LA VOGLIA DI SCARPE E BORSE NON PASSA MAI!

LA VOGLIA DI SCARPE E BORSE NON PASSA MAI!

Qualche idea per quegli accessori che accessori non sono proprio.

"Solo la voglia di scarpe può battere quella delle borse... Quanto è potente questo richiamo? Tanto! Quindi perché resistere? Primo: non chiamiamoli accessori. Ormai scarpe e borse sono i capisaldi del guardaroba femminile che fanno la differenza e sono quei ""capi"" per cui siamo disposte a spendere qualcosa in più, certe che non passeranno di Fashion nel giro di sei mesi, anzi. Infatti proprio pochette, tracolle, borsette con manici, decolleté e stivali sono tra i protagonisti del fenomeno Vintage, attenzione quindi ad eliminarli frettolosamente, meglio archiviare (spazi permettendo!) .

Corsi e ricorsi si sa fanno parte della Fashion e infatti ecco un rientro eccellente in campo: lo zainetto. Credevate di non rivederlo mai più? O che fosse solo appannaggio di ragazzine? Niente affatto, la borsa con spallacci è super trendy e anche le più prestigiose griffe l'hanno riproposta. In cuoio naturale con chiusura ad alamaro, in tessuto tecnico ma con zip fashion, persino in prezioso rettile . É ovvio infatti che la versione in tessuto colorato, chiaramente etnica e di ispirazione anni '70, non è certo glamour, mentre sempre accattivante è lo zaino in tela verde con dettagli in cuoio per le gite in montagna.

Dopo il tramonto, sono invece irrinunciabili le pochette a mano e le clutch (versione rigida) sempre più piccole… del resto cosa serve ad una signora la sera? Giusto il rossetto!

Con queste premesse va da sé che il binomio borsa/scarpa in abbinamento è oltremodo superato! Niente abbinamenti forzati, e per fortuna, così si può considerare qualcosa di comodo ma anche bello.

Il tacco medio è infatti un grande rientro e nulla toglie a stivali, stivaletti, ma soprattutto alle francesine stringate e magari in colori diversi, in morbidissimo camoscio. Nero/grigio o marrone/verde i mix più consueti ma anche le variazioni ton sur ton hanno il loro perché.

Il tacco medio si addice invece poco alle decolleté , fa subito un po' demodé, se proprio si vuol stare ""piatte"" allora meglio ballerine e stivali ""raso terra""."
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

drastica decisione

07/10/2015

E' da un paio di anni che ho deciso di non spendere più soldi in borse .Uso quasi sempre la stessa e purtroppo negli armadi non ci sta più nulla . Data la mia età la borsa deve essere capiente ma non pesante , che vada bene con tutto , pratica ma soprattutto utile ai miei bisogni .Praticamente ho deciso che in inverno ne uso una e in estate un' altra . Quando saranno completamente lise allora ne acquisterò nuove .Mi sono semplificata la vita !

LASCIATI AVVOLGERE DALLO STILE QUESTO INVERNO

4 look per essere chic con i tessuti e i capi invernali. Provali tutti e per mantenerli belli e nuovi a lungo, conta sempre su Lenor!

VESTITI PER LE FESTE: I 7 SEGRETI DA CONOSCERE

Dai tessuti agli accessori, ecco una guida pratica per scegliere il look che ti fa sentire a tuo agio e apparire chic agli occhi degli altri!