TAGLI DI CAPELLI, SENZA LIMITI D’ETÀ!

TAGLI DI CAPELLI, SENZA LIMITI D’ETÀ!

Stai pensando a un nuovo taglio di capelli? Non si è mai troppo mature per osare… tutto sta nello scegliere bene.

Per le donne mature il segreto per un look impeccabile è solo uno: scegliere un taglio che abbia bisogno di pochissima cura e di pochi prodotti.

Il caschetto sfilato

Le morbide onde scalate e la frangia mossa sono perfette per coprire i difetti, dalle linee della fronte, alle guance rilassate. Le onde doneranno inoltre al tuo viso un aspetto più pieno se, a causa dell’età, inizia a svuotarsi. Portato corto o lungo, questo stile si adatta alla maggior parte dei capelli e richiede pochi minuti per essere sistemato. Se poi vuoi valorizzare il tuo argento grigio, trovi qui qualche dritta.

Il taglio alla maschietta

Uno stile classico ben si adatta ai lineamenti fini e mette in risalto gli occhi. Un taglio alla moda perfetto per le donne over 50: il grigio aggiunge infatti un tocco straordinario. Prima però di fare una scelta così radicale, prova a fare a te stessa qualche domanda, non si sa mai

La frangia tattica

Una frangia smussata sposta l’attenzione dalle zampe di gallina e nasconde le rughe sulla fronte. È fondamentale che arrivi fino alle sopracciglia e non cedere alla tentazione di spuntarla da sola, tra un taglio e l’altro dal parrucchiere.

Il caschetto asimmetrico

Sconsigliato alle timide! Se vuoi essere una 50enne davvero favolosa, prova il caschetto asimmetrico. Si adatta a qualsiasi forma del viso…parlarne col tuo parrucchiere per trovare insieme il più adatto a te. Qualche idea su quale abito abbinare a un taglio così originale? Prova a farti ispirare, qui.

Il taglio per allungarli

Lunghezze mosse, accompagnate da una generosa frangetta ti permettono di far ricrescere i capelli rimanendo ordinata e impeccabile. Le ciocche più lunghe e la frangia che incornicia il viso, inoltre, addolciscono i lineamenti: un trucco irrinunciabile per le over 50.

Scalato che incornicia il viso

Un taglio scalato che incornicia il viso può nascondere una linea rilassata della mandibola. Che tu voglia tenere i capelli sopra le spalle o portarli più lunghi, ciocche sfilzate all’altezza del mento aggiungono corpo e movimento, oltre a nascondere il doppio mento.

Onde sexy

Le pieghe morbide ringiovaniscono. La riga da una parte, inoltre, valorizza di più rispetto a quella in mezzo che, invece, rende il viso più incavato. Passa un ferro arricciacapelli da metà lunghezza fino alle punte e poi crea il volume semplicemente passando le dita tra i capelli. Completa con un tocco di lacca. Contro i danni dello styling prova la linea Pantene Pro-V Rigenera e Protegge, vedrai che risultati!

Tienili lunghi

Puoi tenere i capelli lunghi anche dopo i 50, ma devi curarli molto. Il segreto per capelli lunghi dall’aspetto giovane è quello di mantenerli lucidi e nutriti con prodotti condizionanti e visite regolari dal parrucchiere. Anche un colore che esalti la brillantezza può fare molto!

 

Qualche idea in particolare per chi vuole soprattutto volume? Qui altri tagli da valutare

 

Leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

10 CONSIGLI PER CAPELLI A PROVA DI FESTA

Capelli perfetti per le feste, consigli degli esperti e prodotti che ti salvano: tutto quello che devi sapere per apparire al meglio nelle feste.

CAPELLI LUNGHI SÌ, CAPELLI CHE CADONO NO!

I migliori consigli del parrucchiere su come spazzolare, prevenire e limitare la caduta dei capelli e avere le chiome che desideri.