LE CROCIERE PER SINGLE FANNO PER ME?

LE CROCIERE PER SINGLE FANNO PER ME?

L’idea ti stuzzica, forse ne hai già sentito parlare. Ecco 9 cose da valutare prima di lanciarti in questa avventura tutta per te.

1. Ti piace essere single?

Sei pronta ad abbracciare la “vita da single”? A prescindere dal perché sei di nuovo single, è passato abbastanza tempo e ti sei abituata all’idea? La situazione varia da persona a persona. Gettarsi in un ambiente “da single” se non sei pronta può solo buttarti giù.

2. In una crociera per single non si compete con le coppie

Le crociere per single non sono necessariamente piene di gente che cerca una storia. Sono piuttosto una grande occasione di relax e divertimento per chi potrebbe sentirsi a disagio nelle crociere abituali: non rischierai di cenare circondata da altre coppie. E nessuno ti lancerà occhiate inquisitorie quando te ne starai sola soletta a bordo piscina.

3. Crociera per single? Niente supplementi per uso singola

Risparmio assicurato: mentre le comuni crociere prevedono spesso maggiorazioni per chi viaggia da solo, quelle per single offrono cuccette singole e attività pensate per una persona sola.

4. Una crociera per single è un modo fantastico per provare cose nuove

Sfruttala al massimo e segui tutte le attività possibili. Sarà un’occasione meravigliosa per incontrare nuove persone: così non passerai le due settimane con un libro come unico compagno di viaggio.

5. Nelle crociere per single puoi rilassarti ed essere te stessa…

Se poi proprio non te la senti di conoscere nuove persone, va bene lo stesso. Non subirai pressioni per partecipare alle iniziative o per far festa fino all’alba se proprio non sei il tipo. Prendi il sole, leggiti un libro e riposati. Se cerchi qualche suggerimento su cosa leggere quest’estate clicca qui.

6. Ricorda comunque che, anche se sei single, non hai più vent’anni

Non approfittarne per tentare di rivivere la tua giovinezza! Se questa è la tua prima volta che ti avventuri in uscite notturne a base di bevande alcoliche, ricordati che non hai più 22 anni... quando ti sveglierai domattina, potresti rimpiangere di non esser andata al letto prima e di aver ballato sul tavolo con il capitano!

7. Una crociera per single è un ottimo modo per stringere nuove amicizie

Vedila come un’opportunità per farti nuovi amici, uomini o donne che siano. E ricorda che le nuove amiche che conosci al di fuori della solita cerchia sociale hanno a loro volta degli amici, che potrebbero diventare anche i tuoi, una volta rientrata alla base.

8. Nelle crociere per single è probabile trovare le affinità

Molti dei tuoi compagni di viaggio saranno single che come te si trovano nella tua stessa situazione. E se immagini che una crociera per single somigli a una vacanza a Ibiza per over 50, non è così. Se questo è quello che cerchi, vai a Ibiza!

9. Cosa hai da perdere? Una crociera per single è un’avventura

Alla fin fine, cosa potrebbe andare storto? Partirai per due settimane, mangerai alla grande, visiterai posti interessanti e stringerai nuove amicizie.

 

Se ti interessa leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community

LE PIÙ BELLE CITTÀ EUROPEE PER TE E LE TUE AMICHE

Con Victoria, potresti vincere un viaggio in alcune delle più belle capitali europee, allora partecipa e vola!

FARESTI MAI UNA VACANZA DI DUE MESI?

Se hai i figli grandi, è arrivato il momento di prenderti quella vacanza che hai sempre sognato. Comincia a pianificarla oggi, grazie ai nostri consigli!