4 BUONE ABITUDINI PER LA PELLE IN PRIMAVERA

4 BUONE ABITUDINI PER LA PELLE IN PRIMAVERA

La primavera è il momento per spalancare le finestre, fare ordine in casa e cominciare a prendersi cura della pelle con abitudini preziose tutto l’anno!

 

Questo è la stagione giusta per spalancare le finestre, lasciar entrare un po’ d’aria fresca e mettere in ordine la casa. E poi, la primavera incoraggia ad adottare abitudini salutari per la pelle, che si potranno poi mantenere durante tutto l’anno.

Inserire nuove abitudini nella vita di tutti i giorni non è difficile, ma prima dovremmo sapere come influisce la primavera e cosa possiamo fare per avere una pelle più sana, oggi e sempre.

Quattro modi per introdurre delle abitudini salutari in primavera 

1. Pulizie di primavera

Dopo il freddo sofferto nei lunghi mesi invernali, la pelle merita una bella “pulizia di primavera”. Le temperature basse ed il riscaldamento in casa o in ufficio potrebbero averla resa secca, fragile e spenta. La primavera è il momento ideale dell’anno per iniziare un nuovo regime di cura della pelle e regalarle un aspetto più giovane e sano.

Olaz consiglia:

- Ripulisci a fondo la pelle. Esfolia la pelle almeno una volta a settimana per rimuovere le impurità, le cellule morte e farla apparire più uniforme e levigata. In questo modo, la sentirai più fresca e pulita. 

- Meno è meglio. Fai pulizia anche nell’armadietto dei cosmetici: tutti quei prodotti vanno ancora bene per la tua pelle? Rinnova ciò che consideri imprescindibile. Non serve acquistare molti prodotti; è sufficiente un programma cosmetico di base, che funzioni efficacemente per te.

 

 

 

2. Aumenta l’idratazione

Con l’asse della Terra che si inclina verso il sole, le giornate diventano più lunghe e miti, un vero e proprio invito della natura al risveglio. Le temperature più miti, poi, portano con sé maggiore umidità nell’aria, per una meravigliosa sensazione di freschezza sulla pelle.

Olaz consiglia:

- Stimola l’idratazione. Sfrutta al massimo il clima più favorevole per regalare alla tua pelle una sferzata extra di idratazione! Prova ad usare un siero per il viso, come Olaz Regenerist Siero Intensivo Rassodante 3 Zone, per ottenere una pelle fresca, luminosa e dall’aspetto giovanile.

 

- Usa il tempo in modo saggio. Approfitta dell’allungarsi delle giornate per regalare al tuo viso due minuti di massaggio con una crema idratante ricca di peptidi preziosi che stimolano la produzione di collagene e la rendono più tonica, come Olaz Regenerist Crema Intensiva Anti-età 3 Zone, che è ricca di questo aminoacido tanto prezioso per l’epidermide. La sua formula con Skin Energising Technology ravviva l’aspetto della pelle, rinnovando le cellule*; dopo il primo utilizzo, apparirà idratata e dopo 2 settimane ne migliora l’elasticità e riduce visibilmente le rughe e le linee sottili. Anche prima di andare a dormire massaggia la pelle ma con una crema specifica da notte, come Olaz Regenerist Crema Intensiva Anti-età 3 Zone Notte; grazie alla combinazione di Skin Energising Technology con un mix di ingredienti anti-age, rinnova rapidamente le cellule superficiali per una pelle straordinariamente nuova, notte dopo notte. **

3. Dona energia

 

Con l’alzarsi delle temperature, i vasi sanguigni si dilatano per permettere al sangue di arrivare sulla superficie del corpo. In questo modo ci sentiamo naturalmente più energiche ed attive e con l’aumentato apporto di sangue, la pelle può beneficiare di una sensazione di benessere che la rende più rosea e vitale. Perché dunque non approfittarne di questo ritrovato senso di energia per fare sport e stare di più all’aperto?

