SI' ALLA LEGGEREZZA, MA CON CURA!

SI' ALLA LEGGEREZZA, MA CON CURA!

Beauty routine leggera sì, ma senza dimenticarsi dei gesti che fanno bella la nostra pelle!

Non so voi, ma io, con l’arrivo dell’estate, ho proprio bisogno di sentirmi più leggera. Proprio come ho svuotato l’armadio dai capi più pesanti, così ho alleggerito anche la trousse, che adesso è bella minimal.
Ma non sono mica impazzita, non voglio certo vanificare tutti gli sforzi dei mesi scorsi rinunciando a ciò che fa bene alla mia pelle. Anzi! Se c’è un momento in cui la devo proteggere è proprio questo.

Allora, bisogna giocare d’astuzia e… leggerezza.
Eccoli lì, in bella fila sulla mensola, i nostri trattamenti: la crema idratante con fattore di protezione solare, il siero anti-età e anti-macchia e poco distante l’amatissimo fondotinta. Utili e preziosi fino a poco tempo fa, ora risultano pesanti perché soprattutto nelle ore più calde trasudano, lasciando quella fastidiosa sensazione di “appiccicaticcio” sulla pelle. Per non parlare del tempo che ci rubano ogni volta che dobbiamo applicarli, adesso che abbiamo voglia di allentare impegni e ritmi, e godere della bella stagione. Il segreto? Scegliere prima di tutto prodotti dalla texture più fresca e soft, meglio se ad azione multipla.

Internobannerolaz

Io per esempio ho optato per la CC Cream! Una vera rivoluzione che non solo perfeziona colorito e incarnato, perché spesso contiene fondotinta o crema colorata, ma idrata e protegge. Alcune CC Cream assicurano anche una specifica azione anti-età e anti-macchia. Insomma, sono fatte proprio per noi.
Poi, faccio parte della categoria di persone che senza mascara si sentono nude. D’estate, scelgo ovviamente formulazioni waterproof. Una volta erano pesantissime e sudavo sette camicie per struccarmi, ma ora la scienza ha tirato fuori soluzioni light e io gliene sarò infinitamente grata.
La trousse si completa con delle salviette umidificate – io le scelgo senza profumo e senza alcol – per rinfrescare il viso e il collo, alla bisogna. Ovviamente, dopo, riapplico veloce la mia CC Cream.

Ecco fatto. E voi che beauty routine avete d’estate?
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

LE REGOLE DI IDRATAZIONE IRRINUNCIABILI

Per tutti gli esperti di bellezza è importante ripartire dalle basi: così si aggiorna la routine di bellezza e si riceve una sferzata di giovinezza.

LA TUA ROUTINE ANTI-ETÀ È ADATTA AL CLIMA?

Ecco l’autunno e la routine per la cura della pelle cambia un po’, per continuare a proteggere dai segni del tempo e garantire un aspetto giovane e luminoso.

Olaz Regenerist Anti-Età 3 Zone

Pelle ravvivata, elastica e dall'aspetto più giovane*

Swisse Donna 50+

L’alleato per i bisogni nutrizionali over 50