VESTITI PER LE FESTE: I 7 SEGRETI DA CONOSCERE

VESTITI PER LE FESTE: I 7 SEGRETI DA CONOSCERE


Dai tessuti agli accessori, ecco una guida pratica per scegliere il look che ti fa sentire a tuo agio e apparire chic agli occhi degli altri!

  1. Sì al metallizzato

Scegli un accenno di luccicante e non ricoprirti di lustrini dalla testa ai piedi, per quanto questo possa tentarti quando lo vedi nei negozi. I tessuti metallici o le paillettes opache sono molto più adatte, se non vuoi rubare la scena all’albero di Natale. 

  1. Fidati del tubino nero

C’è un motivo se il tubino nero (o blu, se si addice di più al colore della pelle) è tanto venerato. Chi farebbe a meno di un’opzione infallibile per sentirsi istantaneamente impeccabile e pronta a qualsiasi cosa ogni volta che la si indossa? Investi in un modello di buona fattura che puoi lavare a casa e non dovrai più rammaricarti di non aver nulla da mettere a una festa. Del resto Colazione da Tiffany insegna….

film

  1. Qualcosa di seta

Quali che siano le spese di lavanderia che ne conseguono, non ti pentirai mai di avere almeno un capo di seta. Ad esempio, una camicia con il fiocco, (chiamata sulle passerelle pussy-bow) di colore intenso, indossata con i classici pantaloni neri e tacco alto… così l’eleganza passa a un livello superiore. Le gonne di seta, poi, sono molto più raffinate e avvolgenti rispetto alle versioni in poliestere.

  1. Scarpe favolose

Che la tua passione siano i sandali metallizzati, le décolleté di pelle nera o le ballerine impreziosite di pietre, come ogni donna, meriti dei piedi felici, specialmente alle feste! La comodità è imprescindibile, quindi, quando compri le scarpe, non avere fretta e provale prima a casa per capire per quanto puoi portarle. Una volta che hai trovato il paio perfetto, tienile in buone condizioni portandole regolarmente dal calzolaio per la manutenzione.

scarpe

  1. Vestibilità perfetta

Non servono abiti su misura per una perfetta vestibilità: una visita alla sarta può fare la differenza. Un ritocco di due centimetri alla spalla di una giacca o un vestito possono trasformare un capo prêt-à-porter in uno che calza a pennello. 

  1. Investi in un bel cappotto

Quando si tratta di abbigliamento per le feste, spesso si dà poca importanza ai capispalla, sebbene si tratti di un elemento fondamentale. Un cappotto con inserti gioiello o un soprabito lavorato, da sfoggiare esclusivamente nelle occasioni speciali, rende sublime immediatamente il look. Opta per un taglio classico e non ti pentirai dell’investimento. Comunque qualche idea per tutti i giorni, per un cappotto perfetto anche se la taglia non lo è, dai un occhio qui.

  1. Non trascurare gli accessori

Piuttosto che comprare vestiti nuovi per ogni occasione, sperimenta abbinamenti innovativi cambiando gli accessori: un gioiello di bigiotteria è un ottimo modo per dare nuova vita a un abito già indossato in altre occasioni. Gioca abbinando una collana lunga a un top a collo alto, oppure degli orecchini vistosi a un cardigan abbottonato. Per ispirarti, fai un giro qui, non pietre preziose, ma idee di lusso sì!

olaz

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

LASCIATI AVVOLGERE DALLO STILE QUESTO INVERNO

4 look per essere chic con i tessuti e i capi invernali. Provali tutti e per mantenerli belli e nuovi a lungo, conta sempre su Lenor!

SÌ, PUOI USARE IL TRUCCO GLITTERATO!

A chi non piace un tocco scintillante durante le feste? Aver superato i 50 non vuol dire rinunciarvi: impara questi trucchi e brillerai.