LA NOSTRA VITALITÀ ? DIPENDE MOLTO DALLA TESTA.

LA NOSTRA VITALITÀ ? DIPENDE MOLTO DALLA TESTA.

Atteggiamenti, abitudini, modi di pensare. Senza dimenticare i capelli.

"Sono esausta! Non sembra ma le feste sono spesso uno stress, per quanto piacevoli, ci lasciano provate. Metteteci l'inverno, poi, che è una stagione ostica per il fisico… bene è legittimo sentirsi a volte giù di corda. Eppure bastano piccoli rimedi quotidiani per avere un po’ più di vitalità ed energia. Premesso che abbiamo fatto tutte gli esami che scongiurano l'ipotiroidismo (spesso regalo della menopausa), proviamo a darci una mossa.

Si parte con una buona colazione. Ok bisogna alzarsi un po’ prima, ma il beneficio dura tutta la giornata! Se poi preferiamo le proteine ai dolci, aggiungiamo un pugnetto di frutta secca e un bel tè allo zenzero (panacea per tutti i mali, persino antinfiammatorio, c è chi lo definisce un antibiotico naturale) e lo sprint iniziale è garantito.

E poi il tè è sempre una carezza per il cuore, la mente, il fisico! Scalda e non appesantisce, anzi nelle grigie giornate d'inverno facciamoci una coccola in più: un cucchiaino di rum da aggiungere in tazza, sprigionerà un profumo intenso e darà un gusto delizioso (me l'ha insegnato mia nonna!).

Ormai lo sappiamo però che l'energia parte anche dalla ""testa"", cioè anche da quelle piccole soddisfazioni e gratificazioni quotidiane che liberano le endorfine facendoci sentire appagati. Concediamoci quindi qualche libertà e nel caso servissero dei suggerimenti, ecco quello che faccio io:
• una passeggiata non prevista all'aria aperta,
• un caffè con un'amica,
• un piccolo regalo inatteso,
• un massaggio rilassante,
• un cinema deciso all'ultimo momento.

Insomma facciamo qualcosa che ci renda ""contente"" anche solo per poche ore, tipo un giretto in più, fuori programma, dal parrucchiere. Tanto per ravvivarci un po’.

Del resto anche le nostre chiome sono lo specchio dell'anima.
Se siamo giù di corda i capelli risultano opachi, spenti, indomabili, crespi. Il benessere invece ha un effetto illuminate e rinvigorente. Volete mettere poi che effetto positivo ha sull'umore, se ci sentiamo belle?"
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

LASCIATI AVVOLGERE DALLO STILE QUESTO INVERNO

4 look per essere chic con i tessuti e i capi invernali. Provali tutti e per mantenerli belli e nuovi a lungo, conta sempre su Lenor!

LA SCIARPA: 5 MODI DIVERSI DI INDOSSARLA

Segui i nostri consigli su come indossare l’accessorio più amato in inverno e darle quel tocco di fragranza che dura tutto il giorno con Lenor.

Olaz Regenerist Anti-Età 3 Zone

Pelle ravvivata, elastica e dall'aspetto più giovane*