Olaz consiglia:

- Proteggi la pelle dall’esposizione ai raggi UV. Se ti alleni all’aperto, ricorda quanto sia importante difendere la pelle dai raggi UV, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Quindi, applica sempre un’idratante da giorno con una protezione solare SPF30, come Olaz Regenerist Crema Intensiva Rassodante 3 Zone, che si assorbe rapidamente ed è specifica per proteggere il viso, il collo ed il décolleté dai raggi solari. Inoltre, idrata l’epidermide, migliorandone l’elasticità, per una spetto visibilmente tonico, riduce istantaneamente la visibilità di rughe e linee sottile ed esfolia, leviga ed illumina.

- Aumenta il livello di antiossidanti. Facendo esercizio, il corpo produce più radicali liberi. Una volta concluso, applica una crema idratante ricca di vitamine, così da mantenere un buon livello di antiossidanti sulla pelle.

  

 

4. Prenditi del tempo per respirare profondamente

Dopo il freddo sofferto nei lunghi mesi invernali, la pelle merita una bella “pulizia di primavera”. Le temperature basse ed il riscaldamento in casa o in ufficio potrebbero averla resa secca, fragile e spenta. La primavera è il momento ideale dell’anno per iniziare un nuovo regime di cura della pelle e regalarle un aspetto più giovane e sano.

Olaz consiglia:

- Ripulisci a fondo la pelle. Esfolia la pelle almeno una volta a settimana per rimuovere le impurità, le cellule morte e farla apparire più uniforme e levigata. In questo modo, la sentirai più fresca e pulita. 

Meno è meglio. Fai pulizia anche nell’armadietto dei cosmetici: tutti quei prodotti vanno ancora bene per la tua pelle? Rinnova ciò che consideri imprescindibile. Non serve acquistare molti prodotti; è sufficiente un programma cosmetico di base, che funzioni efficacemente per te

Quando le temperature si alzano, cresce anche la voglia di stare all’aria aperta e di respirare a pieni polmoni. Respirando profondamente, l’ossigeno arriva più facilmente alle cellule della pelle, contribuendo così al loro corretto funzionamento.

Olaz consiglia: 

- Respira profondamente. Concediti una pausa per annusare il dolce profumo delle rose! Respira profondamente ogni volta che puoi: questo aiuterà la pelle ad avere un aspetto più giovane, più liscio e meno stanco.

 

- Apporta vitalità alla pelle. Dedica un po’ di tempo all’applicazione di un siero anti-età massaggiando delicatamente la pelle, per rilassarla e spianarne le rughe e le linee d’espressione. Segui queste semplici tecniche di massaggio di Olaz per aumentare al massimo l’efficacia del siero.

 

Ti è piaciuto quest’articolo? Raccontaci come ti prendi cura della tua pelle in primavera; vogliamo conoscere i tuoi segreti!

 * Esfolia le cellule superficiali della pelle

** Basato sull’esfoliazione cellulare della superficie della pelle.

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento * Campo obbligatorio
Facendo clic su invio, confermo di aver scritto il contenuto nella sua interezza e accetto i Termini e Condizioni
  • Mostra commenti

Help

Alessandra 03/07/2017

Salve, mia figlia vede la comparsa di brufoli almeno una volta a settimana e ne ha parecchio sottopelle, tutti concentrati sulla fronte, ormai ha 17 anni ed usa tanti prodotti ma nessuno fa effetto come lei vuole, avete consigli voi? Grazie.

MASSAGGIO AL VISO “STEP-BY-STEP” PRIMA DI DORMIRE

Farti questo massaggio al viso ti aiuterà ad alleviare lo stress ed a riposare meglio, soprattutto se lo abbini ad alcuni esercizi di rilassamento!

MACCHIE SOLARI, PREPARIAMOCI A COMBATTERLE!

Il sole in ricordo dei suoi baci estivi lascia sulla pelle rughe ma anche macchie scure e decolorazioni. Il risultato? Un aspetto più vecchio e stanco, malgrado il salutare ozio estivo.

AZ 3D WHITE

Rimuove fino al 100% delle macchie* in 3 giorni