi degli olii naturalmente presenti nei capelli giovani, ecco perché diventano ispidi e tendenti al crespo”, spiega Ben Cooke, Hair Stylist e Ambasciatore Pantene Pro-V. “Usa prodotti nutrienti come la linea Pantene Rigenera & Protegge che idrata e ammorbidisce i capelli”.

pantene 

6- Non dimenticare la manutenzione

Una volta all’anno fatevi fare dal vostro parrucchiere di fiducia qualche colpo di luce. Non è un grosso impegno e aiuta a mantenere il grigio brillante e vibrante.

7- Festeggia la nuova te!

Con l’età, oltre a perdere i pigmenti dei capelli perdiamo anche quelli della pelle, assumendo un aspetto più delicato. Assumere integratori per integrare i nutrienti che non sempre con l’alimentazione introduciamo nell’organismo è senz’altro una strada per supportare la salute di capelli, pelle e unghie. E così, con una grinta tutta nuova e un grigio “ritrovato”, abbiamo il nostro lasciapassare migliore per riscoprirci vitali e alla moda!

pantene

Leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Capelli bianchi

Antonella 02/01/2017

Il bianco invecchia e tanto .......

grigio biondo capelli

schizzosimona1965 13/11/2016

ciao mi chiamo simona e sono ben contenta di ricevere a casa la vostra bellissima rivista una domanda come mai arriva una volta ogni 2o3 mesi? x i capelli mi dite quale tinta devo comperare x avere un bel colore grigio? io ho sempre portato il capello corto e vi diro 'che non cambierei x nessuna ragione bene vi do una buona giornata e un buon lavoro e un grazie vivissimo x una risposta

ci ho provato

10/11/2016

ho ormai i capelli completamente bianchi ma non riesco a lasciarli tali. mi fanno sentire molto più vecchia di quello che sono (ho 60 anni). ho perciò optato per un biondo chiarissimo. la ricrescita non si nota più e io mi sento più a mio agio. comunque invidio le donne che riescono a tenere il proprio colore con naturalezza.

grigio wow

Bella 24/10/2016

a me piacciono molto i miei capelli grigi! Li trovo molto di moda

10 CONSIGLI PER CAPELLI A PROVA DI FESTA

Capelli perfetti per le feste, consigli degli esperti e prodotti che ti salvano: tutto quello che devi sapere per apparire al meglio nelle feste.

CAPELLI LUNGHI SÌ, CAPELLI CHE CADONO NO!

I migliori consigli del parrucchiere su come spazzolare, prevenire e limitare la caduta dei capelli e avere le chiome che desideri.