3 CONSIGLI PER LA SALUTE DELLE ARTICOLAZIONI

3 CONSIGLI PER LA SALUTE DELLE ARTICOLAZIONI

Il segreto sta nello scegliere gli esercizi e gli alimenti giusti. E per un aiuto più, puoi contare ogni giorno sul nuovo integratore Swisse Articolazioni.

Succede che dopo i 50 anni soprattutto nelle donne le cartilagini tendano a usurarsi. Sono tanti i fattori in gioco e il naturale processo di invecchiamento è di sicuro uno dei principali responsabili. Se poi nel corso degli anni ci siamo sottoposte a lavori o attività troppo pesanti oppure il nostro corpo ha subito variazioni di peso è normale che si possano avvertire fastidi anche a livello articolare. Questo però non significa rinunciare a una vita dinamica attiva e gratificante. Con le giuste attenzioni è possibile mantenere sane cartilagini e articolazioni. Ecco 3 buoni consigli, dal movimento fisico da fare anche in casa (ecco qui 5 esercizi) alla corrette scelte alimentari.

 

  1. UNO STILE DI VITA ATTIVO E DINAMICO

Non è necessario sottoporci a un regime cardio estenuante per tenerci in allenamento. Bastano 30 minuti di attività fisica ogni giorno – vanno bene anche un passeggiata a piedi per andare al mercato, scegliere la bicicletta per raggiungere le amiche per un caffè o fare qualche bracciata nella piscina di quartiere – per vedere i primi effetti positivi sulle nostre articolazioni.

La palestra può essere molto utile per migliorare il tono muscolare: alterniamo alle attività a basso impatto, quelle ad alto. Rafforzare la muscolatura è infatti un buon modo per aiutare la normale funzionalità delle articolazioni. Ricordiamo poi di fare sempre gli esercizi di riscaldamento prima e quelli di defaticamento dopo ogni esercizio. E non dimentichiamo di chiedere al personal trainer qualche consiglio sui migliori esercizi di stretching per non sovraccaricare ginocchia, fianchi e spalle: ce ne sono di molto semplici e alla portata di tutte.

 

  1. UNA DIETA BILANCIATA

Seguire una dieta equilibrata che include frutta e verdura aiuta a mantenere il peso forma, ma perché non scegliere a tavola tutti quegli alimenti che possono contribuire ad alleviare i fastidi e a migliorare la salute delle nostre articolazioni?

Gli antiossidanti come le vitamine A, C, E e il Selenio aiutano a combattere i radicali liberi che possono danneggiare le articolazioni. Si trovano in moltissimi alimenti come per esempio i pomodori (clicca qui e scoprine virtù e 2 originali ricette), l’avocado, il mango e il riso integrale. Inoltre, gli acidi grassi Omega-3 di cui sono naturalmente ricchi pesci come il salmone (prova la ricetta di salmone e fagioli bianchi) o le sardine, così come gli alimenti integrali, possono contribuire a ridurre i gonfiori e i comuni fastidi che possono interessare le articolazioni.

 

  1. LA GIUSTA INTEGRAZIONE

A volte, il nostro corpo ha semplicemente bisogno di una mano. Soprattutto dopo i 50 anni, l’ organismo ha bisogno di più nutrienti che non sempre riusciamo a integrare con la corretta alimentazione. Ed è qui che entrano in gioco integratori formulati per aiutare e favorire la salute di cartilagini e articolazioni. Come il nuovo Swisse Articolazioni. La sua formula contiene tutte le vitamine e minerali riconosciuti per il mantenimento dei tessuti cartilaginei e connettivi. In particolare contribuisce a:

  • La normale funzionalità delle Cartilagini grazie alla vitamina C che stimola la produzione di collagene.
  • La normale funzionalità articolare con la
  • Il mantenimento delle Ossa normali con l’apporto
  • I tessuti connettivali perché il manganese ne stimola la normale formazione mentre il rame contribuisce al loro normale mantenimento.

La dose consigliata è di 2 compresse al giorno da prendere durante o immediatamente dopo i pasti ma come sempre è sempre meglio parlarne con il medico o il farmacista.

E ora che abbiamo scoperto quali sono le abitudini che ci fanno bene, non ci resta che fare esercizio ogni giorno e metterle in pratica!

 

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Bellissimo

test 16/11/2016

Ciao a tutte, leggendo questo articolo, ho rivissuto la mia storia :) Bisogna fare sempre molti esercizi, per il benessere quotidiano.

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