QUALI BORSE PORTERÒ CON ME IN VACANZA?

QUALI BORSE PORTERÒ CON ME IN VACANZA?

Far entrare tutto in valigia sembra impossibile, ma devo provarci.

Fra una settimana partirò per il mare e ho già scelto quali vestiti indosserò nelle varie occasioni. Avevate dubbi a riguardo? Ormai mi conoscete. Quest’anno ho deciso di moderarmi, affidandomi a questa semplice regola: look casual con accessori colorati per il giorno ed eleganza con qualche comodità di sera. In valigia voglio mettere solo l’indispensabile. Con una piccola eccezione: le mie borse, a loro non so proprio dire no. Ho già la lista di quelle che potrebbero accompagnarmi, sperando che trovi un posto per tutto.

La borsa maxi o shopper è da sempre il mio jolly. Solo lei riesce a contenere tutto ciò che mi serve per arrivare a destinazione, solo lei mi permette di portare il necessario (e di più) in spiaggia o durante le gite. In più, diventando la mia fedele compagna da subito, non devo metterla in valigia. Sotto il sole il nero è vietato, opterò per un colore chiaro. E il materiale dovrà essere resistente, a prova di tutto.

Satchel bag o borsa a secchiello? Sono entrambe icone fashion, ma io continuo a preferire la seconda per le vacanze. Oltre a essere più morbida e facilmente piegabile, ottima insomma per la valigia, mi sembra adatta a qualsiasi ora del giorno. La mia sarà colore blu elettrico, meravigliosa con il vestito gipsy bianco che adoro. La Satchel è rimandata a settembre, non per niente alle origini era una borsa per la scuola.

Lo zainetto è tornato ultimamente alle luci della ribalta. Lo considero il mio “passpartout” per i lunghi viaggi ed è indispensabile per sentirsi più comode anche in montagna durante le escursioni: si mette sulla schiena e si dimentica fino a quando non serve.

La classica tracolla in versione moderna: ne porterò una in cuoio con le frange, da sfoggiare durante gli aperitivi, e una con stampe esotiche, per avere un look più glamour e “selvaggio”. Voglio osare, e la moda di quest’anno me lo permette.

Amate o odiate clutch, l’importante è che ve ne parli. Io le adoro perché sono il simbolo della vacanza senza troppi pensieri. Non possono portare tutto? Pazienza, sono così belle. Sono scomode? Non è vero, esistono anche quelle con tracolla removibile in metallo. Insomma, non esistono scuse che tengano, la clutch in valigia non può mancare. Argentata o dorata, multicolore o monocromo, pastello o fluo, perfino con stampe: l’estate 2014 sta facendo di tutto per convincerci a sceglierle.

Prenderete spunto dalla mia lista o farete di testa vostra? L’importante è portare con sé ciò che si ama, sperando che entri nella valigia.
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

SÌ, PUOI USARE IL TRUCCO GLITTERATO!

A chi non piace un tocco scintillante durante le feste? Aver superato i 50 non vuol dire rinunciarvi: impara questi trucchi e brillerai.

VESTITI PER LE FESTE: I 7 SEGRETI DA CONOSCERE

Dai tessuti agli accessori, ecco una guida pratica per scegliere il look che ti fa sentire a tuo agio e apparire chic agli occhi degli altri!