FARESTI MAI UNA VACANZA DI DUE MESI?

FARESTI MAI UNA VACANZA DI DUE MESI?

Se hai i figli grandi, è arrivato il momento di prenderti quella vacanza che hai sempre sognato. Comincia a pianificarla oggi, grazie ai nostri consigli!

Potresti esserti sempre pentita di non aver preso un anno sabbatico quando eri ventenne, troppo occupata a seguire la carriera. Adesso che i tuoi figli sono grandi è giunto il momento di rimediare, possibilmente senza dover stare in un ostello della gioventù! Dovrai però considerare alcune cose.

Controlla se ti spettano ferie

Se stai ancora lavorando, dovrai chiedere il permesso ai tuoi capi. Relazionati con loro come se stessi facendo una proposta d’affari, tenendo in considerazione tutte le possibili obiezioni. Chi coprirà le tue mansioni? Esiste un momento più conveniente in relazione alle tue mansioni? Ti spettano forse delle ferie non retribuite o un periodo sabbatico per lungo servizio? In questo modo potresti giustificare una vacanza particolarmente lunga.

Proteggi la casa mentre fai la tua vacanza da sogno

Pensa bene a cosa fare della tua casa mentre sarai via. Dovresti forse cercare di guadagnare qualcosa mettendola su Airbnb? Gli introiti potrebbero aiutarti a pagare una parte delle ferie.

Scegli con attenzione il compagno di viaggio

Pensa a un compagno di viaggio. Vuoi andare da sola o preferisci la compagnia di un'amica? Ricorda che un periodo di due mesi è piuttosto lungo per stare a stretto contatto con una persona che non conosci poi tanto bene. Potresti vedere emergere la sua “vera” natura. Prendi in considerazione chi ha un approccio simile al tuo. Se desideri una full immersion di due mesi nella cultura, meglio non portare con te l'amica sempre pronta a far festa...

Fai due conti per il tuo periodo sabbatico

Prepara un budget con largo anticipo. Prenditi un paio di mesi per mettere da parte il contante sufficiente per viaggiare e vivere mentre sarai all’estero. Risparmiando qualcosa, nei sei mesi prima della partenza, riuscirai a stare tranquilla, senza trovare al ritorno una montagna di debiti ad aspettarti.  

Spiega razionalmente che si tratta di un periodo sabbatico

Spiega alla tua famiglia perché vuoi andare. A volte i figli adulti possono andare nel panico pensando che la mamma farà qualcosa di sconsiderato! Non che siano fatti loro, però assicurati di aver spiegato bene che questa è la tua occasione per vedere zone del mondo che avresti sempre voluto vedere... e che non li stai abbandonando per una nuova vita nei Caraibi!

Assicurati di avere un'assicurazione di viaggio in corso di validità

Accertati di avere l’assicurazione giusta che ti offra copertura per i paesi che desideri visitare. Stipula una polizza omnicomprensiva che copra anche le spese mediche per l’intero periodo.

Sarai in viaggio per due mesi, divertiti il più possibile!

Non esagerare con i bagagli ma ricordati di portare il nuovo Silk-épil 9 SkinSpa di Braun, per una pelle liscia e luminosa per tutta la durata del viaggio, senza dover ricorrere a una costosa ceretta dall’estetista. Usa il tempo che starai via per rimetterti in sesto, così da essere rinvigorita al ritorno; ma non considerarla come l'occasione per cambiare tutto e ricominciare da capo... A meno che tu non lo voglia veramente!

 

Leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

LE PIÙ BELLE CITTÀ EUROPEE PER TE E LE TUE AMICHE

Con Victoria, potresti vincere un viaggio in alcune delle più belle capitali europee, allora partecipa e vola!

LE CROCIERE PER SINGLE FANNO PER ME?

L’idea ti stuzzica, forse ne hai già sentito parlare. Ecco 9 cose da valutare prima di lanciarti in questa avventura tutta per te.