LA VALIGIA PERFETTA? 7 CONSIGLI DAGLI ESPERTI!

LA VALIGIA PERFETTA? 7 CONSIGLI DAGLI ESPERTI!

Come ogni anno si arriva in vacanza con le valigie piene e si utilizza appena la metà dei capi. Ecco perché abbiamo chiesto consiglio a dei veri Esperti!

Non ti riesce proprio di viaggiare leggera? Forse semplicemente non fai le valigie nel modo giusto. Ecco alcuni consigli dagli esperti.

  1. Sii intransigente con quello che veramente ti serve, una regola da applicare soprattutto alle scarpe, che occupano molto spazio. Un paio di sandali argentati va bene con diversi vestiti, invece di cercare tutti gli abbinamenti possibili con i vari colori? Tre tipi di scarpe (una bassa, una alta e una comoda) possono andare? E ricorda di lasciare un po’ di spazio per quelle che ha intenzione di comprarti in vacanza!
  2. Arrotola e non piegare. In special modo le magliette e i prendisole. Gli abiti arrotolati occupano molto meno spazio in valigia rispetto ai vestiti piegati.
  3. Riempi gli spazi piccoli con piccoli oggetti. Infila calzini, calze e intimo nelle scarpe o negli angoli rimasti vuoti quando la valigia è già piena. In questo modo sfrutterai lo spazio al 100%.
  4. Per evitare che sporchino, avvolgi scarpe e stivali nelle cuffie doccia usa e getta. E metti gli abiti più delicati a rovescio per evitare il contatto con le altre cose.
  5. Usa le bustine a chiusura ermetica per raggruppare gioielli, aggeggi elettrici e prodotti solari, così saranno a portata di mano una volta a destinazione. E per la tua beauty routine anche in vacanza, non dimenticare porta con te la Total Effects Crema Giorno anti-età di Olaz.
  6. Non esagerare: il segnale di allarme è quando i vestiti si spiegazzano oltre misura. Se poi vorrai eliminare qualche piega, quando arrivi prova ad appenderli nella sala da bagno con la doccia bollente che scorre. Il vapore dovrebbe aiutare.
  7. Pesa la valigia prima di recarti in aeroporto. Non c’è niente di peggio che farsi buggerare dagli extra per il peso in eccesso o, peggio ancora, dover disfare e rifare il bagaglio al banco del check-in. Una bilancia a buon mercato per controllare il peso delle valigie prima di metterti in viaggio può rivelarsi un buon investimento.

Se ti interessa leggi anche:

Lascia un commento *Testo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

originale

lavanderina 17/09/2016

i consigli per preparare una valigia sono sempre interessanti...non bastano mai!

la valigia perfetta

12/09/2016

molto interessante le scarpe nelle cuffie da doccia usa e getta

LE PIÙ BELLE CITTÀ EUROPEE PER TE E LE TUE AMICHE

Con Victoria, potresti vincere un viaggio in alcune delle più belle capitali europee, allora partecipa e vola!

FARESTI MAI UNA VACANZA DI DUE MESI?

Se hai i figli grandi, è arrivato il momento di prenderti quella vacanza che hai sempre sognato. Comincia a pianificarla oggi, grazie ai nostri consigli!