LA TUA ROUTINE ANTI-ETÀ È ADATTA AL CLIMA?

LA TUA ROUTINE ANTI-ETÀ È ADATTA AL CLIMA?

Ecco l’autunno e la routine per la cura della pelle cambia un po’, per continuare a proteggere dai segni del tempo e garantire un aspetto giovane e luminoso.

Continua a seguire una routine anti-età

Non usare la protezione solare solo in estate: i raggi UVA, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, possono penetrare attraverso le nuvole per tutto l’inverno; ecco perché è importante utilizzare tutto l’anno un idratante o un fondotinta con protezione solare. Usa ogni giorno Olaz Total Effects Crema Idratante Ultraleggera: è un idratante leggerissimo che con la sua formula combatte i 7 segni dell'età, ed inoltre contiene un fattore di protezione solare SPF15.

Anche l’alimentazione aiuta: clicca qui e scopri come far risplendere la pelle con i cibi giusti. 

Ripara la pelle danneggiata dal freddo

Gli oli detergenti per il viso non seccano la pelle come gli altri prodotti e non lasciano la pelle disidratata dopo l’uso. Oltre a essere perfetti anche come struccanti. Una maschera settimanale, nutriente o idratante, restituirà alla pelle l’idratazione persa a causa del freddo. Conosci le 5 mosse per difendere la pelle in inverno? Scoprile qui.

Usa un olio viso per una sferzata di energia invernale

Gli oli per il viso sono miracolosi per la cura della pelle e sono incredibili per dare alla pelle una sferzata di energia per l’inverno. Gli oli sono più concentrati dei sieri, per questo penetrano più in profondità nella pelle e rispondono a problemi specifici. Sorprendentemente, una volta applicati, non ungono, neppure applicandovi sopra un idratante.

Nutri il collo

La pelle di collo e décolleté è più sottile di quella del viso e tende quindi a danneggiarsi più facilmente; inoltre, la struttura dell’epidermide è più debole rispetto alle altre parti del volto. Idrata ogni giorno quest’area con una crema per il viso o con una specificamente studiata per il collo. Se tendi a tralasciare le parti laterali del collo per via dei capelli, raccoglili prima dell’applicazione.

Non trascurare gli occhi

Anche gli occhi possono soffrire dei cambiamenti climatici. Una crema occhi a base di cetriolo contribuirà a combattere la secchezza causa di invecchiamento, ripristinando il giusto grado di idratazione e lenendo le irritazioni.

Proteggi il broncio

La pelle delle labbra è più sottile che in ogni altra parte del corpo e ha bisogno di protezione costante; per questo balsami o stick per le labbra con SPF sono fondamentali durante tutto l’anno. E se soffri di herpes labiale, la buona notizia è che i prodotti per le labbra con SPF possono prevenirne l’insorgenza. 

Mantieni la pelle luminosa

Esfoliare la pelle del viso una volta a settimana consente di eliminare le cellule morte depositate in superficie, che la fanno apparire spenta e stanca.

Tratta le mani come il viso

Ogni sera, massaggia le mani con una crema nutriente ricca per combattere i danni causati dal freddo. Come le creme e gli oli da notte rinforzano il sistema di riparazione del viso, una buona crema per le mani farà altrettanto.

 

Leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

LASCIATI AVVOLGERE DALLO STILE QUESTO INVERNO

4 look per essere chic con i tessuti e i capi invernali. Provali tutti e per mantenerli belli e nuovi a lungo, conta sempre su Lenor!

LA SCIARPA: 5 MODI DIVERSI DI INDOSSARLA

Segui i nostri consigli su come indossare l’accessorio più amato in inverno e darle quel tocco di fragranza che dura tutto il giorno con Lenor.

Olaz Regenerist Anti-Età 3 Zone

Pelle ravvivata, elastica e dall'aspetto più giovane*