LE REGOLE DI IDRATAZIONE IRRINUNCIABILI

LE REGOLE DI IDRATAZIONE IRRINUNCIABILI

Per tutti gli esperti di bellezza è importante ripartire dalle basi: così si aggiorna la routine di bellezza e si riceve una sferzata di giovinezza.

Con tutti i modi giusti e sbagliati che ci sono per prendersi cura della pelle, meglio fare un ripasso sulle mosse che servono davvero.

Butta via le creme grasse

Non è vero che una crema più densa fornisce alla pelle maggiore idratazione, anzi, questo tipo di creme può in effetti intrappolare le cellule morte e farla apparire spenta. È possibile invece migliorare i livelli di idratazione applicando, prima dell’idratante, un siero che sia leggero e di facile assorbimento ma anche ricco di ingredienti ringiovanenti super-concentrati.

Pulisci in profondità la pelle

In inverno, l’esfoliazione incoraggia il rinnovamento cellulare così le nuove cellule posso spostarsi in superficie e far splendere la pelle (conosci già le 5 mosse a prova di inverno? Scoprile qui). Attenta però, perché l’esfoliazione indebolisce le barriere della pelle, quindi è importante usare regolarmente un idratante e, una volta a settimana, una maschera nutriente.

Il segreto di bellezza meglio custodito

Con l’avanzare degli anni la pelle del viso secca può essere un problema. Gli olii sono un anti-età miracoloso: sono più concentrati dei sieri e formulati per i diversi tipi di pelle. Idratano, nutrono ed equilibrano la pelle senza ostruire i pori. Con poco, puoi fare molto, ma se hai dubbi sul fatto di applicare olii sul viso, prova ad andare per gradi picchiettandone piccole quantità sulle parti più secche che hanno bisogno di un trattamento extra, oppure mescolane qualche goccia nella crema che usi abitualmente, per ottenerne i benefici senza la sensazione dell’olio.

È tutto negli occhi

Quando idrati il contorno occhi, usa il dito anulare che è quello con il tocco più leggero così da non traumatizzare la pelle. Parti dall’angolo interno, picchietta la crema nella zona proprio sotto le ciglia, proseguendo verso l’esterno.

Falso mito sull’idratazione

Applicare l’idratante con la pelle ancora umida per intrappolare l’idratazione è un mito. In questo modo, infatti, l’idratante viene diluito e gli effetti sono minori rispetto a quelli previsti e di conseguenza non se ne potranno apprezzare realmente i benefici. Asciuga bene la pelle prima dell’applicazione, quindi massaggia sul viso la Crema Intensiva Anti-età 3 Zone di Olaz Regenerist, vedrai aumentare i benefici ad ogni applicazione. Non dimenticare che quello che si vede fuori, dipende da come ci si sente dentro e che in inverno anche il corpo ha sete!

Idrata nella giusta direzione

Distribuisci con un massaggio l’idratante verso il basso, seguendo le linee, invece di adottare movimenti circolari, lavorando con la grana della pelle. I muscoli e le fibre di collagene sono infatti lineari, ecco perché massaggiare linearmente, piuttosto che in modo circolare, incoraggerà automaticamente il drenaggio, la tonificazione e la distensione naturale della pelle. A questo proposito potrebbe esserti utile, un consiglio da un’esperta!

La bella addormentata

La regola d’oro è dormire otto ore. È la notte il momento in cui il ricambio cellulare è al massimo e le cellule fanno gli straordinari per riparare i danni del giorno. Approfittane utilizzando un trattamento anti-età specifico per la notte. Non a caso si dice “ bella addormentata”. Tutto dipende dal ritmo circadiano, pare proprio, infatti, che la notte porti bellezza.

 

Se ti è interessato questo articolo, leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

SÌ, PUOI USARE IL TRUCCO GLITTERATO!

A chi non piace un tocco scintillante durante le feste? Aver superato i 50 non vuol dire rinunciarvi: impara questi trucchi e brillerai.

LA TUA ROUTINE ANTI-ETÀ È ADATTA AL CLIMA?

Ecco l’autunno e la routine per la cura della pelle cambia un po’, per continuare a proteggere dai segni del tempo e garantire un aspetto giovane e luminoso.

Olaz Regenerist Anti-Età 3 Zone

Pelle ravvivata, elastica e dall'aspetto più giovane*