LA BELLEZZA È UN MISTERO.

LA BELLEZZA È UN MISTERO.

Dipende da come sei, da come ti senti o da quanto ti curi?

La settimana scorsa Laura e io abbiamo fatto tardi in redazione. A un certo punto lei mi guarda e, con aria seria, mi fa una delle sue domande cosmiche:
"Maria, ma che cos'è per te la bellezza?". Ho ingoiato il cioccolatino che stavo assaporando (con la scusa del calo degli zuccheri, la dieta la inizierò lunedì…) ed ecco come è andata.

"In che senso? Bellezza esteriore o interiore?" (io, mentre scarto un altro cioccolatino).

"Beh, diciamo tutte e due. Nel senso che a volte io mi sento ancora brutta, cioè, mi guardo allo specchio e ho la stessa sensazione che provavo da ragazzina. Non sopportavo la mia immagine riflessa da nessuna parte, neanche nelle vetrine per strada". (Laura è famosa per esagerare…).

"Anch'io ho avuto lo stesso problema! che è diminuito quando Paolo, il bello della V B, ha iniziato a farmi il filo. Non sai l'invidia di tutte le mie compagne… io, che avevo due anni di meno di lui, mi sono sentita una principessa e ho capito che forse non ero proprio una medusa!" (tra parentesi Paolo mi ha mollato dopo un mese.)

Verissimo! Quando si è piccole il giudizio degli altri è quello che conta, quello che determina il tuo valore… Per fortuna poi si cresce!". (Adesso è Laura che scarta un cioccolatino).

Appunto! Non tornerei indietro a quel periodo per tutto l'oro del mondo. Se ci pensi, a un certo punto, smetti di stressarti rispetto al tuo aspetto esteriore, ti fai meno autocritica, mentre quelle curvette che prima non c’erano non ti dispiacciono poi tanto… Una liberazione! E sai cosa ti dico? Quando ti senti sicura di quello che sei, anche gli altri ti vivono così. Ogni tanto mi capita di ricevere complimenti su quanto mi trovano sempre, e non ancora! in forma" (santa palestra!).

"In effetti… anch'io quando sono in un periodo sereno mi vedo anche più bella!" (me lo dice tirando fuori specchietto e rossetto).
   
"Non trovi poi che molto dipende da quanto ci curiamo? Non dico il trucco… penso al benessere fisico…che so le vitamine giuste…"

"Beh io ho aumentato i massaggi… diciamo che bellezza e salute sono amiche" (questa volta mi guarda e mi fa l’occhiolino. Non so se ha dato a me la parte della salute e a lei quello della bellezza!)

"Vuoi sapere quando io mi sono sentita veramente bella ultimamente?"

"Stamattina?" (A Laura piace sfrugugliare)

"No, sul serio… è stato quando una mattina mi sono svegliata con un progetto in testa che mi appassionava. Mi sono guardata allo specchio e, sorridendomi, mi sono piaciute tutte le rughe sulla mia faccia, come se mi rassicurassero: non so come dire, sapevo che ce l'avrei fatta!"

Nel frattempo si era fatto tardi e siamo schizzate verso casa. Salutandoci con un "a domani, bellezza!". Morale: non c’è alcuna parola definitiva sull'argomento. Il bilancio è che è bello avere la nostra età, che stiamo complessivamente molto meglio di un tempo, sappiamo come prenderci cura di noi stesse e, perché no? Siamo aperte a tutto ciò che la vita ci offre. Forse sarà questa la nostra bellezza? Mistero…pantene_banner_nell_artciolo
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

LA SCIARPA: 5 MODI DIVERSI DI INDOSSARLA

Segui i nostri consigli su come indossare l’accessorio più amato in inverno e darle quel tocco di fragranza che dura tutto il giorno con Lenor.

LE REGOLE DI IDRATAZIONE IRRINUNCIABILI

Per tutti gli esperti di bellezza è importante ripartire dalle basi: così si aggiorna la routine di bellezza e si riceve una sferzata di giovinezza.

Olaz Regenerist Anti-Età 3 Zone

Pelle ravvivata, elastica e dall'aspetto più giovane*