4 BUONE ABITUDINI PER LA PELLE IN PRIMAVERA

4 BUONE ABITUDINI PER LA PELLE IN PRIMAVERA

La primavera è il momento per spalancare le finestre, fare ordine in casa e cominciare a prendersi cura della pelle con abitudini preziose tutto l’anno!

Inserire nuove abitudini nella vita di tutti i giorni non è difficile e puoi cominciare proprio da questi consigli per avere una pelle dall’aspetto sano oggi e domani. 

  1. Pulizie di primavera

Dopo il freddo sofferto nei lunghi mesi invernali, la pelle merita una “pulizia di primavera”. Le temperature basse e il riscaldamento in casa o ufficio potrebbero averla resa secca, fragile e spenta. La primavera è il momento ideale dell’anno per iniziare un nuovo regime di cura della pelle, per regalarle un aspetto più giovane e sano.

Olaz consiglia:

  • Ripulisci la pelle

Esfolia la pelle almeno una volta a settimana per rimuovere le impurità, le cellule morte e far apparire la pelle più uniforme e levigata. In questo moda la sentirai più fresca e pulita in questa stagione. 

  • Meno è meglio

Fai pulizia nell’armadietto dei cosmetici: tutti quei prodotti vanno ancora bene per la tua pelle? Non serve un regime complesso, ma uno che funzioni davvero per te.

  1. Aumenta l’idratazione

Con l’asse della Terra che si inclina verso il sole, le giornate diventano più lunghe e miti, un vero e proprio invito della natura al risveglio. Le temperature più miti, poi, portano con sé maggiore umidità nell’aria, per una meravigliosa sensazione di freschezza sulla pelle.

Olaz consiglia:

  • Stimola l’idratazione

Sfrutta al massimo il clima più favorevole per regalare alla tua pelle una sferzata extra di idratazione! Prova a usare un siero come Olaz Regenerist Siero Intensivo Rassodante 3 Zone per il viso per una pelle fresca e luminosa.

  • Usa il tempo in modo saggio

Approfitta dell’allungarsi delle giornate per regalare al tuo viso due minuti di massaggio con una crema idratante ricca di peptidi preziosi che stimolano la produzione di collagene e la rendono più tonica. Come Olaz Regenerist Crema Intensiva Anti-età 3 Zone. che è ricca di questo aminoacido tanto prezioso per l’epidermide. La sua formula con Skin Energizing Technology ravviva l’aspetto della pelle, rinnovando le cellule*. Dopo il primo utilizzo apparirà idratata, dopo 2 settimane migliora la sua elasticità e riduce la visibilità di rughe e linee sottili. Anche prima di andare a dormire massaggia la pelle ma con una crema specifica per un trattamento di bellezza mentre dormi come Olaz Regenerist Crema Intensiva Anti-età 3 Zone Notte. Grazie alla combinazione di Skin Energising Technology con un mix di ingredienti anti-age, rinnova rapidamente le cellule superficiali per una pelle straordinariamente nuova, notte dopo notte. **

I consigli per la pelle 

  1. Dona energia

Con l’alzarsi delle temperature, i vasi sanguigni si dilatano per permettere al sangue di arrivare sulla superficie del corpo. In questo modo ci sentiamo naturalmente più energiche e attive e con l’aumentato apporto di sangue, la pelle può beneficiare di una sensazione di benessere che la rende più rosea e vitale. Perché dunque non approfittarne di questo ritrovato senso di energia per fare sport e stare di più all’aperto?

Olaz consiglia:

  • Proteggi la pelle dall’esposizione ai raggi UV

Se ti alleni all’aperto, ricorda quanto a questa età soprattutto sia importante difendere la pelle dai raggi UV, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Quindi, applica sempre un’idratante da giorno con una protezione solare SPF30 come Olaz Regenerist Crema Intensiva Rassodante 3 Zone. Si assorbe rapidamente ed è specifica per proteggere il viso, il décolleté e il collo dai raggi solari. Inoltre idrata l’epidermide, migliorandone l’elasticità per una spetto visibilmente tonico, riduce istantaneamente la visibilità di rughe e linee sottile ed esfolia, leviga, illumina.

  • Prenditi il tempo per respirare profondamente.

Anche se ogni giorno in media facciamo 23.000 respiri la maggior parte sono superficiali. Quindi, fermati e fai un respiro profondo: aiuterà l’ossigeno ad arrivare le cellule, garantendo loro un corretto funzionamento. E se le cellule funzionano meglio, si riducono gli accumuli di tossine e di conseguenza le occhiaie, le rughe e l’aspetto stanco!

6 MOTIVI PER CUI LA PRIMAVERA FA BENE ALLA SALUTE 

* Esfolia le cellule superficiali della pelle

** Basato sull’esfoliazione cellulare della superficie della pelle.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Confermo di essere responsabile di tutto il contenuto caricato e di accettare le regole della Community
  • Mostra commenti

Help

Alessandra 03/07/2017

Salve, mia figlia vede la comparsa di brufoli almeno una volta a settimana e ne ha parecchio sottopelle, tutti concentrati sulla fronte, ormai ha 17 anni ed usa tanti prodotti ma nessuno fa effetto come lei vuole, avete consigli voi? Grazie.

ADESIVO SÌ O NO?

L’adesivo per il ponte mobile può suscitare dubbi e paure. Sfatiamoli con il Dottor Gammella per ricominciare a mordere tutto il bello della vita.

5 CIBI AMICI DELLE TUE DIFESE IMMUNITARIE

Consumare alcuni cibi ogni giorno e utilizzare integratori di qualità aiuta a migliorare la nostra salute. Scopriamo perché

SWISSE Uomo 50+

Favorisce il benessere dell'uomo 50+