IN VACANZA CON I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

IN VACANZA CON I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Senza Fido o Macchia vi sentite perse? Ecco dove trascorrere le vacanze insieme.

Non ci crederete, ma l’anno scorso ho dovuto fare da consulente di viaggio a mia figlia. Lei che ha sempre organizzato le vacanze da sola, dinanzi alla difficoltà di trovare strutture che potessero ospitare anche il suo amato cagnolino, ha capitolato e mi ha chiesto aiuto.

E quando sconsolata era ormai pronta a tornare nello stesso campeggio per l’ennesima volta, ho chiesto consiglio alle amiche che d’estate viaggiano con i loro cani e gatti e ad alcune associazioni animaliste della nostra città. Il risultato? Giudicate voi dalla lista di strutture e di servizi che ho proposto a mia figlia e che ora condivido con voi!

Starwood Hotel
Questa catena di alberghi, all’arrivo con il vostro cagnolino al seguito, offre “Love That Dog”, un set di accoglienza completo di gioco, snack, spazzola, profumo, brandina in materiale anallergico, collare con medaglia personalizzata e i servizi, su richiesta, di pet-sitting, tolettatura e assistenza veterinaria 24/24. Per scoprire dove trovare le strutture Starwood in Italia, potete consultare il loro sito.

Best Western
In tutte le strutture italiane - disponibili sul sito Best Western – troverete un servizio per i vostri amati amici a 4 zampe, ideato proprio con ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali. A seconda che ad accompagnarvi sia Fido o Macchia, nella vostra stanza troverete: due ciotole per acqua e cibo, una brandina per i cani, una cuccetta per i gatti, sacchetti igienici, una lettiera in camera. Inoltre un veterinario sarà a completa disposizione, per tutto il periodo della vacanza.

Planetaria Hotel
Si chiama “Dolce vita da Cani” e “Dolce vita da Gatti” il progetto attivo già da diversi anni e che, per tutto il periodo di permanenza negli hotel Planetaria, assicurerà una vacanza comoda ai vostri teneri pelosetti: dal morbido cuscino per dormire alle tovagliette, dalle ciotole usa e getta ai croccantini, fino all’elenco dei numeri utili in caso i vostri cani o gatti avessero bisogno di assistenza veterinaria. L’elenco di tutte le strutture in Italia è disponibile per voi sul sito Planetaria Hotel.

Agriturismo “La Casa sul Poggio”
La struttura, che si trova a Santo Stefano d’Aveto (GE), non solo accoglie gli animali, ma organizza tutto l’anno corsi di educazione di base e di agility dog, una disciplina sportiva nel quale il cane viene addestrato a superare un percorso ad ostacoli. Un’occasione meravigliosa che vi permetterà di conoscerlo meglio e di mantenerlo agile e in forma.

Agriturismo “Il Cucciolo”
A Città di Castello (PG), sorge questo particolare agriturismo che dispone di mini-appartamenti dotati di giardinetto privato, dove i vostri cani e gatti possono muoversi in tutta libertà e voi sentirvi sicuri di lasciarli liberi. In più, per regalare una vacanza speciale al vostro cane, potrete iscriverlo alle attività cinofile o ai corsi di addestramento, tenuti dall'addestratore statunitense Breon O’ Farrell, che la struttura mette a disposizione.

Infine, se avete in mente una meta o un viaggio particolare ma non sapete se sul posto ci sono strutture adeguate per ospitare anche i vostri inseparabili amici, i siti Pets Hotel, Vacanze Animali e In vacanza con Fido vi aiuteranno nella ricerca.

E voi avete qualche altra soluzione da consigliarmi? Anche quest’anno non mi dispiacerebbe sorprendere mia figlia!
Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

LE PIÙ BELLE CITTÀ EUROPEE PER TE E LE TUE AMICHE

Con Victoria, potresti vincere un viaggio in alcune delle più belle capitali europee, allora partecipa e vola!

FARESTI MAI UNA VACANZA DI DUE MESI?

Se hai i figli grandi, è arrivato il momento di prenderti quella vacanza che hai sempre sognato. Comincia a pianificarla oggi, grazie ai nostri consigli!