TUTTE LE ENERGIE DEL ROSA. FEMMINILE, INTRAMONTABILE.

TUTTE LE ENERGIE DEL ROSA. FEMMINILE, INTRAMONTABILE.

Acceso, sfumato, anche in questa stagione è il colore che si nota di più. Lasciatevi sedurre dalle sue tonalità per un capo o un accessorio, vi stupirà.

Ode al rosa! Quando noi eravamo bambine era considerato il colore iconico delle “ femminucce”. Stanzetta, corredino, abitini e accessori, di una donnina in erba, dovevano assolutamente e imprescindibilmente essere rosa. Ne è passata di acqua sotto i ponti e il tipico rosa bebè si è acceso di mille varianti o si è edulcorato per essere ancora più chic. Inoltre è diventato una tinta amata anche dagli uomini che, da un po’ di anni a questa parte, sfoggiano con nonchalance camicie, cravatte e pullover rosa intenso.

Le ragazze e le donne si lasciano sedurre dalle nuove tonalità: sfrontatamente acceso o lieve e pacato. Fucsia, shocking, sorbetto, caramella… sono i toni più gettonati per l’estate che invadono il guardaroba regalando energia e solarità.

La seta e lo shantung sono senz’altro i tessuti che esaltano al meglio la luminosità di questo colore e ben interpretano spolverini, abitini anni ’50, tuniche di modello orientale con tanto di alamari (un passepartout di raffinata eleganza, anche sui pantaloni), foulard e bluse senza maniche o eteree e trasparenti.

Squillanti e abbaglianti anche i sandali in camoscio, le borsette a mano, le pochette e le borse da spiaggia, i portafogli e quelle bustine “porta-tutto” che ci servono per il week end, sono indispensabili per i viaggi, o per le giornate in spiaggia, contengono documenti, trucchi, creme, smartphone. Così colorate inoltre le individueremo subito nelle nostre enormi borse stracolme di tutto!

Il rosa più lieve, cipria, pastello, nude, super sofisticato, si presta invece per tailleur e abiti in taffetà, con giacchina abbinata (avete visto che nel primo episodio della terza serie della fiction TV “ Una Grande Famiglia” l’attrice Sonia Bergamasco si sposava proprio con una abito così? Rosa pallido , super chic), bluse in organza evanescenti, abiti da sera accesi da ricami e scintillii in nuance, molto eleganti e ricercati (decisamente audace, per la sua profonda scollatura, ma bellissimo, quello di Jennifer Lopez, alla Notte degli Oscar, color nude).

Insomma il rosa è uscito dal cliché “femminuccia” e si adegua ai tempi, interpretando ogni nostro desiderio fashion. Anche le scarpe perché no? Le più gettonate sono le decolleté in vernice, rosa nude, o le “open toe” ovvero con la punta aperta, sempre in tonalità polverose e spente. Allora, scateniamoci!
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Mi è sempre piaciuto

23/11/2015

Mi è sempre piaciuto il rosa! Oggi propendo però per un rosa meno acceso, rivolgendomi al cipria, al nude e al malva che trovo maggiormente portabili.

Rosa o non rosa

11/11/2015

Il rosa è un colore che attira molto noi donne, inutile negarlo, Confesso di aver ceduto spesso al fascino di questa tinta, in tutte le sue sfumature, e di aver acquistato camicette o maglioncini di questo colore. Ma da quando sono entrata negli anta non riesco più ad indossarlo; a smontarmi è stato il commento di una mia amica, che una volta che avevo indossato una camicetta che adoravo mi ha detto, con un tono che mi è sembrato sarcastico, "Sembri un confetto!". Lo ricordo sempre.

soft pink

11/11/2015

adoro le tonalità cipria. le trovo molto chic negli accessori che, tra l'altro si sposano con qualsiasi altro colore

Rosa

Teresa 07/11/2015

Il rosa é meraviglioso.... ed e anche il mio colore preferito

pink is woman

20/10/2015

adoro il rosa con tutte le sue fantastiche sfumature,nel mio abbigliamento non manca mai un tocco di rosa e anche nel make up, un bel rossetto rosa fa la sua bella figura

LA SCIARPA: 5 MODI DIVERSI DI INDOSSARLA

Segui i nostri consigli su come indossare l’accessorio più amato in inverno e darle quel tocco di fragranza che dura tutto il giorno con Lenor.

VESTITI PER LE FESTE: I 7 SEGRETI DA CONOSCERE

Dai tessuti agli accessori, ecco una guida pratica per scegliere il look che ti fa sentire a tuo agio e apparire chic agli occhi degli altri!

Olaz Regenerist Anti-Età 3 Zone

Pelle ravvivata, elastica e dall'aspetto più giovane*