SFILATA IN PALESTRA.

SFILATA IN PALESTRA.

Come vestirsi, svestirsi e sentirsi comunque carine.

L'altro giorno sono andata a trovare una mia amica che aspettava la fine del corso del figlio, in palestra.

Seduta al bar, vicino l'atrio e l'accesso alle sale, ho assistito ad una vera e propria sfilata di mise… per lo più improbabili! Signore della nostra età, strizzate in canotte, top, magliette, pantaloni ciclista e addirittura shorts in colori squillanti, spesso addirittura con la pancia scoperta… Andiamo ragazze, certe cose facciamole fare alle teenagers, alle adolescenti, lasciamole alle serie televisive.

Ok avere un bel fisico, (beata chi ce l'ha!) ma perché metterlo in piazza più che al mare? Non è certo fine, né di buon gusto, e poi diciamocelo francamente: non tutte siamo Cameron Diaz o Gwynett Paltrow. Neanche inneggio alle tute di felpa, tristemente grigie, sformate e pesanti (ma quanto era bello Warren Beatty proprio con quella tuta ne "Il Paradiso può attendere"?). Come ci insegnano i latini "in medio stat virtus".

Allora bene per il fitness i fuseaux attillati in cotone o in quel tessuto stretch un po' lucido, performant, ma traspirante; ci faranno muovere in libertà, regalando comfort, anche se ci tenete a mostrare le gambette toniche.

Chi invece vuole occultare qualche cuscinetto (in fondo in palestra ci andiamo anche per quello, no?) potrà scegliere i pantaloni della tuta in felpa, neri, grigi, blu scuro, leggeri, non oversize.

Secondo la disciplina che si pratica una semplice T-shirt bianca, oppure la canottiera attillata (la sconsiglierei però alle quarte di reggiseno). Ecco magari in un bel giallo acido, turchese, fucsia, arancio per regalare energia! Ma mai con ombelico al vento!

Basta comunque fare un giretto nei negozi specializzati per trovare tante idee "performanti" senza rischiare il ridicolo! Anche le sneaker più di tendenza sono coloratissime, leggere e comodissime, perfette per lunghe camminate tonificanti, magari anche con marito e figli: sveglia è primavera!

pantene-bannerincance

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Questione di stile

21/10/2015

Senz'altro in palestra ,come da altre parti, il buon senso deve prevalere e vestirsi adeguatamente senza cadere nel ridicolo !!!

buon gusto

15/09/2015

Credo che il buon gusto nel vestirsi debba esserci ad ogni età, e in ogni occasione.

LASCIATI AVVOLGERE DALLO STILE QUESTO INVERNO

4 look per essere chic con i tessuti e i capi invernali. Provali tutti e per mantenerli belli e nuovi a lungo, conta sempre su Lenor!

SÌ, PUOI USARE IL TRUCCO GLITTERATO!

A chi non piace un tocco scintillante durante le feste? Aver superato i 50 non vuol dire rinunciarvi: impara questi trucchi e brillerai.

Olaz Regenerist Anti-Età 3 Zone

Pelle ravvivata, elastica e dall'aspetto più giovane*